Dove Comprare l’olio di Eucalipto

Secoli fa si pensava che l’eucalipto purificasse l’ambiente, così fragile e malaticcio scelse di vivere nelle zone dove questi alberi crescevano, sperando che si riprendessero dai loro disturbi. Anche se vivere sotto gli alberi non offre la cura prevista, ci sono alcuni benefici per il loro olio essenziale.

Gli aborigeni australiani hanno usato le incredibili proprietà delle foglie di eucalipto schiacciate per guarire le ferite. Hanno anche usato foglie di eucalipto per combattere le infezioni e alleviare il dolore muscolare. In India, l’eucalipto viene utilizzato per abbassare la febbre e combattere le malattie contagiose.

Dove Comprare l’olio di Eucalipto online

Naissance Olio di Eucalipto Globulus 100ml - Olio Essenziale Puro al 100%, Vegano, senza OGM
  • Olio essenziale di Eucalipto globolus Paese di origine: Cina. Odore: Aroma intenso, forte e mentolato.
  • Calmante, rivitalizzante e confortante quando viene diffuso in una stanza. Usato nell'aromaterapia per il suo effetto rinfrescante e deodorante.
  • Effetto calmante quando usato nel massaggio. Scopri altri modi per usare quest’olio nella descrizione.
  • Non testato sugli animali e vegano
  • INCI: Eucalyptus Globulus.
Olio Essenziale di Eucalipto 50ml - Eucalyptus Globulus - Naturale e Puro al 100% - Allevia la Tensione - Buon Umore - Rilassante - Rinfresca Ambiente - Aromaterapia - Benessere - Massaggio - SPA
  • L'olio essenziale di eucalipto puro al 100% può essere utilizzato al meglio per la cura della bellezza, della salute, dei capelli, del viso e del corpo e ha un effetto positivo sul tuo benessere!
  • L'olio essenziale di eucalipto essenziale (Eucalyptus Globulus ) è ampiamente utilizzato: per aromatizzare gli ambienti, per lo yoga, per il miglioramento dell'umore, durante l'assunzione di bagno aromatico, sauna, inalazioni, massaggi, per migliorare le proprietà dei prodotti di bellezza, per capelli e cura della pelle come così come molti altri campi di applicazione.
  • L' olio essenziale di Eucalyptus Globulus può essere miscelato con altri oli essenziali o base. Per maggiori dettagli si rimanda ai lavori sull'aromaterapia. Olio senza additivi sintetici, conservanti, coloranti! Solo oli puri e naturali al 100%.
  • L'uso di Pure Eucalyptus Oil Essential (Eucalyptus Globulus ) - formula per la salute, la salute della pelle, del viso, dei capelli, delle mani e dei piedi, nonché della pelle del corpo.
  • Fai la scelta giusta e proteggi la tua salute e bellezza Pure Eucalyptus Oil Essential (Eucalyptus Globulus ).
Olio Essenziale Biologico Alimentare Eucalipto 30 ml, PRODOTTO IN ITALIA, Essenza Naturale, Puro, Profumo Per Diffusore, Diffusori ultrasuoni, Umidificatore Ambienti, Olii Per Diffusori
  • ✅ EUCALIPTO.Essenza ottimo per uso alimentare, ha un efficace effetto balsamico e Purificante, se diffuso negli ambienti contrasta la propagazione di batteri. Ideale per aromatizzare oli - creme per massaggi rinfresca e purifica la pelle [ formato 30 ml]
  • ✅ PURI BIOLOGICI CERTIFICATI ICEA-bio. Aromi naturali integri, ricchi di principi attivi, non diluiti, privi di sostanze sintetiche, diserbanti, ogm. Prodotti e testati in Italia. Gli oli essenziali per diffusore Sejess sono sinonimo di qualità.
  • ✅ VERSATILI. Gli Aromi intensi e persistenti di queste fragranze sono ottimi per un diffusore di oli essenziali, un vaporizzatore elettrico o un diffusore d'ambiente. Aromaterapia, uso alimentare, creme per massaggi profumati. Sicuri sulla pelle.
  • ✅ SENZA COMPROMESSI. È ciò che richiediamo ai nostri agricoltori/produttori. Ogni aroma Sejess è biologico e puro, per una qualità assoluta, nel rispetto delle piante, l'ambiente e la natura. Più Salute per la persona.
  • ✅ PREZZO È QUALITÀ. Distillare 1 litro di Olio essenziale puri può richiedere grandi quantità di materia prima, anche 120 Kg di fiore. Viene da se che l'olio che ne viene estratto non può avere un costo irrisorio.
Naissance Olio di Eucalipto Radiata Biologico - Olio Essenziale Puro al 100%, Vegano, senza OGM - 50ml
  • Puro al 100% e certificato biologico dalla UK Soil Association. Paese di origine: Australia.
  • Usato nella vaporizzazione.
  • Aggiunto a creme e balsami.
  • Si combina bene con camomilla romana, pepe nero, zenzero e maggiorana.

Usi terapeutici dell’olio di eucalipto

Oggi l’eucalipto viene utilizzato in molti tipi diversi di prodotti farmaceutici, sia a vapore che a freddo. Anche i veterinari e i dentisti usano l’eucalipto nei loro studi medici. Il suo aroma dolce, insieme alle sue comprovate capacità curative, lo rendono un olio di base nell’aromaterapia.

Antibatterico, asma, artrite, varicella, tosse, decongestionante, febbre, repellente per insetti, morbillo, emicrania, dolori muscolari, reumatismi, herpes, sinusite, infezioni della gola e distorsioni.

Applicazioni e vantaggi dell’olio essenziale

Per l’artrite, i dolori muscolari e i reumatismi, mescolare 2-3 gocce in 1 oncia di olio vettore e massaggiare nella zona interessata.

Per asma, tosse e infezioni della gola, utilizzare 5-7 gocce in un vaporizzatore.

Per uccidere i batteri, usare un flacone spray. Mescolare 10 gocce d’olio in 1 litro d’acqua, agitare bene prima di spruzzare.

Per la varicella e l’herpes, usare 2-3 gocce su un tampone di cotone e applicare sulle zone colpite. Le sue proprietà alleviano il dolore associato a questi disturbi.

Come repellente per insetti, mescolare quantità uguali con bergamotto e lavanda. In caso di applicazione sulla pelle, utilizzare in un olio di supporto.

Per rinfrescare i bidoni dei rifiuti aggiungere qualche goccia di olio essenziale su un tovagliolo di carta o un panno e metterlo sul coperchio o sul fondo per uccidere germi e odori.

Mescolare bene con: basilico, bergamotto, cedro, citronella, zenzero, pompelmo, ginepro, ginepro, lavanda, limone, limone, lime, maggiorana, arancia, origano, menta, pino, rosmarino, menta, albero del tè e timo.

Il metodo di estrazione è la distillazione a vapore. Le parti utilizzate sono le foglie fresche o parzialmente essiccate e i rami giovani.

Sicurezza

Evitare l’olio essenziale durante la gravidanza. Non usare come con la diagnosi di ipertensione o epilessia. Utilizzare sempre diluito con un altro olio di supporto. Da evitare se si assumono rimedi omeopatici, in quanto l’eucalipto agisce come antidoto a queste terapie.

Ultimo aggiornamento 2020-10-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API