Film Febbraio 2019 | Lista film

Chi scriverà la nostra storia

Questo documentario uscito nelle sale in occasione della giornata della memoria racconta una vicenda  ambientata nel 1940, periodo in cui i nazisti avevano rinchiuso quasi mezzo milione di ebrei nel campo di concentramento di Varsavia. Un gruppo segreto di intellettuali decide di ribellarsi alle ingiustizie e alle menzogne naziste attraverso la parola scritta.

Compromessi Sposi

Divertente commedia con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme nel ruolo dei consuoceri di due giovani che pur avendo poco in comune si innamorano e decidono di sposarsi. Al contrario dei due ragazzi i due padri non si sopportano proprio e cercano in ogni modo di impedire le nozze.

Creed 2

Continua la saga della vita del figlio del mitico Apollo Creed che, ancora una volta affiancato da Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone, dovrà affrontare un avversario legato al passato di entrambi, il figlio di quell’ Ivan Drago che ha ucciso suo padre sul ring.

La Favorita

Film biografico che prende spunto da una storia vera,ambientato in Gran Bretagna ai tempi della regina Anna ultima discendente degli Stuart. La vita di corte viene sconvolta dall’arrivo di una giovane che influenzerà i rapporti tra la sovrana e la sua consigliera-amante duchessa di Malborough nonchè tutto l’ entourage di palazzo.

Ricomincio da Me

Jennifer Lopez interpreta una quarantenne frustrata e in cerca di riscatto che vuole dimostrare a tutti che molto spesso l’esperienza maturata sul campo lavorativo è più utile di quella appresa sui libri. Con tenacia e caparbietà riuscirà ad avere la sua seconda chance.

Green Book

Tratto da una storia vera ambientata negli anni sessanta, questo film biografico con Viggo Mortensen è la testimonianza di una profonda storia di amicizia in cui Tony Lip, buttafuori italo americano, viene assunto per fare da autista e guardia del corpo a un famoso pianista jazz di colore, accompagnandolo in un tour di concerti dal nord al sud degli Usa.

Degas: Passione e perfezione

Affascinante e coinvolgente documentario storico artistico che tratta il genio del famoso pittore impressionista celebre per le sue ballerine che, partendo dallo studio dei grandi maestri del passato arriva alla sperimentazione di nuove tecniche.

Dragon Trainer – Il Mondo nascosto

Film di animazione in cui i due protagonisti Hiccup e Sdentato affronteranno un nuovo destino uno come governatore di Berk e l’altro come capo della sua specie.

Il Primo Re

La storia della fondazione di Roma legata alla leggenda dei due fratelli gemelli Romolo, interpretato da Alessio Lapice e Remo, interpretato da Alessandro Borghi che soli, lungo le rive del Tevere, sopravviveranno contro il volere degli dei. La loro tranquilla esistenza di pastori di pecore viene meno in seguito alla cattura e alla prigionia da parte dei guerrieri di Alba Longa. Dopo varie peripezie e ostacoli di ogni genere arriveranno a fondare una nuova civiltà.

10 Giorni senza Mamma

Fabio de Luigi e Valentina Lodovini in una divertente commedia in cui un papà sarà costretto a fare il “mammo” a tempo pieno di 3 figli di cui due adolescenti e una bimba di 2 anni. La moglie ha infatti deciso di staccare la spina e prendersi una decina di giorni di vacanza dalle incombenze familiari. Nel cast anche Diana del Bufalo nel ruolo di “tata”.

Copperman

Film molto intenso interpretato da Luca Argentero nel ruolo di Anselmo, uomo molto speciale che mantiene nella vita adulta la purezza e l’ingenuità propria dei bambini in una visione della vita legata a maghi e supereroi.

Il Corriere

Clint Eastwood dirige e interpreta questo film drammatico che parla di un uomo che, dopo aver chiuso la sua attività si ritrova abbandonato e in povertà. Trova un lavoro di autista che lo  aiuterà a risollevarsi economicamente. Tuttavia, scopre che il lavoro che ha accettato è quello di corriere della droga.

Un’ Avventura

Ambientato negli anni ‘70, questo film è una romantica storia d’amore interpretata da Laura Chiatti e Michele Riondino. Un vero e proprio musical che ha sullo sfondo la rivoluzione sessuale di quegli anni e come cornice musicale le canzoni senza tempo di Lucio Battisti e di Mogol.

Remi

Ritorna il classico per ragazzi tratto dal libro “Senza Famiglia” di Hector Malot che racconta le avventure di un bambino alla ricerca delle sue origini in un viaggio emozionante attraverso suggestivi paesaggi francesi, in armonia con la natura e in cui si evince il profondo sentimento di amicizia tra il piccolo e i suoi compagni di viaggio.

C’era una volta il Principe Azzurro

Nuovo film per ragazzi dei produttori di “Shrek” tratta della vicenda di un principe che, sotto l’incantesimo malefico della sua matrigna, fa innamorare perdutamente di sè tutte le donne che incontra. Questo genera non pochi problemi poichè si fidanza contemporaneamente con più ragazze. L’incantesimo verrà spezzato solo se troverà finalmente il vero amore prima del compimento dei 21 anni di età.

Croce e Delizia

Protagonisti di questa commedia Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio capifamiglia di due famiglie molto diverse tra loro. I problemi nascono quando i due personaggi principali si riscoprono innamorati l’uno dell’ altro, alterando così gli equilibri familiari.

Domani è un altro giorno

Tratto dal film spagnolo “Truman, un vero amico è per sempre” narra la vicenda drammatica di due amici di una vita che si ritrovano dopo tanti anni. Uno dei due, interpretato da Marco Giallini, vive a Roma e fa l’attore mentre l’altro, interpretato da Valerio Mastandrea, vive in Canada. Purtroppo l’ amico attore, persona estroversa e vitale, è un malato terminale che ha deciso di arrendersi alla malattia. Ai due resteranno solo quattro giorni per ripercorrere tutti i ricordi di un tempo prima di dirsi definitivamente addio.

Tintoretto. Un Ribelle a Venezia

Stefano Accorsi è la voce narrante di questo film documentario dedicato ai cinquecento anni della nascita di questo straordinario pittore veneto che per il suo pathos e la sua forza espressiva è uno degli artisti italiani più apprezzati al mondo.

Modalità Aereo

Diretto da Fausto Brizzi questa commedia narra la vicenda di imprenditore di successo interpretato da Paolo Ruffini che un giorno perde il telefonino in un bagno dell’ aereoporto. L’oggetto viene ritrovato da un addetto alle pulizie, interpretato da Lillo che però non lo restituisce al proprietario ma lo tiene per sè. L’ uomo ha poco tempo per cambiare la sua vita grazie a quel cellulare. Nel cast anche Violante Placido.

Un Uomo Tranquillo

La tranquilla esistenza di un cittadino del Colorado, interpretato da Liam Neeson, viene sconvolta quando suo figlio viene ucciso da un potente boss della droga. Desideroso di vendetta l’uomo farà di tutto e con ogni mezzo per arrivare a colpire gli assassini del figlio.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…