Cose da fare a Nashville

La città offre ai turisti una vasta gamma di attrazioni. I turisti possono visitare gallerie d’arte e musei, siti storici, distillerie e negozi. Sono inoltre disponibili numerosi tour che possono portare i turisti in giro per i quartieri ricchi. Alcuni autobus turistici ospitano anche personaggi famosi. Inoltre, Nashville è nota per i suoi siti della Guerra Civile.

Siti storici
Sebbene Nashville sia nota per la sua musica, la storia della città si estende ben oltre il panorama musicale. Per gli appassionati di storia, questa città offre una serie di siti imperdibili. Il Partenone di Nashville, costruito per la Tennessee Centennial Exposition nel 1897, è una replica dell’omonimo edificio greco. Oggi ospita dipinti americani della Cowan Collection e opere d’arte contemporanea di artisti di Music City.

Il Teatro Belcourt, inaugurato nel 1925, è uno dei simboli storici della città. Il teatro vantava alcune delle più avanzate apparecchiature di proiezione disponibili all’epoca. Disponeva inoltre di uno dei palchi più grandi della città. Ha ospitato il Grand Ole Opry negli anni ’30, influenzando il format del popolare programma di musica country.

Nashville vanta anche diversi siti di battaglia della Guerra Civile. Il sito della Battaglia di Franklin, ad esempio, è una delle più famose battaglie della Guerra Civile e offre un mix unico di esperienze. È possibile visitare anche altri siti di battaglie della Guerra Civile a Nashville, raggiungendo in auto le aree in cui si sono svolte le battaglie. Le mappe di questi siti sono disponibili online o presso i centri di informazione turistica.

Ci sono anche diversi musei e siti storici che si possono visitare fuori città. La Belmont Mansion è la più grande casa museo del Tennessee. Si tratta di una dimora d’epoca di circa 10.000 metri quadrati che vanta molte caratteristiche architettoniche originali. Il sito comprende anche diversi acri di giardini paesaggistici. Si trova vicino al centro di Nashville ed è strettamente legata all’eredità dei pionieri della zona.

Il Tennessee State Museum ha una sezione dedicata alla scena musicale dello Stato. La Belle Meade Plantation, una casa in stile Greek Revival costruita nel 1840, è un altro importante sito storico. Fu anche il luogo della battaglia di Nashville durante la Guerra Civile. Le sue colonne portano ancora i segni degli spari.

Gallerie d’arte
Se siete alla ricerca di un modo emozionante e vario di vedere l’arte, Nashville è il posto giusto. Ci sono molte gallerie d’arte nella zona. Alcune si trovano all’interno di college o università. Per esempio, ci sono diverse gallerie d’arte presso la Fisk University. Di solito sono aperte nei fine settimana e molte offrono ricevimenti o inaugurazioni. Alcune sono gratuite, mentre altre sono a pagamento.

C’è anche la galleria Zeitgeist, che è un punto fermo della scena artistica dal 1994. Presenta artisti rinomati ed emergenti. Lo stile di Zeitgeist è caratterizzato da uno stile contemporaneo e la galleria offre opere di vario genere. Oltre alle mostre regolari, la galleria ospita anche conferenze di artisti e mostre pop-up in tutta la città.

Le gallerie d’arte di Nashville sono un ottimo modo per scoprire la cultura e la storia della città. Le gallerie d’arte si trovano in tutta la città e le migliori si trovano lungo la Nashville Art Walk. A Nashville si trovano anche molti murales, art crawls e festival che celebrano le arti. In città si può trovare di tutto, dalla ceramica ai video, all’architettura e al design.

Il quartiere artistico di Nashville si trova lungo la Fifth Avenue. In questo quartiere si trovano molti artisti e gallerie. Ci sono numerose altre mostre d’arte e molte gallerie ospitano eventi speciali. Ad esempio, durante il Nashville Art Crawl è possibile visitare la Rymer Gallery per ammirare le opere di molti artisti contemporanei.

Un’altra eccellente galleria d’arte della città è il Centennial Art Center. Questo museo è la sede del dipartimento di arti visive del Nashville Metropolitan Board of Parks and Recreation. Originariamente costruito come impianto natatorio nel 1932, l’edificio è stato convertito in un complesso artistico nel 1971. È stata la prima struttura della Metro Nashville a essere ristrutturata e adattata alle arti.

Distillerie
Ci sono molte cose da fare a Nashville, e una di queste è fare un tour di alcune distillerie della città. Una di queste è la H Clark Distillery, situata a Thompson’s Station. Questa distilleria del Tennessee utilizza tecniche antiche per produrre i suoi liquori. Il whisky che produce viene utilizzato in alcuni dei bar più famosi di Nashville e offre anche un tour privato per i visitatori.

Il whisky del Tennessee è lo spirito più famoso dello Stato. Tuttavia, lo Stato non è solo whisky. In tutto lo Stato stanno sorgendo nuove e innovative distillerie. La maggior parte delle distillerie sono facilmente raggiungibili da Nashville, quindi visitarne una non comporterà troppi problemi di trasporto. Tuttavia, è sempre una buona idea avere un guidatore designato quando si visita una distilleria.

Una delle più antiche distillerie dello Stato è la Cascade Hollow Distillery, aperta nel 1878. Questa distilleria fu fondata da un mercante di Nashville di nome George Dickel ed è considerata una delle più famose degli Stati Uniti. Il suo pluripremiato whisky comprende Bourbon, segale ed espressioni Barrel Select.

Se avete tempo ed energia, potete visitare le distillerie in due località di Nashville. Il quartiere Wedgewood-Houston ospita la distilleria Corsair, aperta in città due anni fa. Qui i visitatori possono sperimentare il processo di produzione e degustare cinque diversi prodotti. La struttura dispone anche di un bar completo e di una terrazza all’aperto dove gli ospiti possono sorseggiare un cocktail mentre fanno un tour della distilleria.

La Nashville Craft Distillery è un’altra distilleria di Nashville che vale la pena visitare. Fondata dallo scienziato forense Bruce Boeko, questa distilleria si concentra sull’utilizzo di ingredienti di provenienza locale. Situata nel quartiere di Wedgewood-Houston, la Nashville Craft Distillery sta rapidamente guadagnando popolarità. Utilizza sorgo e miele per creare liquori innovativi.

Shopping
La scena musicale e artistica di Nashville è viva e fiorente e lo shopping non fa eccezione. Si può trovare di tutto, dalle griffe di alto livello alle boutique locali. La zona offre anche molti ristoranti e bar. Lo shopping a Nashville non si limita alle zone del centro e ci sono molti quartieri che vale la pena esplorare.

Diversi hotel di alto livello offrono un servizio di navetta gratuito per il centro. L’élite della città fa regolarmente questo breve viaggio per raggiungere i migliori negozi della città. Gli amanti dello shopping troveranno articoli eclettici in negozi come Haven, di proprietà di un famoso cantante country. Possono anche visitare Emmaline Boutique e lo showroom di arredamento Iron Gate, dove si possono trovare mobili di produzione europea e regali fatti in casa. Le strade storiche sono inoltre costellate da ristoranti e boutique informali.

L’elegante quartiere di Belle Meade è un’area commerciale molto apprezzata dagli abitanti di Nashville. Il quartiere vanta ampi prati, una stretta sorveglianza e alcuni dei migliori negozi della città. Troverete di tutto, dalle boutique di stilisti come JAMIE NASHVILLE alle linee di jeans a prezzi accessibili. Ci sono anche negozi di abbigliamento a prezzi scontati, come il locale “Last Dance”, considerato una risorsa per vestirsi bene con un budget limitato. La zona è nota anche per le sue numerose gallerie d’arte e per i suoi centri termali di alto livello.

Il centro commerciale di Green Hills è un’altra area commerciale popolare. Ospita numerosi marchi di lusso e negozi al dettaglio. Il centro commerciale ospita anche un mercato all’aperto, boutique uniche e librerie indipendenti. Il Mall at Green Hills ospita un famoso Apple Store, Crate & Barrel e Nordstrom. Vi si trovano anche Whole Foods, The Cosmetic Market e Billy Reid’s Outpost. L’area ospita anche il famosissimo Bluebird Cafe.

Vita notturna
La vita notturna di Nashville, Tennessee, è ricca di locali, bar e molto altro. Potete sperimentare l’esclusiva vita notturna della città in tutti i suoi quartieri, compreso Downtown. Che siate alla ricerca di musica dal vivo o di un drink dopo il lavoro, Nashville ha ciò che fa per voi.

A Nashville ci sono diversi locali dove ascoltare musica dal vivo, dalla musica country ai cocktail artigianali. Per una serata più accessibile, potete visitare i numerosi bar per lesbiche e gay. Nashville vanta una scena musicale variegata, che spazia dal country classico al rock and roll. C’è anche una vita notturna per le famiglie, con una varietà di attività per tutti.

Se cercate un’alternativa alla vita notturna di Nashville, prendete in considerazione una serata al Play, da sempre il locale preferito dalla comunità queer. Questo locale gay ha un’ampia pista da ballo e organizza spettacoli di drag queen più volte alla settimana, oltre a ospitare drag queen in tournée. Anche se il costo del biglietto può essere elevato, ci sono bancomat in loco per la vostra comodità. Inoltre, non perdetevi l’ingresso gratuito il mercoledì per i minori di 21 anni.

La vita notturna di Nashville è dominata dalla musica dal vivo. Durante il giorno, i principali locali della città sono frequentati da gruppi musicali country. La scena musicale di Nashville varia a seconda del genere degli artisti e i biglietti possono costare da 10 a 100 dollari. Oltre alla musica dal vivo, Nashville è nota per la sua cucina. In città ci sono molti posti ottimi per mangiare un boccone, e molti di questi sono popolari tra gli abitanti del posto.

Nashville è una città di musica, quindi ci sono molti bar che ospitano serate di karaoke. Il Santa’s Pub è uno dei migliori, con birra a buon mercato e un’atmosfera accogliente. È aperto fino alle tre del mattino ed è il luogo perfetto per cantare insieme agli amici. La città vanta anche numerosi studi di registrazione, concerti e locali notturni. Molti abitanti del luogo hanno un grande talento, quindi una serata a Nashville sarà sicuramente qualcosa di indimenticabile.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…