Prodotto da Masquerade Technologies Inc. (che dovrebbe dare un’ idea di come pronunciare il nome dell’ app), MSQRD è una piccola app intelligente che ti permette di scattare foto e video di te stesso, e aggiungere effetti, tipo il morphing del tuo volto in quello di un cane, o farti grandi occhi anime o trasformarsi in Steve da Minecraft.

Ci sono tante app per modificare i selfie, ma questa ha una differenza cruciale, con MSQRD: puoi aggiungere questi effetti ai video e alle foto, e gli effetti si allineeranno con il tuo viso, e poi si muoveranno quando lo fai.

Quindi, invece di inviare una foto a qualcuno dove hai ritoccato te stesso come un cane, per esempio, è possibile inviare un video clip in cui sei fisicamente diventato un cane (con il muso più lungo e tutto).

La chiave di tutto ciò è il rilevamento 3D dei volti. L’ app traccia i  punti di riferimento sul viso (automaticamente invece di dover utilizzare un sacco di punti di motion-capture sul viso come si vede su set di film), e poi mappa il movimento del modello 3D  sopra i movimenti del proprio viso.

Si tratta essenzialmente di una versione semplificata del tipo di tecnologia utilizzata in Lord Of The Rings per dare vita a Gollum, e di conseguenza è davvero molto cool. La cosa migliore, però, è il prezzo.

  App per snellire qualsiasi parte del corpo: viso gambe braccia.

MSQRD è la migliore app per modificare il viso in maniera divertente è completamente gratuita per Android e per IOS

Quando l’ app viene installata per la prima volta, appare un pop-up che deve essere chiuso manualmente – si legge:”Ci stiamo unendo a Facebook! Aggiungeremo presto nuove maschere e caratteristiche:”Dopo di che, i giocatori vengono portati alla telecamera del loro dispositivo all’ interno di MSQRD. La fotocamera è automaticamente in modalità auto-rivestimento/frontefaccia a vista, e c’ è una gamma di “maschere” tra cui scegliere. Queste maschere sono presentate come immagini sotto lo schermo della fotocamera, e i giocatori possono toccare ogni piccola immagine per visualizzare la maschera su se stessi. Grazie a questa app per modificare le facce, potrai cambiare il viso del tuo selfie e trasformarlo in cose come: una maschera Batman, un cappello di Charlie Chaplin e baffi. Ci sono 23 maschere tra cui scegliere e inviare via social media, come Facebook, Twitter, e-mail o messaggi di testo.

[the_ad id=”2295″]

All’ interno dell’ app è presente anche un menu accessibile tramite una piccola icona nell’ angolo in alto a sinistra. Contiene opzioni per Condividere l’ App (tramite social media), Inviare Feedback o Maschere, Votare l’ App o Visitare il sito Web.
L’ app ha funzioni limitate, ma permette ai giocatori di sperimentare in modo creativo i selfie.