Home Forum Alcuni gatti sono in realtà allergici agli esseri umani?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4334
    Marty McFly
    Amministratore del forum

    Anche se è raro, dato che gli esseri umani fanno il bagno più del vostro animale domestico, e non si liberano dei peli o della pelle, alcuni animali possono essere allergici agli esseri umani. (Tuttavia, è più spesso a causa del profumo o colonia che indossiamo o del sapone che usiamo.)

    Uno degli allergeni che si testano è la forfora umana. Fortunatamente, non vediamo un’incidenza molto alta di risultati positivi (5-10%) rispetto ad altri allergeni.

    E anche se non è del tutto chiaro quali componenti della forfora umana possono causare reazioni avverse nei gatti (o nei cani), non è una cattiva notizia per gli amanti degli animali. Se il tuo gatto è effettivamente allergico agli esseri umani/voi, puoi semplicemente dargli degli antistaminici.

    È interessante notare che i gatti non possono essere “allergici” a se stessi (abbiamo esaminato la questione), perché per definizione, un’allergia è strettamente una risposta immunitaria a una sostanza estranea; qualsiasi altra cosa si qualificherebbe come risposta autoimmune, che è più spaventosa.

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.