L’ uomo più vecchio del mondo attualmente vivente 2017

Salustiano Sanchez Blazquez, 112 anni,  Grand Island, New York,  l’ uomo vivente più anziano del mondo.

Il record è stato confermato dalla recente scomparsa del giapponese di 116 anni Jiroemon Kimura, che è stato riconosciuto come l’ uomo più anziano di sempre morto il 12 giugno 2013.

Attualmente, Misao Okawa del Giappone, 115 anni, è considerata dal Guinness World Records la persona vivente più anziana del mondo.

Robert Young, Consulente di Gerontologia  ha confermato che il 90% di tutti i supercentenari sono donne e Salustiano è attualmente l’ unico maschio nato nel 1901 con la prova della nascita. I rapporti di censimento, i documenti sull’ immigrazione, i registri matrimoniali e le notizie sono stati tutti elaborati come prova per confermare il nuovo record.

Salustiano è nato l’ 8 giugno 1901 nel villaggio di El Tejado de Bejar nella provincia di Salamanca, Spagna. Era conosciuto per la sua prodezza musicale “dulzania” (una dulzania è uno strumento spagnolo della famiglia degli oboe). Ha guadagnato soldi  alle feste del villaggio e ai matrimoni. Salustiano ha frequentato la scuola fino all’ età di dieci anni e si considera autodidatta.

All’ età di diciassette anni, Salustiano insieme al fratello maggiore Pedro e a un piccolo gruppo di amici si avventurarono a Cuba , arrivando alla fine a lavorare nei campi di canna da zucchero. Da Cuba, Salustiano si recò negli Stati Uniti  nell’ agosto del 1920, lavorando infine nelle miniere di carbone in piena espansione di Lynch, nel Kentucky.

Alla fine Salustiano si trasferisce nella zona delle Cascate del Niagara a New York, dove attualmente risiede. Nel 1934 sposò l’ amore della sua vita, Pearl. Tra i suoi figli c’ è un figlio di 76 anni, John, e la figlia Irene di 69 anni. La sua famiglia allargata comprende sette nipoti, quindici nipoti e cinque nipoti.

Rimane umile sul suo nuovo status di record mondiale appena nominato, commentando che egli “non ritiene di aver ottenuto nulla di speciale perché sta vivendo più a lungo degli altri uomini”.

I suoi hobby nel corso degli anni incluso giardinaggio, cruciverba puzzle . Salustiano attribuisce la sua longevità al consumo di una banana al giorno e al suo Anacin quotidiano.

Marty McFly

Marty McFly dallo studio di Doc Emmeth Brown gestisce il sito, tra un viaggio e l’altro con la DeLorean.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…