Le strade più ripide del mondo

1. Dunedin, Baldwin Street in Nuova Zelanda

I residenti di Dunedin, Baldwin Street in Nuova Zelanda, si arrampicano su una pendenza del 35% per tornare a casa ogni giorno: la strada è stata battezzata "la strada residenziale più ripida del mondo" dai Guinness World Records.

2. Canton Avenue di Pittsburgh

Il Canton Avenue di Pittsburgh è una strada  con un grado del 37% e una corsa in bicicletta che non è per i deboli di cuore. Fa parte del cicuito delle Dirty Dugen Dobtain bike race, dove dal 1983 c'è una corsa di 50 miglia che percorre le 13 salite più ripide  Per finire, e per non vincere alcuni hanno bisogno di sette ore.

3. Lombard Street di San Francisco

La Lombard Street di San Francisco è stata definita da Guinness la "Via più stretta del mondo", ma è anche una delle più ripide.

La strada non era conosciuta dai turisti fino alla fine degli anni Cinquanta, quando è stata descritta in un articolo di cronaca.

L' isolato di Lombard tra Hyde e Leavenworth Streets è iniziato come una strada rettilinea, costruita con un grado del 27%. Le auto non erano consentite, in quanto gli urbanisti ritenevano che la strada fosse troppo ripida per gestirla. Nel 1922, i residenti contribuirono a creare un piano che prevedeva una serie di otto tornanti per renderlo più maneggevole. Ora, circa un milione di automobili ogni anno la percorrono.

4. Eldred Street di Los Angeles

La strada è stata creata nel 1912 e prende il nome da Delos W. Eldred, che possedeva la proprietà intorno all' inizio del XX secolo. A partire dagli anni Cinquanta, la città ha limitato i gradi di strada dal 33% a circa il 15%.I corrieri hanno rinunciato al recapito casa per casa: la posta viene ora distribuita in caselle postali di gruppo alla base della collina

Marty McFly

Marty McFly dallo studio di Doc Emmeth Brown gestisce il sito, tra un viaggio e l’altro con la DeLorean.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…