Film Giugno 2019

A Mano disarmata

Film drammatico di Claudio Bonivento prodotto in collaborazione con Rai Cinema ha come protagonista la giornalista di Repubblica Federica Angeli che dal 2013 vive sotto protezione in seguito alle minacce subite per le sue inchieste sulla malavita ostiense. E’ la storia di una donna che crede fermamente nella giustizia, nella legalità e nella verità e vuole liberare la terra in cui vive dal muro di omertà e solitudine che priva l’essere umano della libertà personale. Vuole insegnare ai suoi figli che comunque sia, nonostante tutto, la vita va vissuta sempre fino in fondo senza limiti. Nel film sono raccontate le sue vicende personali di donna, la sua vita di madre e moglie, le sue insicurezze e paure, che si intrecciano alla sua lotta ai clan mafiosi combattuta con coraggio e con determinazione con la sua arma di sempre: la penna.

Nel cast oltre a Claudia Gerini, anche attori comici che in questo caso si sono prestati a interpretare ruoli drammatici come Rodolfo Laganà, Nini Salerno, Maurizio Mattioli, Francesco Pannofino.

Pets 2 – Vita da Animali

Nuovo capitolo della commedia diretta da Chris Renaud campione d’ incassi nel 2016, un viaggio nel mondo dei nostri amici animali che tenta di esplorare la loro vita privata, alla scoperta delle loro emozioni e dei loro istinti.  Tre vicende parallele dove nella prima il terrier Max, sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti: la sua padrona si è sposata e ha avuto un bambino. Il cane è talmente ansioso e preoccupato di proteggere il piccolo che sviluppa dei tic nervosi. Insieme al meticcio Duke, incontrato in occasione di un viaggio in campagna con la famiglia, incontrerà diversi animali da fattoria, mucche, volpi, e un tacchino che si riveleranno ostili nei confronti dei cani. L’esperienza di Rooster, il saggio cane che vive nella fattoria aiuterà Max a superare le sua ansia e le sue nevrosi e a riacquistare serenità.

Nel frattempo, approfittando dell’assenza del suo padrone, Pomerania Gidget cerca di recuperare il giocattolo preferito da Max finito in una casa piena di gatti, mentre il coniglio Nevosetto pensa di essere diventato un supereroe a tutti gli effetti da quando la sua padrona gli ha fatto indossare un costumino da supereroe. Ora però, dovra dimostrare di esserlo realmente per aiutare l’amica Daisy in una pericolosa missione. Nella versione italiana sono stati riconfermati al doppiaggio Alessandro Cattelan (Max), Laura Chiatti (Gidget) e Francesco Mandelli (Nevosetto) e Lillo (Duke).

X- Men Dark Phoenix

In questo film diretto da Simon Kinberg con l’emozionante colonna sonora di Hans Zimmer, la linea della narrazione è ispirata a quella del Marvel Comic Universe incentrata sul personaggio di Jean Grey e la Fenice. Quest’ ultima è comparsa per la prima volta nel mondo dei fumetti nel 1976. Si tratta di una entità esistente da sempre nell’ universo e che volta per volta sceglie di quale specie vivente entrare in possesso. Rispetto a X-men Apocalisse del 2016, ambientato negli anni 80, la vicenda si svolge negli anni 90,  e si focalizza sulla Fenice. Jean Grey ha infatti sviluppato poteri talmente incredibili e forti da corrompere la sua mente fino a trasformarla nella Fenice Nera. Ormai i giovani mutanti che hanno sconfitto Apocalisse sono diventati un team di supereroi conosciuto come X- Men, il cui compito è quello di usare i superpoteri per compiere gesti sensazionali. Durante una missione nello spazio un incidente rafforza i poteri di Jean Grey che gradualmente inizia a perdere il controllo di sè compiendo gesti che mettono in pericolo il mondo intero. Contemporaneamente un alieno mutaforma, cerca di convincerla a diventare Fenice ma alcuni compagni come Ciclope, Mystica e Tempesta cercano di salvare la situazione.

Il Grande Salto

Questa commedia diretta e interpretata da Giorgio Tirabassi ha come protagonisti due rapinatori piuttosto improbabili che a quarant’anni, dopo averne scontato 4 in carcere, vivono nella periferia di Roma. Recidivi, tentano un nuovo colpo per cambiare definitivamente vita anche se non è per niente facile. Nel cast oltre a Ricky Memphis anche l’amichevole e simpatica partecipazione di Marco Giallini e Valerio Mastandrea.

Arrivederci Professore

Questo film drammatico diretto da Wayne Roberts narra la vicenda di un professore universitario, interpretato da Johnny Depp, che, dopo aver appreso di essere un malato terminale decide di vivere gli ultimi momenti della sua vita oltre i propri limiti. Decide da quel momento di dire addio ai clichè che si era sempre imposto, alle apparenze  e comincia a vivere in maniera libera e senza inibizioni. Dedito a ogni tipo di vizio, alcol, fumo, sesso sfrenato e insulti e offese a chiunque voglia porre un freno alla sua nuova condotta, decide di vivere al massimo sperimentando tutto ciò che non ha mai provato prima d’allora fino a capire il vero senso della vita e a riuscire a aiutare tutte le persone che gli stanno intorno a ritrovare la gioia di vivere ormai nascosta dalla routine della vita di ogni giorno.

Toy Story 4

Film di animazione della Disney Pixar diretto da Josh Cooley arrivato al quarto capitolo dove Woody e Buzz vivono una nuova avventura con l’arrivo di Forky, progetto scolastico di Bonnie, una forchetta trasformata in giocattolo, con una bassa autostima. Questa volta la missione è quella di ritrovare e salvare Bo Peep, una vecchia amica che ha trascorso anni “on the road” insieme ad altri giocattoli.

Nell’edizione italiana la voce di Woody, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, sarà quella di Angelo Maggi, mentre Keanu Reeves doppierà un nuovo personaggio : Duke Caboom.

Domino

Thriller diretto da Brian De Palma narra la vicenda di Christian, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, un poliziotto danese che vuole vendicare la morte del suo collega e amico ucciso da un misterioso uomo chiamato Imran. Si avvale dell’aiuto di Alex, la compagna dell’uomo deceduto, anche lei agente di polizia. I due danno la caccia però a un infiltrato della CIA che sta cercando di scoprire una cellula dell’ISIS che starebbe pianificando attentati in diverse parti d’Europa.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…