Turismo in Antartide

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Marty McFly.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2913
    Marty McFly
    Amministratore del forum

    Secondo USA Today, i turisti negli anni’ 80 avevano paura di congelare, e allora il continente vedeva meno di 2.000 visitatori all’ anno. Tuttavia, questo numero è salito a 46.000 visitatori all’ anno nelle stagioni 2007-08 e, secondo CNN, la stagione 2015-16 ha visto circa 38.500 turisti.

    E’ una buona notizia? Non necessariamente, secondo gli scienziati ambientali intervistati dalla CNN. Il problema è che, a causa del cambiamento climatico, l’ Antartide è la parte del globo che si riscalda più rapidamente, e se il numero di navi gigantesche che entrano e bruciano enormi quantità di combustibili fossili aumenta troppo, ciò non sarà positivo né per la fauna selvatica né per il pianeta nel suo complesso. Le persone che vengono in Antartide vogliono osservare la natura incontaminata, ma  è pericoloso per il fragile ecosistema.

    Inoltre, i potenziali viaggiatori dovrebbero essere consapevoli che una vacanza in Antartide è molto più pericolosa dei viaggi comuni. Come descritto da USA Today, un aereo del 1979 una volta volò in condizioni di tormenta di neve, distrutto in una montagna e ucciso tutti i 257 passeggeri. Le persone che hanno tentato di paracadutarsi in Antartide sono morte per mancanza di ossigeno.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…