Come utilizzare il Roller Facciale con Pietra di Giada e Come Fare per Ringiovanire il Viso | Guida

Quando si tratta di trattamenti anti-invecchiamento, probabilmente hai visto tutto. Le creme antirughe, le maschere idratanti per il viso, i sieri di vitamina C e i prodotti a base di retinolo possono già avere un posto permanente nella vostra routine.

Un altro da aggiungere alla lista ? Un roller facciale o rullo di giada.

Allo stesso modo in cui i muscoli si sentono più rilassati dopo un bel massaggio, la pelle del viso può sperimentare lo stesso rilascio di tensione dopo essere stata esposta alle tecniche di massaggio di un rullo di giada almeno.

Che cos’è il roller facciale rullo di giada (Jade Roller) per il viso?

Un rullo di giada è un piccolo strumento di bellezza che assomiglia molto ad un mini rullo di vernice per il tuo viso, tranne che è fatto di pietra. Date un’occhiata attraverso i 30.000 messaggi etichettati #jaderoller su Instagram e troverete innumerevoli donne che si massaggiano il viso con lo strumento, spesso dopo aver applicato una maschera.

Offerta
Jade roller Massager, rulli di giada per viso e collo, Massaggiatore Viso e Gua Sha Scrap Set di strumenti per il massaggio anti invecchiamento e le rughe Collo per il
  • Giada naturale: Le buone materie prime di pietre di giada hanno un'enorme quantità di buona energia che aiuta a...
  • Rullo jade a doppia testa: Può essere applicato su collo, spalle e schiena per massaggiare, il big roller...
  • Gua sha board multi-funzionale: Lo strumento gua sha massage funziona bene su collo, viso, schiena, mento, mano,...
  • Libera la tua bellezza: Tarda notte di lavoro, ansia emotiva, linee sottili ti fanno sembrare stanco e noioso, dopo...
  • Come usarlo: l' uso del massaggiatore giada 4 giorni alla settimana per 5 – 15 minuti alla volta è raccomandato....

Ma cosa fa esattamente un roller facciale di giada per la vostra pelle?

Può davvero dare alla vostra carnagione un aspetto più giovane? Abbiamo chiesto ai professionisti della pelle di valutare come funzionano i rulli di giada, se i loro benefici sono legittimi, ed esattamente come usarne uno se siete curiosi di provarlo per voi stessi.

Come funziona un roller facciale (jade roller)?

Radicato nell’antica medicina cinese, un rullo di giada è uno strumento di massaggio manuale che si fa rotolare sul viso con un movimento avanti e indietro per alcuni minuti alla volta. La maggior parte delle aziende che offrono roller facciali di giada promettono di rassodare la pelle, aumentare la circolazione e diminuire l’infiammazione.

La giada nel roller facciale: i suoi benefici

L’uso della giada gioca un ruolo vitale in questo caso, grazie alla sua capacità di mantenere una temperatura fresca, nonostante sia esposta al calore corporeo. Infatti, uno dei modi per dire se è davvero giada in primo luogo è quello di mettere la pietra nel palmo della mano. Se si scalda, allora non è giada.

Agisce come rapido primer sul sistema linfatico, che fa parte del sistema immunitario.

 

Offerta
Jade Roller Rose Quarzo Viso Giada Roller Gua Sha massaggio strumento di nuova versione naturale ringiovanisce pietra per anti-invecchiamento collo Wrinkgless
  • ❤️ pietra naturale: La vera e propria Jade è fatto di pietra quarzo rosa dalla miniera. È il preferito di...
  • ❤️ stupendi effetti terapia fisica: la pietra di giada contiene selenio, zinco, nichel, cobalto, manganese,...
  • ❤️ vantaggi unici di Gua Sha: USA scraping Massage Tool Creme e oli essenziali per massaggiare spalle, collo, i...
  • ❤️ materiali ecocompatibili e design unico: al fine di evitare il Jade scivolino, si utilizza una speciale lega...
  • ❤️ scelta regalo: sia che si tratti di compleanno, festa della mamma o anniversario di matrimonio, regalo di...

 

Cos’è il fluido linfatico?

Fluido linfatico: un fluido incolore che contiene globuli bianchi che combattono le infezioni – si dirige verso i tessuti di tutto il corpo, compreso il viso. Dalla loro, una rete di vasi linfatici (collegati ai linfonodi, che attaccano le tossine come batteri e cellule danneggiate) trasporta e drena il fluido nel sangue.

Dove si accumula il fluido linfatico?

“Sappiamo che il fluido tende ad accumularsi nei tessuti molli del viso e intorno agli occhi, il che può peggiorare con allergie, rosacea, pressione alta e cambiamenti ormonali, e può iniziare a cambiare la struttura della pelle del viso se lasciato lì per lunghi periodi di tempo”. “Oltre ai farmaci, l’uso di un roller facciale di giada per rimettere delicatamente questo liquido in eccesso nel sistema linfatico può aiutare a controllare gli effetti di questo gonfiore”.

 

Siero Vitamina C, Siero Vitamina C per il Viso, Siero All'acido Ialuronico, Anti età antirughe e antimacchie, Eccellente per pelli sensibili, 30ml
  • ❤SIERO ANTIETÀ PER VISO: Riduce l'invecchiamento con questo anti-invecchiamento acido ialuronico e siero di...
  • ❤QUALITÀ E BELLEZZA NATURALI: grazie agli ingredienti naturali, biologici e antiossidanti che aiutano a...
  • ❤MULTIFUNZIONE: Combatte linee sottili, rughe, macchie cutanee ed occhiaie, fornendo un'istantanea idratazione....
  • ❤UN COSMETICO ADATATTO PER TUTTI: Questo siero di vitamina C per il viso è adatto a tutti i tipi di pelle. Per...
  • ❤SATISFAZIONE GUARANTIZATA: Servizio post-vendita reattivo. Se hai delle domande, ti rispondiamo entro 24 ore

 

I Roller facciali funzionano?

Mentre non ci sono studi scientifici per sostenere i benefici dell’uso di un rullo di giada, la maggior parte dei dermatologi sono d’accordo che non può certamente fare alcun danno e può benissimo migliorare la salute e l’aspetto della pelle, almeno temporaneamente.

Infatti, anche prima che i rulli di giada diventassero super trendy sui social media, la dottoressa Ilyas diceva ai suoi pazienti di usare le dita per massaggiare il fluido extra nella loro pelle, ma un rullo di giada potrebbe essere ancora più efficace.

La pietra di giada rimane fresca anche quando tocca la nostra pelle, il che limita la dilatazione dei vasi sanguigni nella pelle con una pressione costante  dovuta al movimento di scorrimento della pietra“, spiega.

Vantaggi del rullo di giada per la pelle

La mancanza di sonno, il consumo di molto sale, i cambiamenti ormonali e il semplice pianto possono causare gonfiori alla pelle e sotto gli occhi.

Ridurre al minimo il gonfiore

“Con tutte queste condizioni, i nostri vasi sanguigni si dilatano e il liquido rimane intrappolato negli strati superficiali della pelle, il che può rendere la nostra pelle più vecchia, i nostri pori sembrano più evidenti, e le nostre linee sottili e le nostre rughe più accentuate”, spiega  Ilyas. “Un rullo di giada può aiutare a ‘spremere’ questo fluido in eccesso dalla pelle e tornare nel sistema linfatico”.

Roller facciale per ridurre le borse sotto agli occhi

L’invecchiamento è spesso il colpevole dei tessuti molli intorno agli occhi che raccolgono liquidi, così come le allergie, l’irritazione del trucco oculare, lo sfregamento degli occhi, e il non dormire a sufficienza. “Una volta che il liquido è stato catturato nei tessuti molli intorno agli occhi, può rimanere a lungo”, dice il Dr. Illyas. “L’estremità più piccola di un rullo di giada può aiutare a massaggiare delicatamente questo fluido dal tessuto molle intorno agli occhi senza essere troppo duro da causare lividi o ulteriori irritazioni”.

Roller facciale per rilassare i muscoli facciali

“L’effetto lenitivo del massaggio della pelle, specialmente intorno agli occhi e alla fronte, dove i muscoli si attaccano direttamente alla pelle, può aiutare ad alleviare la tensione”.

Roller Facciale per combattere i segni dell’invecchiamento

Il roller facciale di giada è spesso apprezzato per le sue capacità anti-invecchiamento, che derivano dalla riduzione del liquido in eccesso che può invecchiare la pelle, alleviando temporaneamente la tensione dei muscoli facciali (fronte e intorno agli occhi), si può apparire meno stressati, il che si traduce in uno sguardo più giovane. Purtroppo, il rotolamento della giada non è una cura miracolosa che cancella le rughe.

Come utilizzare un rullo di giada in modo efficace

Se il vostro obiettivo è quello di ridurre le borse sotto gli occhi e attenuare le occhiaie, è meglio mantenere il rullo di giada raffreddato in frigorifero prima di inizare il trattamento.

Non immergere il rullo di giada in acqua per un lungo periodo di tempo, in quanto questo degrada l’integrità del cristallo e arrugginisce il metallo.

Aloe Vera Gel, 100% Organico Gel Aloe Vera per Idratare Viso, Corpo e Capelli - Naturale, lenitivo e Nutriente Idratante Ideale per Pelle Secca e Stressata e Scottature Solari - 250ml
  • CURA DELLA PELLE DALLA PIANTA NATURALE AL 100%: Il gel di Aloe Vera di alta qualità spremuto a freddo contiene...
  • Profondità intensa e idratazione protettiva: Maschera di aloe vera pura con ingredienti naturali che penetrano...
  • RAPIDO RILIEVO PER SOLLEVAMENTO E PELLE DANNEGGIATA: il gel di aloe vera PINPOXE ha un effetto naturalmente...
  • MISURA PER PIEDI E CAPELLI: il gel di aloe vera PINPOXE può anche essere usato per lenire le vesciche e alleviare...
  • RIPARA E SOOT LA TUA PELLE QUOTIDIANAMENTE - Il nostro gel di aloe vera puro è un gel chiaro, leggermente più...

La parola è “linfodrenaggio”, una forma di massaggio che spinge i fluidi ai linfonodi, che successivamente li elabora e li filtra dal vostro sistema. Quando si esegue questa tecnica in modo coerente (vale a dire, tramite il rullo facciale di vostra scelta), si suppone di fornire benefici al sistema linfatico.

“Non ha senso iniziare il trattamento del viso aspettandosi un drenaggio se non hai iniziato con il collo”.  In secondo luogo, non premere troppo forte. Usa una mano leggera; il peso del rullo farà il resto.

Troppa pressione può effettivamente irritare la pelle e rompere i capillari, un avvertimento che ho sentito più volte dagli estetisti. “Se si riutilizza un rullo a casa, igienizzarlo sempre con alcool”, aggiunge.

Si raccomanda di iniziare con un viso pulito e idratato e di aggiungere ulteriori strati di prodotto se si desidera farlo; il massaggio aiuterà a spingerli ulteriormente nella pelle. ”

Rripetere il rituale ogni giorno per ottenere i migliori risultati – “almeno tre volte alla settimana”. Per quanto riguarda l’ora del giorno, dipende interamente da voi.

Al mattino “perché aiuta a sgonfiare, specialmente sotto gli occhi”.

 

Quali sono i benefici del rotolamento facciale della giada?

Oltre a migliorare la salute generale e la luminosità della pelle, il rotolamento della giada ha una moltitudine di benefici.

Migliora la circolazione del sangue
Riduce il gonfiore e l’infiammazione della pelle
Promuove il drenaggio linfatico
Allevia la tensione del viso e della mandibola

Guida su come si usa un rullo facciale di giada

– Inizia al centro del viso e rotola verso l’esterno attraverso le guance.
– Spostarsi sulle sopracciglia e rotolare verso l’alto sulla fronte.
– Spostare sotto il labbro inferiore e rotolare verso il basso attraverso il mento.

Utilizzare l’estremità più piccola per le aree più delicate e più difficili da raggiungere, utilizzare l’estremità più grande per le superfici ampie.

Quante volte si dovrebbe usare un rullo facciale di giada?

Si consiglia di utilizzare il rullo facciale di giada due volte al giorno, una volta al mattino e una volta alla sera dopo aver lavato il viso. Tuttavia, è possibile utilizzare il rullo di giada tutte le volte che si desidera, ogni volta che il viso ha bisogno di un momento di pulizia.

I rulli di giada possono essere utilizzati in armonia con oli e sieri per una maggiore penetrazione e assorbimento nella pelle.

“Un siero per occhi e viso deve essere applicato anche sulla pelle pulita prima del rotolamento, idealmente uno che contiene acido ialuronico, che sostiene fino a 1.000 volte il suo peso in acqua”

Offerta
VINCITORE 2020* BIO Siero Viso con ACIDO IALURONICO Puro 100% e BIOLOGICO+Vitamina C+E -ENORME 60ml- Vegano Con Ingredienti Antietá, Antirughe e Antimacchie - Contorno Occhi - per Dermaroller - ITALY
  • ✅ SIERO ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO E CONTORNO OCCHI – DONNA E UOMO – Applicazione dopo applicazione il nostro...
  • ✅ LA DIFFERENZA DEL NOSTRO SIERO – gli ingredienti contenuti dal nostro hanno funzioni antirughe e antimacchie...
  • ✅ I MIGLIORI INGREDIENTI ECOBIO e VEGAN – Il nostro prodotto contiene un'alta concentrazione di Acido...
  • ✅ RICCO DI ANTIOSSIDANTI – la miscela di ingredienti del nostro siero è ricca di antiossidanti amanti della...
  • ✅ GARANZIA – Se non ami il nostro siero alla vitamina c ed acido ialuronico, entro 30 giorni dall'acquisto la...

Guida completa all’uso del roller facciale di giada

Iniziare con la parte inferiore del viso, in particolare il centro del mento, e lavorare verso l’alto, rotolando verso l’esterno attraverso la mascella e verso l’orecchio. Seguire questo stesso schema fino alla guancia.
Quindi, iniziare adiacente al naso e rotolare verso l’esterno sulla guancia verso le orecchie.
Utilizzando l’estremità in pietra più piccola del rullo di giada, lavorare dalla palpebra inferiore interna sopra la pelle delicata sotto l’occhio e verso l’esterno verso la tempia.
Posizionare il rullo tra le sopracciglia e rotolare sopra ogni sopracciglia, sempre leggermente sopra questa zona, poi dritto verso l’attaccatura dei capelli.

Perchè la Giada?

la giada è un simbolo di purezza e serenità. “Mentalmente, la giada libera pensieri negativi e calma la mente. “Fisicamente, la giada è una pietra detergente, che aiuta la filtrazione del corpo e gli organi di eliminazione”. Se credete, o semplicemente avete un vago apprezzamento per i benefici dei diversi cristalli, sappiate che la giada sembra essere un ottimo tuttofare quando si tratta di guarigione emotiva, fisica e spirituale. Detto questo, poiché i benefici della giada sono più spirituali che funzionali, un quarzo rosa o un altro tipo di rullo di cristallo massaggerà così come un rullo di giada.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi