Quanto è Alta e quanto Pesa la Cantante Shakira?

la famosa cantante colombiana sexy

quanto è alta pesa shakira -

 

Shakira Isabel Mebarak Ripoll, o meglio conosciuta con il suo nome di scena Shakira, è una cantante colombiana, ballerina, modella, cantautrice, coreografa e produttrice discografica.

Nata il 2 febbraio 1977 a Barranquilla, la cantante ha iniziato a suonare in tenera età nella sua città natale facendo performance in latino, arabo, rock and roll e persino danza del ventre. Ha comunque iniziato la sua carriera musicale con l’ uscita del suo primo e secondo album in studio Magia e Peligro all’ inizio degli anni novanta, che non hanno avuto molto successo commerciale.

Tuttavia, l’ uscita del suo debutto nella major label Pies Descalzos nel 1996, che ha visto la sua ascesa alla fama in America Latina, ha avuto un discreto successo. Seguì il suo quarto album, Donde Estan Los Ladrones, che ha riscosso grande popolarità. Ha colpito il mercato inglese con il suo quinto album  il cui primo singolo è stato il pezzo di successo Whenever ovunque, è stato il singolo più venduto nel 2002.

 

Sembra che la vita attiva di Shakira sia tutto esercizio fisico per il suo corpo. Tuttavia, dato che ha dato alla luce 2 bambini e sembra ancora favolosa, lei sicuramente deve avere un piano di fitness segreto che funziona.  Shakira ha un personal trainer, Anna Kaiser, che ha anche lavorato come coreografa e ballerina in alcuni dei suoi video musicali.

Le sessioni di allenamento di Anna includono routine di cardio dance ad alta intensità, allenamenti di forza ed esercizi divertenti, che devono essere il motivo per cui Shakira ha dato vita a performance vivaci ed energiche. Così, sembra che Shakira balli ancora per mantenersi in forma.

Il corpo di Shakira è a forma di pera, dato che ha fianchi più larghi e un’ area del busto relativamente più piccola. Questo, tuttavia, non esclude in alcun modo la sua sensualità. Nella sua canzone con Rihanna, Rihanna ha ammesso apertamente di sentirsi inferiore con Shakira perché lei era troppo sexy!

 

Altezza: 5’2 “/ 1,57m altezza: 5’2” / 1,57m
Peso: 117 libbre/ 53kg
Il significato del suo nome: “Donna piena di grazia” (in arabo), “Dea della luce” (in hindù)
Traduzione del suo nome in italiano: Grazia/Graziella
I suoi genitori: William Chadid Mebarak e Nidia Ripoll Torrado
Luogo di nascita: Barranquilla (Colombia)
Segno: Acquario
Casa discografica: Sony BMG Music Entertainment Epic Records
Genere musicale: pop-Rock Latino
Cibo preferito: Cibo arabo, frutti di mare, mojarra frita con patacòn e cioccolata
Frutta preferita: Mango
Colore preferito: Nero e viola
Musica preferita: Rock e Araba
Cantante preferito: Janis Joplin, Carole King, Cindy Lauper e Michael Hutchence
Gruppi preferiti: U2, The Police, Led Zeppelin, The Cure, Nirvana e The Beatles
Gruppo latino preferito: Soda Stereo
Gruppi che odia: Vilma Palma e Vampiros
Canzone preferita: With or without you (U2)
Sapore preferito: Vaniglia
Misura di scarpe: 35
Taglia: 42

 

Quando le è stato chiesto quale carriera avrebbe scelto se non fosse stata musicista, Shakira ha detto che probabilmente sarebbe diventata psicologa o astronomo.

Il suo patrimonio genetico è un misto di libanese, colombiano e italiano. I suoi nonni emigrarono a New York City dal Libano.

È nata e cresciuta in Colombia, quindi lo spagnolo è la sua lingua madre.

Shakira Isabel Mebarak Ripoll è il suo nome completo…”Shakira” è arabo e sta per “riconoscente”

Shakira è la bambina più giovane di una famiglia di 8 bambini.

 

Quando aveva solo 2 anni, il fratello più grande fu ucciso da un autista ubriaco.

Ha scritto la sua prima canzone quando aveva solo 8 anni, e ha ottenuto un accordo discografico record a 13 anni.

Il suo primo album in inglese si chiamava “Servizio lavanderia”. Ha detto che ha scelto il nome perché ama l’ odore di lavanderia pulita. Una delle sue canzoni più famose,”Whenever, Wherever” era su quell’ album.

 

Lei è la musicista colombiana di maggior successo di tutti i tempi, vendendo più album di chiunque altro nel suo paese. Ha venduto più di 140 milioni di album in tutto il mondo.

Nel 2014, Forbes Magazine ha votato Shakira come la 58a donna più potente del mondo.

Shakira ha vinto 2 Grammy Awards, e lei è stata nominata 5 volte diverse.

C’ è una statua metallica alta 16 piedi di lei a Barranquilla, Colombia. Le parole “Quando mi guardi, pensa che anche tu puoi realizzare quello che vuoi” sono inscritte sulla statua, dove centinaia di turisti fotografano ogni giorno.

Nel 1998 le fu offerto un ruolo da protagonista di fronte ad Antonio Banderas in The Mask of Zorro, ma lei lo rifiutò perché temeva che il suo inglese non fosse abbastanza buono.

In verità, Shakira può parlare più lingue: spagnolo, portoghese, inglese, arabo e italiano.

Shakira non beve caffè, fumo o bevono alcolici.

Nel 2012, è diventata giudice dello show televisivo The Voice. La sua partecipazione è costata 12 milioni di dollari per apparire sullo show.

Shakira ama dipingere le piace illustrare immagini di uova fritte.

Uno dei suoi eroi è Gloria Estefan. Gloria è una cantante cubano-americana, attrice e imprenditrice. Ha iniziato la sua carriera come cantante principale nel gruppo “Miami Latin Boys”, che alla fine è diventato noto come Miami Sound Machine.

La maggior parte del tempo, Shakira esegue i suoi concerti senza scarpe.

Quando le viene chiesto che cosa è la sua canzone preferita, ha detto che è “With or without you” degli U2.

Nel 2007, Shakira ha messo all’ asta 40 dei costumi che indossava durante i concerti per raccogliere fondi per la sua beneficenza, The Barefoot Foundation. Barefoot ha due significati: è il nome del disco che ha fatto conoscere la musica di Shakira a livello internazionale, e riconosce anche i bambini che vivono in una povertà tale che non possono permettersi le scarpe.

Shakira possiede case in tutto il mondo. Alcuni dei luoghi che lei chiama “casa” sono Miami, le Bahamas, Barcellona, Punta del Este e Barranquilla.

Mattel, la stessa azienda che fa Barbie, ha prodotto bambole Shakira e una serie TV a sua immagine. Invece di trattenere questo denaro, ha donato i proventi alle associazioni di beneficenza per l’ infanzia.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…