Home / app / Facetune vs BeautyPlus: la migliore app per l’ editing di Selfie per iOS e Android
la migliore app per l' editing di Selfie per iOS e Android
la migliore app per l' editing di Selfie per iOS e Android

Facetune vs BeautyPlus: la migliore app per l’ editing di Selfie per iOS e Android

 

Ci sono innumerevoli app disponibili per iOS (e Android) che affermano che ti faranno sembrare bellissimo,le due migliori app per il fotoritocco del selfie sono: Facetune e BeautyPlus.

Facetune
Principali caratteristiche: Lanciata nel 2013, questa app di foto ritocco ti fa diventare un modello per Instagram. Gli utenti possono lisciare la pelle per avere un look trucco impeccabile tipo aerografo, sbiancare i denti, rimodellare il viso, restringere la vita e i fianchi o le snellire le cosce.

Perché scaricarlo? Questa è l’ app di editing utilizzata da Khloe Kardashian, quindi se è utile per le celebrità, deve essere buona per noi gente comune.

non si ha bisogno di grandi abilità con Photoshop, basta toccare per apportare correzioni rapide.

è un’ applicazione che ha lo scopo di darti strumenti professionali di editing fotografico di qualità professionale nel palmo della tua mano. L’ app è progettata per essere utilizzata con ritratti o foto di gruppo che offrono gli strumenti per migliorare l’ aspetto generale dei soggetti.
Al primo lancio dell’ applicazione, avrai subito la possibilità di utilizzare una foto demo. Le foto dimostrative sono ritratti di individui con imperfezioni, capelli sui loro volti, lentiggini o qualche altro attributo che può essere rimosso attraverso l’ app.

Vi consiglio di iniziare con una foto demo, perché vi dà la possibilità di familiarizzare con l’ app e gli strumenti che presto avrete a vostra disposizione. E quali migliori foto per imparare le tue abilità su quelle di uno sconosciuto completo?

La prima volta che si seleziona uno strumento, vi verrà presentato un rapido tutorial che spiega cosa fa esattamente lo strumento, insieme con la fornitura di un’ idea generale di come usarlo. La parte che mi piace di più di questo approccio è che il tutorial si concentra sulle caratteristiche in modo tempestivo, piuttosto che in un breve tutorial la prima volta che si lancia l’ applicazione, dove è probabile che si dimenticherà quello che è stato rapidamente visto.

In Facetune sono inclusi  un totale di dieci strumenti per migliorare le tue foto. Troverete strumenti come Ritaglia, Bianco, Liscio, Dettagli, Riforma, Patch, Tonalità, Occhio Rosso, Sfocatura e naturalmente Filtri e Cornici.

Ogni strumento è costruito per un compito specifico, e mentre la maggior parte degli strumenti hanno caratteristiche simili in termini di utilizzo, tutti hanno piccole modifiche e sfumature.

Ad esempio, lo strumento Patch ti aiuta a nascondere  brufoli o nei. Si inizia selezionando il punto che si desidera nascondere, quindi selezionando una porzione di pelle da copiare e sostituire il punto indesiderato. Il risultato finale è che sei in grado di coprire facilmente quasi tutto.

È possibile ingrandire una foto o aumentare le dimensioni dell’ area da coprire con il  gesto pizzico a zoom. Oltre al gesto di pizzico, è possibile spostarsi all’ interno della foto semplicemente trascinando il dito sullo schermo. C’ è anche un pulsante “Sposta” che disabilita lo strumento di editing attualmente selezionato che normalmente applicherebbe una modifica, in modo da poter spostare la foto. Anche se, con lo strumento Patch, non mi sono mai trovato accidentalmente selezionando una porzione di pelle a patch quando avevo intenzione di spostare la foto, rendendo il tipo di pulsante Move inutile.

Al contrario, lo strumento Reshape permette di piegare e trasformare una foto per rendere il naso più piccolo Si applica lo stesso principio sopra menzionato per la navigazione, ma in questo caso è necessario utilizzare il pulsante Move per far conoscere all’ applicazione la propria intenzione.

[the_ad id=”2295″]

Facetune identifica i volti su qualsiasi immagine che hai e facilmente può riconoscere più persone selezionate nelle foto in cui i volti si sovrappongono. Basta toccare e tenere premuto su un viso fino a quando l’ applicazione riconosce e posiziona le staffe sottili intorno ad esso. Facetune vede automaticamente i volti che guardano dritti all’ interno della fotocamera, ma a volte non identifica immediatamente i volti che vengono ruotati leggermente verso il lato, o due volti insieme. Non riconosce i volti degli animali.

Una grande quantità di strumenti può migliorare qualsiasi parte del ritratto.
I controlli, gli strumenti e i filtri di ritocco della versione libera consentono di immergersi in una moltitudine di miglioramenti: toccare per sbiancare i denti, rimuovere imperfezioni e rughe, levigare i toni della pelle. .

Mentre puntate la fotocamera verso voi stessi, una funzione di editing delle immagini live in realtà aumentata vi permette di lisciare la pelle, sbiancare i denti, diminuire le dimensioni del naso prominente, e rendere gli occhi e le labbra più grandi e attraenti, al volo e attraverso l’ obiettivo. Questo si basa su quella che l’ azienda definisce la modellazione facciale 3D ad alta fedeltà che mira a integrare naturalmente questi miglioramenti con le proprie caratteristiche.

 

Costo: Facetune costa 4,99 euro

SCARICA FACETUNE per IOS

SCARICA FACETUNE per Android

 

BeautyPlus
Principali caratteristiche: Usato da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, questa applicazione consente agli utenti di fare tutto da lisciare la pelle, sbarazzarsi di acne, allungare o snellire una parte del corpo, cambiare il loro colore degli occhi e aggiungere filtri.

Perché scaricarlo? BeautyPlus è facile da usare, trasformandoti in un professionista dell’ editing in pochi secondi. Ha anche aggiunto  il supporto del profilo video di Facebook.

Questa app è assolutamente gratuita da scaricare!
Le tue selezioni non saranno mai le stesse dopo aver provato queste applicazioni. Tuttavia, abbiamo scoperto che l’ uno è migliore dell’ altro quando si tratta di alcune caratteristiche. Facetune, ad esempio, ha un’ intera categoria di filtri per l’ illuminazione , e rimodellare alcune parti del corpo è più facile da fare e viene fuori meglio. Tuttavia, BeautyPlus è la soluzione migliore per far apparire gli occhi pop e snellire il viso in modo più naturale.

SCARICA BEAUTYPLUS per IOS

SCARICA BEAUTYPLUS per Android

 

 

Facetune vs BeautyPlus: la migliore app per l’ editing di Selfie per iOS

 

Il vincitore?
Dopo aver usato entrambe le app per un bel po’ di tempo, Facetune ne vale la pena se ami i cambiamenti del tuo selfie molto pesanti. E’ il vincitore assoluto per la modellazione del corpo e per luci ed effetti più realistici.

Tuttavia, BeautyPlus non è troppo indietro. Il mio consiglio su questa applicazione è quello di modificare prima, poi aggiungere un filtro Instagram prima di condividere per un look ancora migliore.

Check Also

come simulare finta chiamata sms

Come simulare una finta chiamata sul cellulare o un sms con numero foto e voce registrata

Siamo in gruppo con amici che non si decidono dove andare alla sera, ci siamo …

WhatsApp trasferimento messaggi via email

Come trasferire i messaggi WhatsApp tra Android e iPhone via email

Capita di cambiare cellulare con la stessa frequenza di quando si cambiano le scarpe, la …