Perchè le persone più alte del mondo sono morte così giovani?

L’ uomo più alto della Gran Bretagna, Neil Fingleton, è morto a 36 anni. L’ attore di 2,31m ha giocato a basket negli Stati Uniti prima di assumere ruoli a Game of Thrones’ Mag the Mighty a ruoli in Doctor Who, Age of Ultron, X-Men: First Class e Jupiter Ascending.Ma Fingleton non è la prima persona famosa per la sua altezza estrema a morire molto giovane.

Andre the Giant, lottatore e attore di 2.24m, è morto per insufficienza cardiaca all’ età di 46 anni. Matthew McGrory, attore di 2,29 m famoso per il suo ruolo nel Big Fish, è morto a 32 anni per insufficienza cardiaca. Robert Wadlow, l’ uomo più alto di tutti i tempi a 2,72 m, morì all’ età di 22 anni e Zeng Jinlian, la donna più alta di tutti i tempi, morì a 17 anni. Una rapida occhiata alla lista delle persone più alte di Wikipedia mostra che pochi vivono oltre i 50 anni.

Perchè le persone più alte del mondo sono morte così giovani?

Sono proprio i motivi specifici per cui le persone crescono così tanto che potrebbero giocare un ruolo nella loro morte precoce. Tumori nella produzione di ormoni cerebrali, nella ghiandola pituitaria che può causare gigantismo, dove troppo ormone della crescita è prodotto in età infantile, e acromegalia, dove troppo ormone della crescita è prodotto una volta che sei completamente cresciuto. Tutto questo ormone della crescita e l’ altezza in più può avere gravi conseguenze sul cuore.

“Questa è la causa di morte più comune in questi pazienti – insufficienza cardiaca“, ha spiegato il professore clinico Alexander Vortmeyer dell’ Indiana University a Gizmodo. “Il cuore è più impegnato a fornire sangue a questi giganti”.

Secondo una recensione di un esame dei disturbi dell’ ormone della crescita, l’ ormone in più può rendere i cuori più spessi, mantenendo le camere di pompaggio del sangue con le stesse dimensioni. L’ ormone della crescita può anche ostacolare la normale funzione dell’ insulina del corpo – un sacco di persone che producono troppo ormone della crescita soffrono di diabete. Il trattamento per i disturbi dell’ ormone della crescita richiede generalmente la rimozione o il restringimento del tumore della ghiandola pituitaria attraverso la chirurgia, il trattamento farmacologico o radioterapico, un’ opzione consigliata (e non a rischio) che funziona circa la metà dele volte, secondo alcuni studi.

In realtà, uno studio di 15 mila individui su persone più alte avevano un rischio diminuito per le malattie cardiache. Altri studi hanno riportato risultati simili. Ma tutti questi studi, però, suddividono i loro dati in modi diversi. Il primo studio considera gli uomini “alti” più alti di 1,75 m, per esempio, e molti non prendono in giro le specificità di ciò che causa gigantismo. C’ è un’ altezza superiore alla media, e poi c’ è un’ anormalità eccessiva che causa un’ altezza eccessiva, spiega Vortmeyer.

perchè giganti muoiono da giovani
perchè giganti muoiono da giovani

Ci sono altre malattie ad alta intensità di stimolazione come la sindrome di Marfan, che causa problemi nei tessuti connettivi del corpo e nel collagene, una proteina che si trova dentro. Come acromegalia, si potrebbe sapere se qualcuno aveva la sindrome di Marfan.Le persone affette da questa malattia muoiono spesso a causa, ad esempio, della rottura dei vasi sanguigni.

You might also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…