I Bambini nascono tutti con gli occhi blu?

 



Gli occhi sono la finestra dell’ anima.Gli esseri umani attribuiscono grande importanza agli occhi. Sono, probabilmente, la caratteristica più importante dei nostri volti. Molte persone elencheranno gli occhi di qualcuno come una caratteristica chiave che rende le altre persone attraenti o meno. Data l’ importanza che le persone pongono sugli occhi, non è sorprendente che le persone si concentrino sugli occhi dei bambini quando nascono. Guardiamo gli occhi di un bambino e diciamo quanto sono adorabili. Guardiamo gli occhi di un bambino quando cerchiamo di decidere (come faranno le persone) se il bambino assomiglia più da vicino a loro padre o madre.

 

I bambini nascono tutti con gli occhi blu?

 

Diffusa l’ idea che tutti i bambini nascono con gli occhi blu e che, per la maggior parte dei bambini, il colore dei loro occhi cambia dopo la nascita. La gente racconterà aneddoti su come il loro bambino o il bambino di qualcun altro è nato con gli occhi blu passati al verde, nocciola o marrone. Ma è la verità? I neonati sono nati con gli occhi blu che cambieranno nel tempo? In caso affermativo, perché?

 

 

Iniziamo con ciò che in realtà causa il colore dei nostri occhi. Tutti noi abbiamo l’iride nei nostri occhi. L’ iride è parte dell’ occhio che ha il colore. Il colore dell’iride di qualcuno può variare tra le sfumature di blu, grigio, nocciola (una sfumatura verde/marrone) e marrone. Che cosa causa il colore dell’iride? Si tratta di due cose, genetica e melanina. Il colore dei tuoi occhi è il risultato della quantità di melanina (o pigmento) nei tuoi iridi. È interessante notare che l’ unico pigmento che noi umani abbiamo negli occhi è marrone. È in realtà la quantità di pigmento o melanina che determina il nostro colore degli occhi. Tuttavia, la quantità di melanina che abbiamo è determinata dai nostri geni.

Entrambi i genitori hanno gli occhi marroni? Un genitore ha gli occhi blu e l’ altro genitore gli occhi verdi? Potrebbe sembrare ovvio che il bambino avrà occhi che sono una tonalità di blu-verde. Tuttavia, non è così semplice. Da un lato, il colore dei nostri occhi è controllato da un complesso insieme di geni. Questi geni provengono principalmente dai nostri genitori, ma anche i geni che otteniamo dai nostri nonni svolgono un ruolo importante. Per questo motivo è possibile per due genitori che hanno entrambi occhi blu avere un bambino con occhi nocciola.

Quindi, ora che sappiamo da dove viene il colore degli occhi, ma non abbiamo ancora risposto alla domanda se i bambini nascono sempre con gli occhi blu? In generale, le persone di origine africana, asiatica, indiana e ispanica hanno livelli di melanina più elevati. I livelli più elevati di melanina si traducono in un aumento del livello di melanina, che porta alla nascita con gli occhi marroni (e alla loro conservazione).

 

 

La storia diventa più interessante quando si tratta di bambini caucasici. I caucasici hanno meno melanina nella pelle e negli occhi. Ciò significa che, a seconda del livello di melanina nei loro iridi, i loro occhi possono essere blu, grigi, verdi, nocciola o marroni. Le persone con occhi blu o grigi hanno meno melanina. Le persone con gli occhi verdi o nocciola hanno melanina in più. Le persone con gli occhi marroni hanno la melanina maggiore. I bambini caucasici nascono spesso con occhi blu o grigi. Il livello di melanina si regola durante l’ infanzia e i bambini cambiano da blu o grigio a sfumature più scure di verde, nocciola o marrone. Così, alcuni bambini con geni caucasici nascono con gli occhi blu che cambiano colore. Infatti, a causa di questo cambiamento dei livelli di melanina, il colore degli occhi non è impostato fino a quando un bambino raggiunge i due anni. Inoltre, a causa della complessità dei geni coinvolti e del fatto che molte persone hanno geni di entrambi i genitori caucasici e non caucasici e non, genitori e nonni caucasici, è possibile per un neonato con pelle più scura di avere occhi di colore più chiaro.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

50 trucchi google chrome

50 Trucchi per Usare Google Chrome al meglio

Quali sono gli effetti benefici delle uova?