Il più vecchio bodybuilder professionista del mondo Jim Arrington 85 anni

Il bisnonno di 85 anni è stato nominato il più vecchio bodybuilder del mondo dal Guinness dei primati mondiali per il 2018  e quando si tratta di passione, non mostra segni del tempo.

“Solitamente faccio due o tre allenamenti alla settimana per circa un’ ora, ed è un allenamento a corpo pieno “, racconta Arrington a PEOPLE da casa sua a Venice, California.  Ho 85 anni, quindi non riesco a sollevare come quando ero un giovane “.Negli anni’ 40 gli altri bambini guardavano i fumetti, i suoi occhi caddero su un libro pieno di immagini di bodybuilder e rimase affascinato da quei corpi maestosi che esprimevano tutta la potenza del corpo umano, dall’esaltazione della forma fisica, dalla salute e dalla forza che il bodybuilding poteva permettere di raggiungere.

“Erano così enormi che non ci potevo credere ” ricorda Arrington “i loro avambracci erano massicci. ”

Allora, Arrington si ammalava spesso e non poteva correre più di 15 metri senza affanno. Così non molto tempo dopo, Arrington usò queste immagini come ispirazione e ordinò un libretto da 25 centesimi con esercizi per iniziare la sua trasformazione. L’ esercizio fisico lo avrebbe tenuto in buona salute, disse Arrington.

In pochi mesi, Arrington aveva messo più di 10 libbre di muscoli , e continuò ad andare avanti. Arrington aveva innescato quello che sarebbe diventato un affare  per tutta la vita con il bodybuilding che alla fine lo portò a competere  in contesti professionali come il Pittsburgh Pro Masters Championships. In tutto, Arrington ha gareggiato in più di 60 competizioni e ne ha vinte 16.

Ma durante le recenti competizioni per uomini dai 70 anni in su, Arrington dice di essersi trovato solo sul palco.

“A meno che qualcuno non sia più vecchio di me, sto spazzando la concorrenza “, dice Arrington ridendo. Ho delle piccole ossa e non sarei mai stato in grado di  diventare Mr. America, quindi credo che la mia strategia fosse quella di sopravvivere e superare tutti aspettando che tutti crescessero o morissero “!

 

L’ erculeo senior attualmente si allena al Gold’s Gym di Venice, che lui chiama la “Mecca del Bodybuilding”, ma non gareggerà di nuovo fino al prossimo agosto (quando inizierà una meticolosa dieta ad alto contenuto proteico, ad alto contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati un mese prima della competizione).

Marty McFly

Marty McFly dallo studio di Doc Emmeth Brown gestisce il sito, tra un viaggio e l’altro con la DeLorean.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…