Occhiali da sole indossati nel film Matrix


Se siete fan del cinematografico Matrix, dovete assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di un paio di occhiali The Machines. Il film originale è stato un successo di massa nel 1999 e gli occhiali da sole Matrix sono stati un pezzo forte. Attualmente, sul mercato si possono trovare diversi modelli di occhiali da sole. StudioRed, la società che ha sviluppato il film, ha prodotto quattro modelli di occhiali. Sono basati sul contesto del film e destinati al mercato di massa.

Tom Davies
I fan del franchise di Matrix possono ora possedere le montature iconiche del film. Il designer di occhiali britannico Tom Davies ha creato oltre 200 paia di occhiali su misura per il film, tra cui gli occhiali da sole di Morpheus e le montature per Neo e Trinity. Sebbene il film sia ancora in fase di produzione, i fan possono ora mettere le mani sugli occhiali indossati dai protagonisti del film. Di seguito, diamo uno sguardo ad alcuni dei migliori modelli per i fan di “Matrix”.

Il più famoso e iconico paio di occhiali da sole di Matrix è quello di Morpheus. Questi occhiali sono stati disegnati dal designer di occhiali di Hollywood Tom Davies. Gli iconici occhiali da sole Morpheus della serie di film sono stati indossati da Tom Holland e Angelina Jolie in film come Spider-Man: Homecoming e The Tourist. Oltre alla serie di film, il designer britannico di occhiali ha anche disegnato gli occhiali per Henry Cavill in Superman V Batman.

Gli occhiali da sole più iconici di “Matrix” indossati da Morpheus sono gli occhiali Blinde “Stealth” 136005 alterati. La montatura è curva, con una parte della parte inferiore tagliata. Questi occhiali sono gli unici del film a presentare così tante variazioni nel corso dei quattro film. Tuttavia, le lenti senza bordo degli occhiali da sole di Smith ricordano il design originale dello Studio Red. Anche gli agenti Smith, Jones e Brown indossano occhiali “Blinde Cube” 136005.

Blinde


Gli iconici occhiali da sole indossati da Morpheus, dall’Agente Smith e dall’Agente Jones sono gli occhiali Blinde “Elipse” 136003. Si tratta di occhiali da sole senza montatura con una montatura in filo metallico piegata ad angolo estremo. A differenza degli altri occhiali da sole del film, non sono dotati di punte a molla per tenerli su, il che significa che il reparto guardaroba ha probabilmente dovuto incollare gli occhiali da sole sugli attori per farli sembrare realistici. L’agente Smith indossa un paio di occhiali da sole Blinde “Cube” 136005 senza montatura. Questi occhiali sono simili a quelli indossati dagli agenti Smith, Jones e Brown nel film.

Il film inizia con un’incursione degli agenti in un locale francese di lusso, che si fanno strada tra buttafuori calvi e scagnozzi vestiti con diversi feticci. Gli scagnozzi indossano tutti lo stesso stile di occhiali da sole: montature di plastica nera con lenti ovali. Questi occhiali sono iconici e portabili, ma non sono particolarmente eccitanti. Non aggiungono molto al film, ma si adattano perfettamente al personaggio.

Sebbene la maggior parte degli occhiali da sole originali di Matrix sia stata creata da Blinde Design, sono disponibili diverse altre versioni con i personaggi del film. Gli occhiali Trinity e Smith sono stati progettati da Studio Red, ma sono stati verificati in modo indipendente da Andrew Neis. Il modello Morpheus è una versione aggiornata del classico stile Matrix. Questi iconici occhiali da sole sono molto popolari a Hollywood e molte celebrità hanno scelto di regalarli.

Studio Red
La prima trilogia di film Matrix presentava il design originale della maggior parte degli occhiali da sole. In Matrix Reloaded, invece, i modelli sono stati realizzati da Studio Red. Questi modelli sono stati verificati in modo indipendente da Andrew Neis. Anche Tom Davies, un designer con esperienza nel settore della moda, ha contribuito al design degli occhiali da sole di Matrix Resurrections. Questi occhiali da sole sono molto simili a quelli indossati dai protagonisti dei primi tre film.

La trilogia di Matrix presenta lo stile più iconico di occhiali da sole, con cerchi in filo metallico e montature in plastica robuste. Le montature di plastica arrotondate di Apoc sono il look più noto, ma questi occhiali sono ormai banali e datati. Sebbene il protagonista del film, Morpheus, li indossi, raramente si vedono in altre scene. Sebbene sembrino appartenere a Morpheus, sono ancora estremamente eleganti su Jessica Henwick.

Matrix Revolutions presenta per la prima volta nel film un nuovo stile di occhiali da sole. Durante il finale del film, Trinity, Morpheus e Seraph assaltano un locale gestito da un francese spocchioso. I tre eroi combattono contro scagnozzi vestiti in abiti fetish e buttafuori calvi che indossano un nuovo paio di occhiali da sole. Questi occhiali sono tutti identici e hanno lenti ovali.

Morpheus
Se siete fan del film, potete indossare gli occhiali da sole Morpheus the matrix. La montatura è priva di aste e la taglia unica si adatta alla maggior parte degli adulti e dei ragazzi. Nonostante la licenza ufficiale, non sono progettati per l’uso in piena luce solare e potrebbero richiedere la regolazione del nasello. Questi occhiali da sole sono più adatti a essere indossati come oggetto di scena piuttosto che per l’uso quotidiano. Se volete acquistare gli occhiali da sole di Morpheus the matrix, date un’occhiata ai nostri altri articoli per trovare alcune ottime opzioni.

Gli occhiali sono stati disegnati dal produttore britannico di occhiali Tom Davies. Definiscono il personaggio. Sono un simbolo della consapevolezza dei personaggi della simulazione. Gli occhiali da sole presentano tinte diverse per ogni personaggio. Sono anche un modo per gli spettatori di distinguere tra la veglia e il sonno, una realtà spesso offuscata dalla luce artificiale. Tuttavia, gli occhiali da sole dei personaggi permettono anche allo spettatore di riconoscere quando viene ingannato.

Gli iconici occhiali da sole di Morpheus the matrix sono caratterizzati da una montatura sovradimensionata priva di punte a molla. Gli occhiali sono realizzati in acetato, quindi il reparto guardaroba del film ha dovuto incollarli agli attori. Gli occhiali da sole indossati da Smith e dagli agenti Brown e Jones sono stati progettati per ricordare lo stile degli occhiali da sole “Cube”. È interessante notare che gli occhiali da sole degli agenti aggiornati presentano una giuntura a “T” sulle aste, in modo che le lenti di questi occhiali non siano visibili.

Lexy
I futuristici e audaci occhiali da sole cat-eye del film Matrix hanno ispirato un’intera nuova generazione di designer di occhiali. Realizzati a mano in titanio purissimo con beta-titanio all’interno delle stanghette, questi occhiali da sole non solo sono belli da vedere, ma offrono anche comfort e flessibilità. Come in ogni film di Matrix, questi occhiali sono un ottimo modo per trasmettere la personalità audace e spigolosa di Lexy. La combinazione unica di occhi a gatto e forma arrotondata conferisce un tocco femminile.

Disegnati da Tom Davies, gli occhiali da sole Lexy Matrix si ispirano all’iconico personaggio di Morpheus. Presenti su molte star del cinema, tra cui Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, queste montature specchiate sono al tempo stesso alla moda e funzionali. Presentano sottili accenni diabolici al film e hanno una finitura opaca, che li fa sembrare occhiali da sole per un personaggio misterioso. Sono inoltre realizzati in modo da assomigliare agli occhiali da sole con nasello originali di Morpheus.

Gli occhiali da sole indossati dagli Agenti nel film sono simili a quelli indossati da Neo. Entrambi hanno una montatura in metallo e una lente senza bordo, ma quest’ultima è più elegante. Gli occhiali da sole di Neo, invece, sono dotati di stanghette in filo metallico e di un insolito snodo a “T” nel punto in cui le stanghette incontrano la lente. Le lenti sono leggermente diverse da quelle indossate da Morpheus. Anche gli occhiali sono simili nello stile, ma non sono identici. Sono simili per dimensione e forma, ma differiscono solo per la posizione delle lenti e dei naselli.

Ghost
Se siete fan di Matrix, potreste voler acquistare questi occhiali dall’aspetto fantastico. Questi occhiali da sole sono stati ispirati dagli occhiali futuristici indossati da Neo e dal Nabucodonosor. Il film presenta occhiali giganti che ricordano le lenti da vista. Il colore della montatura è blu, come le pillole blu date a Neo dal suo analista. È difficile dire quali siano i più iconici.

Il primo film della serie presenta diversi tipi di occhiali da sole. Gli occhiali pince-nez riflettenti di Morpheus sono degni di nota, mentre le lenti dell’Agente Smith assumono una forma poligonale quando diventa un criminale. In definitiva, il gioco implica anche che questi occhiali da sole siano una sorta di head-up display. Ad esempio, il messaggio di Sparx appare personaggio per personaggio man mano che Neo avanza nel gioco. Tuttavia, c’è un significato speciale dietro la forma degli occhiali da sole.

Nei film e nei giochi erano presenti due personaggi principali: Trinity e Ghost. Sebbene nessuno dei due personaggi abbia avuto una grande quantità di tempo sullo schermo, ognuno di loro aveva un senso dello stile unico, e questi occhiali ne sono un buon esempio. Questi occhiali sono stati disegnati da Richard Walker di Blinde Design Project. Per maggiori informazioni su questi occhiali da sole, cliccate qui. Se siete alla ricerca di un paio di occhiali da sole Matrix, sarete felici di averlo fatto.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…