Puzzle Quadri Cubismo

Fin dalla sua nascita, oltre 100 anni fa, il Cubismo è stato considerato uno dei movimenti artistici più famosi e affascinanti dell’arte moderna. Il cubismo è strettamente associato ad artisti iconici come Pablo Picasso, il cui approccio avanguardistico alla materia quotidiana ha fatto la storia dell’arte.

Caratterizzato da forme fratturate e composizioni a torsione, il Cubismo ha abbandonato le rappresentazioni figurative che si trovano nei generi artistici e si è spostato verso l’astrazione totale. Questo aspetto, insieme alla sua evoluzione unica e alla sua influenza duratura, ha reso il Cubismo una delle forme d’arte più celebrate del XX secolo.

Che cos’è il cubismo?

Il cubismo è un movimento artistico che ha fatto il suo debutto nel 1907. Pioniere di Pablo Picasso e Georges Braque, lo stile è caratterizzato da una materia frammentata e decostruita in modo da poter essere vista da più angolazioni contemporaneamente.
Storia

All’inizio del secolo, il Post-impressionismo e il Fauvismo-movimenti ispirati dall’approccio sperimentale degli impressionisti all’arte europea dominata dalla pittura. Il pittore, scultore, incisore e disegnatore francese Georges Braque contribuì al movimento fauvista con i suoi dipinti policromi di paesaggi e paesaggi marini stilizzati.

 

Puzzle Quadri Cubismo

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API