Quante persone vivono in Antartide?

  • Posted In: Quante persone vivono in Antartide?


  • Amministratore del forum
    #2885

    Le persone che vivono in Antartide arrivano ad un massimo di 4000.Secondo l’ Independent, questa è solo la popolazione durante i mesi “estivi” tra novembre e marzo, quando i climi non sono così estremi, l’ Antartide non ha nativi, quindi tutti coloro che vivono in Antartide sono stranieri, e la stragrande maggioranza dei residenti sono scienziati nel campo della geoscienza, delle scienze della vita e delle scienze fisiche, secondo il comitato scientifico per la ricerca antartica.

    L’ insediamento più popolato è McMurdo Station, di proprietà e gestito dagli Stati Uniti. L’ Independent descrive McMurdo come una “città di frontiera congelata”, e ha una popolazione estiva di circa 1.200 lavoratori. McMurdo è come la città di New York dell’ Antartide. Oltre all’ alloggio, la “città” ha anche vantaggi come un bancomat, una cappella, segnaletica stradale, un ospedale, il McMurdo General Store, e – cosa più importante – tre bar, secondo Wired.

    Tuttavia, McMurdo è lontano dall’ unica stazione antartica. Poiché l’ Antartide non ha alcun governo nativo, molti paesi diversi possiedono tutti un pezzo della torta (gelata). Secondo il sito web informativo Cool Antartide, il continente congelato è punteggiato di decine di basi scarsamente popolate, gestite da paesi come Finlandia, Cile, Giappone, Pakistan e Germania.Qui trovi la lista degli abitanti dell’Antartide per nazione.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…