Quanto è alto e quanto pesa l’attore Jason Statham?

Jason Statham è un attore, produttore e artista marziale inglese.
Jason non voleva seguire le orme del padre. È stato per dodici anni membro della British National Diving Squad. Ha terminato il 12° posto nei Campionati del Mondo di tuffi in piattaforma.

E’ entrato alla ribalta quando l’ agenzia Sports Promotions lo ha ingaggiato per il marchio di abbigliamento French Connection. Apparve poi nei video musicali di band tra cui The Shamen, Erasure e The Beautiful South.

La sua prima esperienza cinematografica è arrivata quando Guy Ritchie lo ha preso per “Lock, Stock e Two Smoking Barrel” . Seguirono presto altri ruoli cinematografici.

Divenne famoso per i suoi ruoli in “Snatch” accanto agli attori Brad Pitt, Dennis Farina e Benicio del Toro, e “The Expendables” insieme alle star d’ azione Sylvester Stallone, Jet Li e Mickey Rourke.

In “The Transporter” interpreta il ruolo principale di Frank Martin. Ha ripreso il suo ruolo in “Transporter 2” e “Transporter 3”.

 

Quanto è alto e quanto pesa l’attore Jason Statham?

Quanto è alto e quanto pesa l'attore Jason Statham
Quanto è alto e quanto pesa l’attore Jason Statham

Jason Statham è alto 175cm e pesa 82Kg.

 

Jason Statham è nato il 26 luglio 1967, da Eileen Yates, ballerina, e da Barry Statham, venditore ambulante e cantante. Vinnie Jones era il suo amico d’ infanzia.
È stato per dodici anni membro della National Diving Squad in Gran Bretagna e per dodici anni ha gareggiato sulla piattaforma da 10 metri e sul trampolino da 3 metri.

Dal 1993 al 1995, ha fatto apparizioni in video musicali tra cui “Comin’ On Strong” di The Shamen,”Run to the Sun” di Erasure e “Dream a Little Dream of Me” di The Beautiful South.
Collabora con Guy Ritchie nel film “Snatch” del 2000, al fianco di attori popolari come Brad Pitt, Dennis Farina e Benicio del Toro.
Nel 2001, è apparso in due film:”Ghosts of Mars” e “The One”.

Dal 2002 al 2004, ha interpretato ruoli di supporto in una serie di film tra cui “Mean Machine”,”The Italian Job” in cui interpretava Handsome Rob, e “Cellular” in cui interpretava il cattivo protagonista.

Nel 2006, ha giocato un ruolo drammatico nel film “Londra”. Ha interpretato Chev Chelios nel film d’ azione “Crank”, e nel suo sequel “Crank: High Voltage”.

Nel 2008, è apparso nel thriller del crimine “The Bank Job”, e “Death Race”, un remake di “Death Race 2000”.

Nel 2010, è apparso in “The Expendables” insieme alle star d’ azione Sylvester Stallone, Jet Li e Mickey Rourke. Statham ha fatto Lee Christmas, un ex soldato SAS ed esperto di combattimento a distanza ravvicinata.

Nel 2011 ha recitato nel remake del film di Charles Bronson,”The Mechanic”. È tornato a recitare nel film britannico “Blitz”, un dramma della polizia.

Ha fatto l’ assassino Danny in “Killer Elite” per salvare il suo amico interpretato da Robert De Niro. Si basava su eventi reali tratti dal romanzo  di Sir Ranulph Fiennes “The Feather Men”.

Le sue uscite 2012 sono state “The Expendables 2”, in cui ha ripreso il suo personaggio Lee Christmas, e “Safe”. Ha avuto anche un ruolo cameo in “Fast & Furious 6”.
Ha recitato come l’ antieroe in “Parker” diretto da Taylor Hackford, uscito nel 2013.

 

Ha studiato Wing Chun kung  fu, karate e kickboxing.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…