Paesi dove costa di più il passaporto

passaporti costosi

Un passaporto è un documento importante rilasciato da un governo che certifica l’ identità e la nazionalità del titolare ai fini di un viaggio internazionale. Il documento contiene le informazioni di base della persona, compresi il nome, il luogo di nascita e altre informazioni identificative. I paesi consentono l’ ingresso al titolare di un passaporto di altri paesi, ma sono soggetti all’ obbligo del visto. I passaporti sono proprietà governative e possono essere revocati in qualsiasi momento.

Ogni paese dispone di una serie di regole per il rilascio dei passaporti, tra cui l’ obbligo di un colloquio e di ulteriori documenti di identificazione. I candidati sono inoltre tenuti a pagare alcune tasse. I diversi paesi addebitano spese di domanda diverse che vanno da un minimo di $15 a oltre $250. L’ intensificarsi delle attività terroristiche ha aumentato i controlli di sicurezza alle frontiere, comprese le restrizioni sulle domande di passaporto. Alcuni dei paesi con i passaporti più costosi includono:

Il passaporto della Turchia
Il passaporto turco è rilasciato ai cittadini dalla legge sui passaporti. Il passaporto è rilasciato dalla polizia turca o dall’ ambasciata della Repubblica di Turchia. La crescente domanda pubblica di passaporto ha reso il passaporto turco uno dei più costosi al mondo. Costa circa $251 o 95 ore di salario minimo per un passaporto di 10 anni che include una tassa obbligatoria. Ogni volta che lasciano il paese, il governo addebita ai titolari di passaporto turco 4 dollari supplementari. Tuttavia, l’ equipaggio di navi e aeromobili e coloro che possiedono la doppia cittadinanza sono esentati dal pagamento di diritti supplementari.

Il passaporto australiano
Un passaporto australiano è rilasciato ai sensi dell’ Australian Passport Act 2005. I passaporti sono rilasciati dal ministero degli Affari esteri e del commercio, sia nel paese che all’ estero. Un passaporto australiano è tra i più costosi al mondo. Un passaporto di validità decennale per le persone di età superiore ai 16 anni costa $206, mentre i viaggiatori frequenti sono tenuti a pagare $305. I supplementi includono il costo prioritario e il supplemento oltreoceano sia per i bambini che per gli adulti. Il passaporto australiano non dà diritto, di per sé, all’ ingresso in un altro paese. Il titolare deve pertanto soddisfare i requisiti in materia di visti del paese in cui si reca.

Passaporto della Svizzera
Il passaporto svizzero è rilasciato ai cittadini svizzeri per facilitare i loro viaggi internazionali. I nuovi passaporti contengono 40 pagine invece delle 32 precedenti. Il passaporto svizzero è esclusivamente biometrico, mentre il viaggio negli Stati Uniti è esente dal visto. Il passaporto svizzero costa $159 per un passaporto decennale che lo colloca tra i passaporti più costosi al mondo. Il passaporto è stampato in quattro lingue diverse: tedesco, francese, italiano e romano. Viene utilizzato anche l’ inglese.

Altri passaporti costosi
I passaporti messicani costano poco meno del passaporto svizzero. I candidati al passaporto in Messico sono tenuti a pagare $155 o 266 ore di un salario minimo per ottenere il passaporto. Il passaporto degli Stati Uniti costa 135 dollari o 19 ore di salario minimo. Anche il passaporto italiano costa 135 dollari. I titolari di passaporti in Canada, Giappone e Nuova Zelanda sono tenuti a partecipare con $133, $115 e $115 rispettivamente. Il passaporto britannico, che secondo GoEuro è il più prezioso passaporto al mondo, costa 110 dollari. I titolari del passaporto britannico possono visitare circa 174 paesi senza visto. Il passaporto più economico del mondo può essere ottenuto negli Emirati Arabi Uniti a soli $14 o due ore di lavoro salario minimo.

You might also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…