A che età votano negli altri paesi?

  • Posted In: A che età votano negli altri paesi?


  • Amministratore del forum
    #3124

    L’ età per il voto è l’ età minima legale stabilita dalla legge in base alla quale le persone sono autorizzate ad esercitare il diritto di voto in un giorno di elezioni pubbliche. Questa età è solitamente indicata nella costituzione di un paese come età legale per il voto. In quanto il voto è obbligatorio in alcuni paesi, per la maggior parte delle nazioni è facoltativo: l’ età del voto varia da 16 a 25 anni in diversi paesi del mondo.

    Paesi un cui si vota a 16 anni
    L’ età legale per il voto in Nicaragua, Scozia, Isola di Man, Guernsey, Etiopia, Ecuador, Cuba, Brasile e Austria è di 16 anni. Tuttavia, questa era è stata criticata dalla maggior parte delle persone a causa del fatto che i giovani di quest’ epoca non sono ancora entrati nel mondo del lavoro, della remissione fiscale e della proprietà della casa. Si ritiene che molte decisioni elettorali ruotino attorno a queste tre questioni. Come tale si presume che a 16 anni coloro non sono in grado di votare consapevolmente sulla base delle politiche dei leader. Tuttavia, altri critici hanno osservato un basso numero di elettori per le persone dai 18 anni in su a causa dell’ apparente mancanza di interesse per la politica. Come tali suggeriscono che i giovani di 16 anni sono in grado di presentarsi alle elezioni in grande numero. Durante il referendum indipendente svoltosi in Scozia nel 2014, l’ inclusione dei giovani di 16 e 17 anni ha prodotto risultati positivi. La maggior parte di loro che si sentivano inadeguati per votare ha deciso di cercare attivamente informazioni che consentissero loro di prendere decisioni informate nel corso del turno di votazioni. Ciò ha informato la decisione della Scozia di abbassare l’ età legale di voto a 16 anni, passando da 18 anni. Tuttavia, l’ Austria è stata la prima nazione europea a ridurre l’ età di voto nel 2011.

    Paesi la cui età legale per il voto è 17 anni
    I paesi in cui l’ età legale per il voto è di 17 anni sono Sudan, Corea del Nord, Indonesia, Grecia, Timor Est. Anche se in Indonesia l’ età per il voto è di 17 anni, le persone sposate sono tenute a votare indipendentemente dalla loro età.

    Paesi la cui età legale per il voto è di 18 anni
    L’ età legale di voto per la maggior parte dei paesi è di 18 anni. In questa categoria rientrano oltre cento nazioni tra cui Afghanistan, Cina, Australia, Australia, Bahamas, Belgio, Botswana, Canada, Comore, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Guatemala, Israele, Giamaica, Giordania, Libano, Isole Marshall, Macedonia, Mauritania, Kenya, Mongolia, Filippine, Sant’ Elena, Tanzania, Stati Uniti, Stati Uniti, Yemen, Zimbabwe, Giappone e Italia. L’ età del voto per i residenti di Boznia e Herzegovania è  18 anni. Tuttavia, i lavoratori subordinati di 16 anni possono votare. D’ altro canto, in Argentina l’ età per votare è di 18 anni, ma possono votare anche coloro che hanno tra i 16 e i 18 anni. Inoltre, il voto è facoltativo per i cittadini dai 70 anni in su.

    Paesi la cui età legale per il voto è di 19 anni
    La Corea del Sud è l’ unica nazione in cui l’ età legale per il voto dei cittadini è di 19 anni.

    Paesi con voto legale a 20 anni o superiore
    I paesi la cui età legale per il voto è di 20 anni comprendono Nauru, Taiwan e Bahrein. D’ altra parte, gli Stati che possono votare quando hanno 21 anni o più sono Oman, Samoa, Tokelau, Tonga, Singapore, Malesia, Kuwait, Jersey e Camerun. Gli Emirati Arabi Uniti hanno l’ età legale di voto più vecchia del mondo. I cittadini possono votare solo quando hanno raggiunto l’ età di 25 anni o più. Nonostante l’ età legale di voto, il voto è un diritto costituzionale che deve essere esercitato da tutti i cittadini di un paese.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…