Movimento Religioso New Age





Homepage Forum Movimento Religioso New Age

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2202

    Marty McFly
    Amministratore del forum

    In cosa consiste il movimento religioso “New Age”?

    [sc name="Adsense Normale"]

    New Age è una raccolta di sistemi di pensiero metafisici, influenzati dall’ Oriente. Questi sistemi di pensiero uniscono teologia, natura e filosofia. Questo movimento comprende innumerevoli “teologie” che spesso si concentrano sulla tolleranza religiosa e sulla diversità morale. Le frasi principali (o “ismi”) che rivelano il punto focale del pensiero New Age sono “sentirsi bene” (qualcosa di buono, purché non si ferisca qualcun altro),”relativismo morale” (etica selettiva), e “pluralismo” (tolleranza universale). La frase “New Age” si riferisce all'”età acquariana” che, secondo i sostenitori del New Age, sta iniziando. Questa era dovrebbe portare pace e illuminazione, così come riunire gli esseri umani con “Dio”. La dottrina New Age dice che gli esseri umani sono attualmente estranei a Dio a causa di una mancanza di intuizione riguardo alla reale natura e realtà di Dio. Nella comprensione del New Age, l’ umanità è centrale. Gli esseri umani sono considerati divini, co-creatori e come la speranza ultima per il futuro del mondo. Sebbene New Age sia generalmente tollerante di quasi tutte le religioni o filosofie del mondo, si oppone alla “ristrettezza di vedute” del cristianesimo che insegna a Gesù Cristo è l’ unico modo per la salvezza eterna. La filosofia New Age è complicata da definire perché non c’ è gerarchia centralizzata, dottrina o appartenenza. Alla sua base, il movimento New Age è un sistema religioso con due dottrine principali: la divinità evolutiva e l’ unità globale.

     

    New Age: La dottrina della divinità evolutiva

    [sc name="AD2Web"]

    In generale, il pensiero New Age sostiene la teoria dell’ evoluzione organica, ma estende il concetto all’ evoluzione dello spirito. Questo è il concetto di “Dio evolutivo“, dove il prossimo passo dell’ evoluzione non sarà fisico, ma spirituale. I principi dell’ evoluzione sono costantemente in movimento verso la coscienza di Dio, dove l’ uomo e la realtà si uniscono nell’ illuminazione unificata. I “più” più “già capiscono questa realtà, mentre i” non adatti “(come i cristiani e altri fautori di visioni del mondo dogmatiche) agiscono come un ostacolo alle forze evolutive. Molte pratiche New Age sono progettate per accelerare la spinta evolutiva nei regni spirituali. Queste pratiche includono: (i) la proiezione astrale, che sta allenando la tua anima a lasciare il corpo e viaggiare in giro; (ii) gli spiriti , in modo che possano parlare attraverso di te o guidarti; (iii) l’ uso dei cristalli, che purifica i sistemi energetici del tuo corpo e della mente; e (iv) le tecniche di visualizzazione, che comprendono tutto, dall’ immaginario mentale di base al gioco di ruolo degli animali o creature divine. In poche parole, la divinità evolutiva significa che l’ umanità presto si vedrà come Dio. Questo è spesso chiamato “principio di Cristo” o “coscienza di Cristo”. New Age insegna che siamo fondamentalmente buoni e intrinsecamente divini, e alla fine possiamo creare la nostra realtà.

     

    New Age: La dottrina dell’ unità globale

    [sc name="ADWeb3"]

    La seconda importante dottrina del movimento New Age è “Unità Globale”. Questo concetto si compone tipicamente di tre parti:

    Uomo unificato con l’ uomo. Un principio di New Age è che tutti realizzeremo il nostro rapporto divino con gli altri e raggiungeremo la pura armonia attraverso l’ accettazione di questa conoscenza divina. Con l’ armonia relazionale viene l’ unità economica. Con l’ unità economica, possiamo raggiungere l’ unità politica (un unico governo mondiale) e l’ unità spirituale (una religione mondiale).

    Uomo unificato con la natura. Un altro principio di New Age è che Dio è tutto, e tutto è dio. Pertanto, la natura è anche parte di Dio. Dobbiamo essere in armonia con la natura. Dobbiamo nutrirla ed essere nutriti da essa. L’ umanità non è diversa da qualsiasi altro animale. Dobbiamo vivere in armonia con loro, comprenderli e imparare da loro. In realtà, molti nel movimento del Nuovo Evo fanno riferimento all’ unione tra terra e natura come “Gaia”. Gaia è venerata, rispettata e persino venerata come dio da alcuni. I rituali indiani americani sono popolari anche nel movimento New Age perché si concentrano sugli elementi della natura e sul rapporto dell’ uomo con loro.

    Uomo unito con Dio. Poiché l’ uomo è divino per natura, tutti gli uomini possono realizzare la loro “divinità” e contribuire allo scopo unificato dell’ uomo, della terra e della natura. L’ obiettivo ultimo della vita è realizzare pienamente la nostra bontà divina. Il dio della New Age è impersonale e onnipresente. Egli non si è rivelato all’ umanità e quindi l’ umanità non è responsabile di alcuna nozione di legge morale o di verità assoluta. Nella filosofia New Age non c’ è moralità oggettiva. Dovremmo tollerare tutti i sistemi di verità, significato e scopo. Dovremmo creare un mondo di puro relativismo, dove moralità e religione sono strettamente relative alla concezione individuale della realtà stessa di ogni persona.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.