Jason Momoa è un attore americano, un produttore e uno scrittore. Famoso attore del film Aquaman. Ha sposato Lisa Bonet, la star dello spettacolo dei Cosby. Ha recitato in diversi thriller d’azione e film di fantascienza.

Forse conoscete molto bene Jason Momoa, ma sapete quanti anni ha e quanto è alto e qual è il suo patrimonio netto nel 2020? Se non lo sapete, abbiamo preparato questo articolo sui dettagli della breve biografia di Jason Momoa – wiki, carriera, vita professionale, vita personale, vita personale, patrimonio netto di oggi, età, altezza, peso e altri fatti.

Jason Joseph Momoa è nato il 1° agosto 1979 in una famiglia cattolica delle Hawaii. Ha trascorso la sua prima vita con sua madre Cony Momoa, che era una fotografa. L’ha cresciuto da sola a Norwalk in Iowa. Ha conseguito la laurea in biologia della fauna selvatica presso la Colorado State University. Dopo aver completato gli studi, si è trasferito alle Hawaii con il padre.

Jason ama viaggiare, arrampicarsi, andare in bicicletta e correre. Viaggiava molto. Pur essendo cattolico, ammira il buddismo e si è recato in Tibet per studiare i principi di quella religione.

Nel 2005 Jason ha incontrato la sua anima gemella Lisa Bonet. Entrambi si sono frequentati per due lunghi anni e si sono sposati in segreto nel novembre 2007. Hanno due figli, Nakoa e una  figlia Lola Iolani.

Età, altezza e peso Aquaman

Nato il 1° agosto 1979, Jason Momoa ha 40 anni a partire dalla data odierna  2020. La sua altezza è di 1,93 m e il suo peso è di 106 kg.

Carriera

Un designer internazionale, T. Kobayashi, ha individuato Jason e lo ha motivato a fare il modello. L’ha fatto e ha scosso l’area dello showbiz. È diventato il modello dell’anno delle Hawaii nel 1999.

Jason Momoa si è assicurato il suo primo ruolo da attore nella serie televisiva The Baywatch Hawaii mentre lavorava in un Surf Shop. Il suo film di debutto è stato Johnson Family Vacation.

Ha recitato in molte serie d’azione e film di fantascienza. Ha ottenuto la maggior parte dei suoi fan per il suo ruolo di “Khal Drogo” nella serie Game of Thrones. È stato nominato per molti premi. Ha vinto CinemaCon, negli Stati Uniti, per Rising Star nel 2011. Jason ha fatto il suo primo film “Road to Paloma” come produttore e scrittore nel 2014.

Nel 2016, è arrivato in “Frontier”, una serie storica di film drammatici di Discovery Channel.

È il fondatore della casa di produzione Pride of gypsies. I membri del suo team sono persone dallo spirito libero che vogliono inventare cose nuove per la produzione.

La sua vita è splendidamente rappresentata in un cortometraggio, “Canvas of my life”, prodotto in collaborazione con la Carhartt’s Handmade Films.

Ha avuto il “Outstanding Performance by an ensemble” per “Games of Thrones” al 18° Screen Action Guild Awards, 2012.

Quanti soldi ha Jason Momoa nel 2020

Jason Momoa ha un patrimonio netto di 20 milioni di dollari. La sua ricchezza deriva principalmente dalla sua carriera di attore e dalla sua società di produzione.

Jason è in effetti uno dei più sexy attori di Hollywood con gli occhi verdi. Il suo film di supereroi “Aquaman” è il film più amato dai suoi fan. Da quando si è sposato con Lisa Bonet, vive felicemente con la sua famiglia.