Monte Sinabung in Indonesia





Homepage Forum Monte Sinabung in Indonesia

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2919

    Marty McFly
    Amministratore del forum

    Sull’ isola di Sumatra, in Indonesia, un gigante addormentato si è svegliato da un lungo pisolino e non ne è troppo contento. Dopo quasi 400 anni di riposo, il Monte Sinabung è diventato improvvisamente attivo quando è esploso nell’ agosto 2010. Seguirono altri tre anni di quiete, ma Sinabung si è riacceso nel settembre 2013. Da allora, il vulcano si trova in uno stato di eruzione permanente, che ha dato inizio a un ciclo di terrore per i residenti della zona.

    Decine di migliaia di persone vivono a pochi chilometri dal vulcano e ogni eruzione successiva ha causato l’ evacuazione e lo sfollamento di molte di loro. Per molti di questi residenti, non si è presentata alcuna soluzione permanente alla situazione. Quando l’ ultima eruzione finisce, le persone vengono rispedite nelle loro città e case, che spesso sono ricoperte di cenere e fango vulcanico. Cominciano il compito di ripulire le loro case, solo per essere interrotti giorni o anche solo poche ore dopo da un’ altra eruzione ancora una volta dal Sinabung instabile.

    Mentre il ciclo costante di evacuazioni ed eruzioni è stato difficile per i residenti, il bilancio dei decessi e l’ impatto sull’ economia locale è stato ancora peggiore. Le colture hanno fallito e gli animali da allevamento sono morti a causa delle ripetute cadute di cenere, e decine di persone sono morte a causa delle eruzioni. Il 1 febbraio 2014, solo un giorno dopo che hanno permesso ai residenti di tornare nelle loro case, Sinabung è esplosa nella sua eruzione più mortale ancora, uccidendo 16 persone. Un’ altra eruzione nel maggio 2016 ha causato altre sette vite umane. Anche se sappiamo che non ci sono molte opzioni disponibili per le persone che vivono intorno a Sinabung, data la storia recente del vulcano, consigliamo vivamente ai residenti di non tornare a casa la prossima volta che il governo indonesiano dirà loro che va tutto bene.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.