Il lago più mineralizzato del mondo Khiluk in Canada

Khiluk lago più mineralizzato del mondo -

Il lago Khiluk è il lago più mineralizzato del mondo si trova in British Columbia, Canada, a nord-ovest della città di Osoyoos.

Il lago misura 0,16 miglia (. 25 km) di larghezza per 0,43 miglia (. 7 km) di lunghezza con una lunghezza combinata della riva di poco più di un miglio (1,7 km).

Secondo la tribù delle First Nations Okanagan (Sylix), il lago Khiluk è un luogo sacro di guarigione.

La tribù degli Okanagan ha usato l’ acqua  per trattare condizioni come verruche, malattie della pelle, dolori del corpo e ferite da battaglia.

Il lago di Khiluk è considerato un lago salino “endorheic alcali” : “Un bacino endorheico è un bacino di drenaggio chiuso che trattiene l’ acqua e non permette il deflusso verso altri corpi d’ acqua esterni, come fiumi o oceani, ma converge invece in laghi o paludi, permanenti o stagionali, che si equilibrano attraverso l’ evaporazione”.

Durante l’ estate, la maggior parte dell’ acqua evapora dal lago, lasciando le macchie colorate di minerali. Il fondo del lago intorno alle macchie si asciuga e si indurisce formando sentieri naturali in tutto il lago.  I colori delle macchie cambiano con l’ ora del giorno e le stagioni.

Il minerale più predominante che si trova nelle macchie è il solfato di magnesio. Ci sono anche molti solfati di calcio e sodio. Gli scienziati hanno identificato altri otto minerali presenti in alcune macchie. Altri quattro minerali sono stati trovati in quantità minori, tra questi quattro sono l’ argento e il titanio.

Durante la prima guerra mondiale le munizioni sono state fabbricate utilizzando minerali del lago Khiluk.

La terra apparteneva alla famiglia di Ernest Smith, ma dopo molti anni di mercanteggiamento, la tribù delle First Nations riuscì ad acquistare il terreno. Il loro obiettivo è quello di preservarlo come luogo sacro di guarigione.

Marty McFly

Marty McFly dallo studio di Doc Emmeth Brown gestisce il sito, tra un viaggio e l’altro con la DeLorean.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…