100 Curiosità sulla Festa di Halloween

100 cose su halloween
100 cose su halloween

Gli antichi Celti pensavano che spiriti e fantasmi vagassero per la campagna nella notte di Halloween. Cominciarono ad indossare maschere e costumi per evitare di essere riconosciuti come umani.

Il film Halloween (1978) aveva un budget così ristretto che hanno dovuto utilizzare la maschera più economica che potevano trovare per il personaggio Michael Meyers, che si è rivelato essere una maschera somigliante a William Shatner di Star Trek . Shatner inizialmente non sapeva che la maschera era a sua somiglianza, ma quando lo ha scoperto anni dopo, ha detto che era onorato.



Halloween è la seconda festa più importante dal punto di vista commerciale dopo Natale.

La parola “strega” viene dalla vecchia malvagità inglese, che significa “donna saggia”. In realtà, i wiccan erano persone molto rispettate in una sola volta. Secondo la credenza popolare, le streghe hanno tenuto uno dei loro due incontri principali, o sabba, nella notte di Halloween.

il cinquanta per cento dei bambini preferisce ricevere caramelle al cioccolato per Halloween, rispetto al 24% che preferiscono caramelle non al cioccolato e il 10% che ha preferito la gomma.

Il gufo è un’ immagine popolare di Halloween. Nell’ Europa medievale si pensava che i gufi fossero streghe, e sentire il verso di un gufo significava che qualcuno stava per morire.

La zucca più grande mai misurata è stata coltivata da Norm Craven, che ha rotto il record del mondo nel 1993 con un 836 libbre.

Stephen Clarke detiene il record per il più veloce mangiatore di zaucca al mondo: 24,03 secondi, distruggendo il suo precedente record di 54,72 secondi. Le regole della concorrenza stabiliscono che la zucca deve pesare meno di 24 libbre ed essere scolpita in modo tradizionale, il che richiede almeno occhi, naso, orecchie e bocca.

Con il loro legame con l’ antica festa celtica di Samhain (un precursore di Halloween) e più tardi con le streghe, i gatti hanno un posto permanente nel folklore di Halloween. Durante l’ antica celebrazione di Samhain, si diceva che i druidi buttassero i gatti in un incendio, spesso in gabbie di vimini.

Gli spaventapasseri, un popolare simbolo di Halloween, simboleggiano le antiche radici agricole della festa.

Halloween è stata influenzata dall’ antica festa romana Pomona, che celebrava l’ omonima dea della vendemmia. Molti costumi di Halloween e giochi che hanno mele e noci data da questo tempo. Infatti, in passato, Halloween è stata chiamata San-Apple Night and Nutcrack Night.

Le ragazze scozzesi credevano di poter vedere le immagini del loro futuro marito se appese lenzuola bagnate davanti al fuoco di Halloween. Altre ragazze credevano di vedere i volti del loro fidanzato se guardavano gli specchi mentre camminavano al piano di sotto a mezzanotte di Halloween.

Poiché l’ Inghilterra protestante non credeva nei santi cattolici, i rituali tradizionalmente associati a loro  ( Halloween) sono stati poi associati con Guy Fawkes Night. L’ Inghilterra ha dichiarato il 5 novembre Guy Fawkes Night per commemorare la cattura e l’ esecuzione di Guy Fawkes, che cospirò a far saltare in aria il Parlamento nel 1605 per restaurare un re cattolico.

Harry Houdini (1874-1926) è stato uno dei maghi più famosi e misteriosi che abbia mai vissuto. Stranamente, morì nel 1926 nella notte di Halloween a causa dell’ appendicite provocata da tre pugni allo stomaco.

il Messico celebra le Giornate dei morti (Días de los Muertos) durante le vacanze cristiane di tutti i santi (1° novembre) e il giorno di tutte le anime (2 novembre) invece di Halloween. I cittadini si vestono come demoni e sfilano per strada.

Durante la celebrazione di Samhain, i falò si accendono per assicurare che il sole ritorni dopo il lungo e duro inverno. Spesso i sacerdoti druidi gettavano le ossa di bestiame nelle fiamme

Halloween si pensa che sia nata intorno al 4000 a. C., il che significa che è vecchia oltre 6.000 anni.

Nel 1970, un ragazzo di cinque anni, Kevin Toston ha mangiato caramelle di Halloween con eroina. Gli investigatori più tardi scoprirono che l’ eroina apparteneva allo zio del ragazzo e non era destinata ad una caramella di Halloween.

Nel 1974, Timothy O Bryan di otto anni morì di avvelenamento da cianuro dopo aver mangiato caramelle di Halloween. Gli inquirenti hanno poi appreso che suo padre aveva stipulato una polizza di assicurazione sulla vita da $20.000 su ciascuno dei suoi figli e che aveva avvelenato il proprio figlio e aveva anche tentato di avvelenare la figlia.

Teng Chieh o il Festival delle Lanterne è uno dei festival di Halloween in Cina. Lanterne a forma di draghi e altri animali sono appesi intorno a case e strade per aiutare gli spiriti a riportare i morti nelle loro case terrene. Per onorare i loro cari defunti, i membri della famiglia lasciano cibo e acqua dai ritratti dei loro antenati.

Le celebrazioni di Halloween a Hong Kong sono conosciute come Yue Lan o il “Festival dei fantasmi affamati” durante il quale si accendono fuochi e si offrono cibo e regali per placare fantasmi potenzialmente arrabbiati che potrebbero essere in cerca di vendetta.

Salem, Massachusetts e Anoka, Minnesota, sono le auto-proclamate capitali di Halloween del mondo.

La sfilata di Village Halloween a New York City è la più grande sfilata di Halloween degli Stati Uniti. La sfilata comprende 50.000 partecipanti e attira oltre 2 milioni di spettatori.

I bambini hanno più del doppio di probabilità di essere uccisi in un incidente stradale a Halloween rispetto a qualsiasi altra notte.

Boston, Massachusetts, detiene il record per la maggior parte di Jack O Lanterns illuminati contemporaneamente (30.128)

in Alabama, è illegale vestirsi da sacerdote.

Secondo la leggenda, se si vede un ragno su Halloween, è in realtà lo spirito di una persona amata ti guarda.

Nel Regno Unito si pensa che i gatti bianchi portino sfortuna, non come i gatti neri negli Stati Uniti.

l’ 86% degli americani decora la propria casa in occasione della celebrazione di Halloween.

Più del doppio di cioccolata viene venduto per Halloween rispetto a San Valentino; 90 milioni di libbre di cioccolata sono venduti durante la sola settimana di Halloween. In totale, ogni anno, 1,9 miliardi di dollari sono spesi per Halloween.

 

to be continued…

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

10 cose che non sapevi sulla festa di halloween

5 Cose che Non Sapevi sulla Festa di Halloween

Il più vecchio bodybuilder professionista del mondo Jim Arrington 85 anni