Home / Top / Il resort più lussuoso ed esclusivo in Italia nel 2017 : Castello di Casole in Toscana
resort più lussuoso ed esclusivo in Italia
resort più lussuoso ed esclusivo in Italia

Il resort più lussuoso ed esclusivo in Italia nel 2017 : Castello di Casole in Toscana

Questo resort toscano è una lussuosa tenuta con servizi come un centro benessere, due ristoranti, un bar, una piscina, offre gite di un giorno per degustazioni di vino e visite guidate di vigneti e borghi medievali in collina. Il Castello di Casole è un borgo toscano autosufficiente ma la sua efficiente gestione è affidata ad uno sviluppatore americano, Timbers Resorts, con avamposti in luoghi come Aspen e Cabo San Lucas. Su 4.200 ettari che includono viti e ulivi, la porzione dell’ hotel ha 41 unità concentrate intorno alle rovine di un castello e giardino del X secolo. La ristrutturazione ha richiesto sette anni e ha comportato il restauro della proprietà originale, compresa la piccola cappella, con aggiunte come una piscina blu a mosaico con vista panoramica sulla campagna.

Dove si trova il resort Castello di Casole?

A circa due ore e mezza di auto dall’ aeroporto internazionale di Roma, e a soli 20 minuti da Siena, il resort è circondato da chilometri di campagna e costituisce un’ ottima base per esplorare le zone a nord come Firenze, a 40 minuti di distanza, e splendide cittadine più piccole come la città murata di Monteriggioni a est.

La Camera
La mia stanza si trovava al terzo piano dell’ edificio principale,  spaziosa  accogliente con travi in cotto e legno scuro, mobili imbottiti in teal e giada, un letto matrimoniale e tocchi attenti come una grande TV a schermo piatto nascosta dietro l’ armadio. Alcune unità al piano terra avevano piccoli giardini privati, ma preferisco la mia vista sulla valle.

Il bagno
Questo era deliziosamente grande, a differenza dei piccoli bagni di base che trovo in Italia. C’ erano lavelli di marmo con specchi enormi su entrambi i lati della stanza, una bella vasca da bagno stand-alone con un caddy cromato per posizionare uno specchio, sali da bagno e simili, una doccia spaziosa e prodotti da bagno con la propria etichetta dell’ hotel.

Servizi
Il centro termale non era ancora terminato alla mia visita in ottobre, con soffitti a volta e trattamenti con oli locali e prodotti a base di vino. Il Bar Visconti, intitolato al regista italiano che qui visse negli anni’ 60, ha un’ atmosfera da club servono cocktail della vecchia scuola come Negroni accanto a gustosi hamburger con carne di bestiame Chianina locale. La connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e una bottiglia di eccellente miscela di sangiovese della tenuta,.

Pranzo
Oltre al menù più piccolo del Bar Visconti, nel cortile dell’ hotel c’ erano altri due ristoranti. La pizzeria Pazzia dispone di pizza da forno a legna che comprende un’ ottima mozzarella di bufala o mascarpone e pancetta, un gelatiere (sia la pizza che il gelato sono apprezzati dai bambini) e un menù di birre artigianali oltre alla carta dei vini. Tosca, invece, è un affare più di lusso con splendidi pavimenti in marmo rosso e oro, sedute in seta e menu degustazione con un vino per ogni piatto. Per la prima colazione, è possibile avere il servizio in camera o cenare nel bar al piano inferiore.

La maggior parte delle suite si attengono strettamente ai parametri stilistici del vecchio castello, sia nell’ edificio principale, nei vecchi quartieri del sacerdote o nelle fattorie circostanti. Nove di loro, tuttavia, le Oliveto Suites sono sorprendentemente contemporanee. Si differenziano per lo più nelle dimensioni estetiche, tuttavia – i comfort sono costanti in tutto il complesso, anche se c’ è più spazio se ne avete bisogno: un paio di ville e sette case coloniche isolate completano gli alloggi.

Aggiungete uno staff versatile, altamente professionale e un’ infinità di offerte per il tempo libero – piscina, spa, un programma di ristorazione e ospitalità diversificata che organizzeranno qualsiasi tour o escursione possiate immaginare – e il risultato è un’ esperienza di ospitalità toscana di altissimo livello.

Nota bene: il Castello di Casole opera stagionalmente ed è chiuso dal 1 novembre al 19 marzo.

 

Check Also

come simulare finta chiamata sms

Come simulare una finta chiamata sul cellulare o un sms con numero foto e voce registrata

Siamo in gruppo con amici che non si decidono dove andare alla sera, ci siamo …

perchè le persone più alte del mondo sono morte giovani

Perchè le persone più alte del mondo sono morte così giovani?

L’ uomo più alto della Gran Bretagna, Neil Fingleton, è morto a 36 anni. L’ …