5 Personaggi Famosi Convertiti all’Islam

1. Muhammad Ali

Muhammad Ali. Fu battezzato come cristiano e, alla nascita, si chiamò Cassius Clay.Nel 1962, all' età di 20 anni, il pugile incontrò Malcolm X, che lo introdusse alla Nazione dell' Islam, un movimento religioso in corso per contribuire a migliorare la condizione degli afroamericani.

Ispirato, Ali presto convertitosi all' Islam, sotto la guida di Malcolm X. Nel 2005, ha iniziato a seguire la pratica sufista della religione.

In una dichiarazione del dicembre 2015, ha detto a NBC News:"Io sono musulmano e non c' è nulla di islamico nell' uccidere persone innocenti a Parigi, San Bernardino o in qualsiasi altra parte del mondo. I veri musulmani sanno che la violenza spietata dei cosiddetti jihadisti islamici va contro i principi stessi della nostra religione... I nostri leader politici dovrebbero usare la loro posizione per comprendere la religione dell' Islam e chiarire che questi assassini fuorvianti hanno pervertito le opinioni delle persone su ciò che l' Islam è davvero ".

2. Lindsay Lohan

L' account Instagram della diva di Hollywood è ha il saluto musulmano "Alaikum salaam" come grido ai suoi seguaci.

Inoltre, spesso è stata costellata di colpi di scena portando con sé il Santo Corano. Tuttavia, la stessa Lohan non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito!

3.

Mike Tyson, campione indiscusso al mondo dei pesi massimi, si è convertito all' Islam, durante la detenzione dal 1992 al 1995 è stato incarcerato per aver commesso uno stupro. Pochissime persone sapevano della sua conversione fino a quando non ha twittato una foto di se stesso, davanti al santo Kaaba in Mecca, nel 2010.

4. Janet Jackson

Janet Jackson si è convertita all' Islam nel 2013 per poter sposare il suo fidanzato musulmano, Wissam Al Mana.Si ritirò anche dall' industria dello spettacolo, sostenendo di essere stanca dell' industria antagonista e di aver bisogno di un po' di privacy da parte dei paparazzi.

5. Kareem Abdul-Jabbar

Nato come Ferdinand Lewis Alcindor Jr., il giocatore  NBA, convertitosi all' Islam, quando ha scoperto la sua eredità musulmana. Dopo aver ripercorso la sua linea familiare fino agli schiavi musulmani che furono portati negli Stati Uniti, il giocatore  si convertì alla religione islamica del suo antenato nel 1968 e, successivamente, cambiò il suo nome in Kareem Abdul-Jabbar.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…