Metz Smart TV MTC6110 Guida Acquisto Recensioni

Metz Smart TV MTC6110 32 recensione completa caratteristiche dettagli pro contro
L’uso di un Metz Smart TV MTC6110 è un ottimo modo per godersi gli ultimi film e programmi televisivi, anche se non si possiede un set top box o un lettore Blu-ray. Questo modello è il più economico tra i TV 4K da 65 pollici ed è dotato del software Google Android TV.

La modalità gioco non è presente nelle impostazioni dell’immagine
Fortunatamente, ci sono diversi modi per capire se il televisore è pronto per l’uso. Se si utilizza un telecomando per controllare il televisore, controllare il manuale o utilizzare le funzioni integrate per determinare se la modalità gioco è abilitata. Se il televisore dispone di una porta HDMI 2.1, attivare la funzione HDMI 2.1 per convertire automaticamente il televisore in modalità Gioco.

Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32" (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC, USB, Slot CI+, Dolby Digital, DVB-C/T2/S2, Schermo senza bordi, Nero
  • METZ, un marchio tedesco con oltre 80 anni di esperienza. Design e tecnologia tedeschi
  • Ottieni di più dalla tua TV: Guarda oltre 400.000 film e spettacoli, trasmetti foto, ascolta musica e altro ancora; 5000 App per soddisfare le esigenze della tua famiglia
  • I tasti del telecomando sono ottimizzati con pulsanti di scelta rapida, fornendo un funzionamento accessibile e facile per ogni consumatore
  • Scaricando l'APP 'Android TV’ puoi controllare la TV con la tua voce e grazie al Chromecast built condividere sul TV i contenuti del tuo smartphone Scarica l'APP 'Android TV' da Google Play e Apple Store.
  • Lo Schermo senza bordi 4.0 dal design estremo fornisce un'esperienza visiva più coinvolgente Equilibrio dell'estetica ingegneristica

Sebbene alcuni produttori richiedano di modificare le impostazioni del televisore per far funzionare la funzione Game Mode, di solito è possibile farlo da soli. Nel migliore dei casi, il televisore sarà in grado di rilevare se è stata collegata una console di gioco al televisore. In questo modo, potrete godervi i vostri giochi preferiti a casa.

Se avete un televisore Samsung, è probabile che abbia un’impostazione per la modalità gioco. In caso contrario, è possibile attivare manualmente l’impostazione collegando la console di gioco all’ingresso HDMI appropriato. Questo è un ottimo modo per eliminare l’input lag.

Lo stesso vale per il PC, se ne avete uno. È necessario configurarlo per visualizzare il rapporto d’aspetto corretto. Questo è particolarmente importante se si intende giocare con il televisore. È anche una buona idea assicurarsi di avere un buon segnale wireless. Sebbene molte console moderne si avvalgano di controller wireless, hanno comunque un tempo di ritardo. Ciò significa che l’esperienza di gioco può essere più fluida se si può sfruttare la funzione Game Mode del televisore.

Se possedete un televisore ad alta definizione LG o Sony, potreste essere interessati a conoscere il menu immagine del televisore. Il menu immagine è un elenco di opzioni sullo schermo. Da qui è possibile configurare il televisore in modo che mostri gli ultimi blockbuster di Hollywood o che visualizzi una skyline simulata. Lo Smart TV Samsung MTC6110 32 ha diverse opzioni tra cui scegliere. Alcuni modelli sono dotati di un display UHD. È bene sapere che si può anche optare per il Full HD, l’OLED o persino lo Smart TV all-in-one che offre sia le funzioni UHD che quelle Smart TV.

La qualità del suono è buona
Per fortuna non dovete accontentarvi dei soliti HDTV e schermi piatti. Lo Smart TV Metz è un televisore LCD da 32 pollici con risoluzione ad alta definizione. Anche se la risoluzione non è pari a quella del Full HD, è comunque impressionante. Inoltre, presenta alcune caratteristiche che non si trovano sui televisori comuni.

La caratteristica più interessante di questo televisore è la funzione Smart TV, che consente di collegarsi a una serie di dispositivi. È possibile utilizzarla per presentare contenuti in diretta o per trasmettere video dai dispositivi collegati in rete. È inoltre dotato di Google Chrome Cast, che consente di visualizzare il famoso servizio di streaming di Google comodamente dal salotto. Inoltre, sono presenti due ingressi HDMI, porte USB 2.0 e un ingresso ottico. In termini di connettività, questo televisore offre anche il Bluetooth 5.0 e la connettività di rete.

La qualità del suono di questo particolare modello è eccellente. Si ottiene un buon equilibrio tra alti e bassi, con un po’ di bassi in più. In effetti, la tecnologia audio Acoustic Surface trasforma l’intero pannello in un altoparlante. Si abbina bene con un subwoofer montato su un supporto posteriore angolato. È una buona idea posizionare i diffusori in modo che siano effettivamente udibili.

L’aspetto migliore è che è possibile utilizzare lo Smart TV per guardare film e programmi televisivi in alta definizione senza dover collegare il computer o la console di gioco. L’effetto 3D simulato non è realistico come una vera configurazione Dolby Atmos, ma è un buon inizio. Lo Smart TV Metz dispone anche di una modalità di gioco, che modifica i parametri di gioco per adattarsi meglio alle vostre esigenze.

La cosa migliore è che questo modello è un po’ più economico di molti altri della sua categoria. Il modello da 65 pollici costa 3000 dollari, mentre la versione da 55 pollici ne costa 2300. E mentre aspettate il vostro prossimo aggiornamento AV, potrete godervi un’esperienza 3D simulata. Per quanto riguarda il prezzo, lo Smart TV Metz è un prodotto di qualità.

Esegue il software Google Android TV
METZ ha un nuovo Smart TV chiamato MTC6110 32 che utilizza il software Google Android TV. Il televisore è dotato di un pannello di visualizzazione vivace, di una striscia cromata nella parte inferiore e di un supporto in grado di sostenere agevolmente uno schermo di grandi dimensioni. Lo schermo non presenta bordi ruvidi e ha una finitura nera lucida. Lo schermo presenta anche una migliore resa dei colori e un miglior tempo di reazione.

L’interfaccia di Android TV è semplice e facile da navigare. Il pulsante Home consente di tornare alla schermata precedente e sono presenti anche pulsanti di immissione per una navigazione rapida. La barra multifunzione superiore visualizza l’elenco delle applicazioni installate e un link al Google Play Store. Il nastro inferiore è utilizzato per visualizzare le app multimediali. Il pulsante Home può essere utilizzato anche per cercare contenuti su Internet o su un servizio di streaming.

L’Assistente Google è integrato in ogni versione di Google Android TV e consente di utilizzare i comandi vocali per controllare i prodotti della casa intelligente. Inoltre, consente di cercare contenuti sul televisore utilizzando la tastiera dello smartphone.

Il televisore è compatibile con Dolby Atmos e HDR e supporta gli ingressi HDMI per tutti e tre. Il supporto ha un design elegante e lo schermo ha una cornice sottile che scompare quando si accende il televisore.

Sul Google Play Store sono disponibili molte applicazioni Android. È possibile guardare gli spettacoli di Netflix cercandoli nell’app Netflix e accedere ai giochi attraverso il negozio di giochi GeForce Now di Nvidia. È inoltre possibile effettuare lo streaming di video da altri dispositivi attraverso la funzione Google Cast.

La piattaforma Android TV è open source, il che significa che qualsiasi produttore di dispositivi può costruire un dispositivo Android TV. Il primo dispositivo Google TV è stato presentato nel 2010. La seconda versione di Android TV è stata rilasciata nel 2011 e ha aggiunto altre app dei principali fornitori di video.

L’interfaccia di Google TV è più semplice da usare rispetto ad altre piattaforme di smart TV e l’app store di Android TV è più completo. La funzione “Google Cast” consente di trasmettere video da altri dispositivi al televisore e di avviare la condivisione dello schermo.

È il TV 4K da 65 pollici con il prezzo più basso
Dando un’occhiata allo Smart TV Metz MTC6110 32, si scopre che lo schermo è estremamente sottile, oltre ad avere un ampio angolo di visione. Questo televisore è anche un po’ un affare, essendo il primo televisore OLED a scendere sotto le mille rupie.

Il televisore produce contenuti di buona qualità, con una gamma di colori sorprendentemente vivaci. Ha anche una buona qualità del suono. Questo televisore è dotato di altoparlanti frontali che rendono più coinvolgente la visione dei contenuti. Tuttavia, gli altoparlanti non suonano molto bene ad alto volume.

La luminosità di picco del televisore non è eccezionale. Ciò significa che i dettagli scuri non vengono trasmessi come potrebbero. Il televisore ha anche una gamma limitata di zone di retroilluminazione, il che significa che l’immagine non è molto accurata nelle aree più scure.

Il televisore è dotato di una piattaforma Roku Smart integrata, che consente di accedere a contenuti in streaming. È inoltre possibile controllare il televisore utilizzando il telecomando Roku Voice. Tuttavia, questo telecomando ha meno funzioni rispetto ai modelli più costosi ed è più lento a rispondere.

Gli altoparlanti del televisore sono frontali, il che va bene per la visione di tutti i giorni. Tuttavia, non hanno una grande profondità o separazione dei canali, il che non rende l’esperienza coinvolgente. Il suono è forte al 30% del volume, ma non così forte da non poter sentire quello che succede.

Il televisore ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, ottima per i giocatori di PC. Ma non supporta la larghezza di banda HDMI 2.1, necessaria per giocare in 4k a 60 o 120 Hz. La gestione dei movimenti e il tempo di risposta sono decenti, ma la mancanza di una frequenza di aggiornamento variabile può limitare la possibilità di giocare a giochi graficamente intensi.

La luminosità di picco del televisore non è molto buona, ma ha una gamma di neri decente. Non è luminoso come il TCL 75S455 o l’LG 55NU8000, ma ha livelli di nero più uniformi. È il miglior televisore economico di queste dimensioni.

La piattaforma Roku Smart integrata nel televisore non dispone di molte funzioni rispetto ai modelli più costosi, ma ha una buona gamma di app. Supporta inoltre Dolby Atmos e dispone di funzionalità di ricerca vocale.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…