Grotta dei Cristalli in Messico





Homepage Forum Grotta dei Cristalli in Messico

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2925

    Marty McFly
    Amministratore del forum

    Proprio come il Gouffre Berger, anche la Grotta dei Cristalli in Messico è bellissima ma potenzialmente mortale. Scoperta dai minatori che lavorano nella miniera di Naica a Chihuahua, in Messico, la Grotta dei Cristalli è normalmente riempita d’ acqua, ma è stata esposta dal potere drenante delle pompe dell’ acqua usate nel funzionamento della miniera. Le camere della grotta sono piene di giganteschi cristalli di selenite, alcuni dei quali lunghi fino a 36 metri e pesanti 55 tonnellate. Oltre al pericolo molto evidente di un cristallo le dimensioni di un camion che cade , il pericolo reale presentato da Grotta dei Cristalli potrebbe sorprendervi.

    A differenza della maggior parte delle altre grotte, che di solito hanno una temperatura compresa tra 50 e 70 gradi Fahrenheit, il clima all’ interno della Grotta dei Cristalli è abbastanza caldo per ucciderti. La miniera di Naica e l’ annesso sistema di grotte sono vicini ad una camera magmatica sotterranea, che surriscalda l’ ambiente. La temperatura dell’ aria nella grotta esposta dei cristalli raggiunge 136 gradi Fahrenheit con 90-99% di umidità. Gli esseri umani possono trascorrere solo 10 minuti nella grotta senza attrezzature speciali. Anche con speciali tute di raffreddamento indossate dai ricercatori, questo tempo è di soli 30 minuti.

    Dopo la sospensione delle attività alla miniera di Naica alla fine del 2015, è improbabile che i proprietari della miniera abbiano continuato a far funzionare le costose attrezzature di pompaggio che tengono le grotte esposte e asciutte. Ciò significa che le grotte possono presto tornare al loro stato originale e sommerso, nascondendole per sempre dai nostri occhi.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.