Oli essenziali per combattere l’acne

Se siete curiosi di provare l’ olio essenziale sulla vostra pelle soggetta ad acne, Bank suggerisce di aggiungere uno dei seguenti oli al vostro regime.

1. Olio di albero del tè
L’ olio dell’ albero del tè ha qualità disinfettanti e lenitive che possono aiutare nella battaglia contro l’ acne. “risultati con meno prurito, incrostazioni o irritazioni sulla pelle”, spiega. È possibile utilizzare l’ olio con parsimonia come un trattamento spot su macchie di pelle infiammata senza timore di essiccazione.

2. Olio extra vergine di oliva
Potete strofinare l’ olio extra vergine di oliva direttamente sulle aree acneiche della vostra pelle per ridurre l’ acne e minimizzare le cicatrici. “Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile utilizzare olio d’ oliva puro di alta qualità, che ha la maggior quantità di polifenoli”, afferma Bank. “Il polifenolo è l’ ingrediente chiave del potere curativo dell’ olio extravergine di oliva”.

3. Olio di lavanda
“L’ olio di lavanda è un must-have nel vostro regime di trattamento dell’ acne,”. Il delizioso olio profumato del fiore di lavanda contiene proprietà antinfiammatorie e antisettiche, che accelerano il ricambio cellulare e riducono il numero e la gravità dei breakout. Egli avverte che si dovrebbe diluire l’olio di lavanda per limitare l’ irritazione se si dispone di pelle sensibile.

4. Olio di rosmarino
Se il vostro problema principale è la pelle grassa piuttosto che le macchie di acne, l’ olio di rosmarino potrebbe essere il trattamento perfetto per voi. Secondo Bank, è possibile massaggiare l’ olio direttamente sulla pelle per promuovere un tono radioso. “Non fa macchie sbiadite, ma può aiutare a promuovere una carnagione tonica complessiva”, dice.

Dopo aver chiacchierato con il Dr. Bank, ho deciso di provare l’ olio dell’ albero del tè su una macchia ostinata di pelle infiammata, e sono stato molto soddisfatto dei risultati. l’ olio ha ridotto l’ infiammazione senza essiccazione.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…