Dove Vive Babbo Natale?

Sembra che non tutti siano d’ accordo quando si tratta dell’ abitazione dell’ uomo in rosso. Molti paesi hanno credenze diverse sulla casa di Babbo Natale, e con poche prove disponibili, è difficile dire dove vive davvero.

 

Babbo Natale vive in Lapponia?

In alcuni paesi, tra cui il Regno Unito, si ritiene che la Lapponia sia la patria di Babbo Natale. Infatti, può essere difficile pensare che la Lapponia sia un vero e proprio luogo, ma piuttosto una terra magica piena di elfi, renne e regali pronti per essere lasciati cadere nel camino a dicembre. La Lapponia si trova nella parte settentrionale della Finlandia a Rovaniemi, e il popolo finlandese non è certo disposto ad accettare che Babbo Natale possa vivere altrove.

La La Lapponia è la patria perfetta per Babbo Natale, perché è fredda, piena di neve e trabocca di allegria natalizia tutto l’ anno. Bambini e famiglie sono invitati a visitare Babbo Natale in Lapponia 365 giorni all’ anno.

 

Babbo Natale vive al Polo Nord?

In Nord America, si ritiene che Babbo Natale viva nel Polo Nord. Questa non è una nuova idea, e può essere fatta risalire al 1869, quando George P. Webster scrisse una poesia su Santa Claus. Nella poesia, scrive che la casa di Babbo Natale è “vicino al Polo Nord”.

C’ è anche una città chiamata’ Polo Nord’ che si trova in Alaska, USA. L’ attrazione più grande è Babbo Natale House, un grande negozio di souvenir contenente tutte le cose relative al Natale. Negli ultimi anni, più attrazioni e attività sono state create per le famiglie che visitano quello che credono sia la casa di Babbo Natale.

 

Babbo Natale vive in Norvegia a Drøbak?

I norvegesi non sono in procinto di lasciare che i finlandesi facciano una rivendicazione alla casa di Santa, e hanno sostenuto che lui vive davvero a Drøbak, una città in Norvegia. Secondo il sito ufficiale della città, Babbo Natale è nato qui e non si è mai trasferito altrove nel mondo.

La Casa di Natale e l’ ufficio postale di Babbo Natale sono due delle principali attrazioni di Drøbak, che centinaia di turisti visitano ogni anno. Nei mesi di novembre e dicembre, lui stesso si trova all’ ufficio turistico, dove le mura sono piene di lettere e cartoline dei bambini.

 

Babbo Natale vive  Groenlandia?

Il popolo danese crede che Babbo Natale abbia una casa in Groenlandia, e i bambini groenlandesi scrivono ogni anno lettere da inviare al suo indirizzo segreto. La Danimarca e la Groenlandia intrattengono da molto tempo stretti rapporti per quanto riguarda il Natale. La Groenlandia importa alberi di Natale dalla Danimarca, e i danesi credono che sia qui che Babbo Natale trascorre il suo tempo durante le vacanze estive.

Tuttavia…..

San Nicola, la figura storica che ispirò l’ amabile personaggio di Babbo Natale, nacque in Turchia e vi trascorse la sua vita. Nonostante queste informazioni, nessuno crede che Babbo Natale in realtà proviene dal clima caldo e soleggiato dell’ Europa orientale!

Marty McFly

Marty McFly dallo studio di Doc Emmeth Brown gestisce il sito, tra un viaggio e l’altro con la DeLorean.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…