Gerard Butler è un punto fermo del blockbuster. Ha avuto molti anni di successo come attore e sta andando forte fin da ora. Ha anche potuto ricevere un gran numero di premi per le sue performance di successo in passato. Nel corso della sua carriera di attore, Gerard Butler ha recitato in più di 40 film diversi.

L’altezza di Gerard Butler è di 1,88 m. e il peso è di 102Kg.
Il valore netto di Gerard Butler nel 2019 è stimato in 30 milioni di dollari.

L’età di Gerard Butler

Gerard Butler è nato il 13 novembre 1969. La Scozia era il suo paese natale. L’età di Gerard Butler è attualmente di 49 anni. È nato da una famiglia di tre figli ed era il più giovane. Margaret Butler e Edward Butler erano i suoi genitori. Aveva una sorella di nome Lynn Butler e un fratello di nome Brian Butler.

Quando Gerard Butler compì un anno, la famiglia decise di trasferirsi a Montreal in Canada. In seguito, però, i suoi genitori hanno divorziato. Dopo il divorzio ha potuto passare del tempo con la madre.

Educazione Gerard Butler

Gerard Butler ha frequentato il liceo St. Margaret’s High School

Poco dopo il diploma, Gerard Butler decise di iscriversi alla facoltà di legge dell’Università di Glasgow. Aveva già l’intenzione di diventare avvocato. Tuttavia, il destino aveva qualcosa di diverso per lui. È lì che è stato attratto dagli studi teatrali.

Durante i giorni di scuola, Gerard Butler passa un anno a Venezia. In quell’anno non ha fatto nulla, ma ha sprecato il suo tempo con le donne e l’alcol. Di conseguenza, ha perso anche un anno alla facoltà di legge. Tuttavia, è riuscito ad assicurarsi un lavoro come avvocato formatore.

Dopo aver perso il lavoro di avvocato, Butler ha deciso di venire a Londra. Durante la sua permanenza a Londra ha svolto numerosi lavori minori. È lì che Gerard Butler trovò un buon amico, che lo introdusse alla recitazione. È lì che è iniziata la carriera ufficiale di attore di Gerard Butler.

La carriera di Gerard Butler

Gerard Butler ha iniziato a recitare alla fine degli anni Novanta. Non è stato in grado di assicurarsi un ruolo importante, fino all’anno 2000. Nel 2000 ha avuto la possibilità di interpretare un ruolo importante nel film Dracula. Per questo ruolo, dovette persino trasferirsi a Los Angeles.

Insieme al successo del film Dracula, Gerard Butler è stato in grado di avere un gran numero di altre opportunità. Di conseguenza, è stato possibile vederlo in numerosi film di fama mondiale, come Gods of Egypt con Chadwick Boseman, London Has Fallen con Morgan Freeman, A Family Man con Alison Brie, Chasing Maverick con Abigail Spencer, How to Train Your Dragon, e 300 con Michael Fassbender.

Grazie al successo della sua carriera nell’industria cinematografica, Gerard Butler è stato nominato a più di 14 diversi premi. È stato in grado di vincere quattro premi anche tra questi. A partire dal 2019, il valore netto di Gerard Butler è stimato in 30 milioni di dollari.

La vita amorosa di Gerard Butler è stata piuttosto complicata. Questo perché è stato visto insieme a molte donne. Tuttavia, nessuna relazione è durata a lungo.

Gerard Butler era con Chiara Conti nel 2004. Tuttavia, è stato visto uscire con Yuliya Mayarchuk e Josie d’Arby nel 2005.

Attualmente, Gerard Butler ha una relazione con Morgan Brown.

Il patrimonio netto di Gerard Butler è stimato in oltre 30 milioni di dollari. A causa dell’alcolismo, Gerard Butler ha dovuto lottare finanziariamente in molte fasi della vita. Tuttavia, è in una posizione finanziariamente sicura grazie alle prestazioni in alcuni dei migliori film. Per esempio, è stato in grado di contribuire molto al successo del film Olympus has Fallen, che guadagnò 170 milioni di dollari con un budget di 70 milioni di dollari.

La recitazione è la sua unica e principale fonte di reddito e non esercita la professione di avvocato, anche se l’ha studiata.

Fatti interessanti su Gerard Butler

Gerard Butler non si avventurò nella recitazione fino alla fine dei suoi vent’anni. In realtà, non aveva intenzione di diventare un attore.  Butler si è laureato in legge alla Glasgow University. Alla fine è entrato in uno studio legale con sede a Edimburgo. È lì che ha iniziato a esercitare la professione di avvocato.
Mentre lavorava come avvocato, Gerard Butler divenne un grande fan di Hollywood. Con il tempo ha sviluppato l’interesse per la musica hollywoodiana. Era single anche quando frequentava l’università. Infatti, ha suonato come cantante solista per una delle band scozzesi mentre frequentava il college.

Gerard Butler ha avuto un grave incidente mentre faceva surf. Fu uno dei momenti più spaventosi della sua vita. L’incidente è avvenuto nel mese di dicembre 2011. È stato trainato da una serie di correnti sottomarine. Lo hanno trascinato sulla cima di una scogliera. Tuttavia, alla fine è stato salvato da una moto d’acqua. È stato poi portato all’ospedale con lievi ferite.
Gerard Butler era un bevitore incallito. Tuttavia, si imbatté nella necessità di abbandonare la sua cattiva abitudine di bere. È lì che ha frequentato un breve programma di riabilitazione quando aveva 27 anni. Gli fu di grande aiuto per superare la sua dipendenza dall’alcol.
Gerard Butler non è un eroe solo nei film, ma anche nel mondo reale. Per esempio, una volta entrato nell’acqua di mare gelida , solo per salvare la vita di un ragazzino.

Altri fatti fondamentali

Nome vero / Nome completo: Gerard James Butler
Età (come nel 2019): 49 anni
Data di nascita/ compleanno: 13 novembre 1969
Soprannome: Gerry
Città natale: Paisley, Regno Unito
Nazionalità : Britannica, Scozzese
Nome del Padre: Edward Butler
Nome della madre: Margaret Butler
Segno zodiacale / Segno del sole: Scorpione
Misure del corpo: Petto: 47 pollici, Vita: 35 pollici, Bicipiti: 16 pollici
Altezza: 188 cm o 6 piedi 2 pollici o 1,88 m
Peso: quasi 102 kg o 255 libbre
Colore dei capelli: Castano chiaro
Colore degli occhi: Blu
Primo film / Film del debutto: Signora Brown (1997)
Valore netto (circa): 30 milioni di dollari
Link sociali: Instagram, Facebook, Twitter, YouTube