Recensione Smart TV 55 Samsung UE55AU7190UXZT Guida Acquisto

Se state cercando un nuovo televisore per la vostra casa o un regalo, è importante capire tutte le caratteristiche del prodotto prima di prendere una decisione. Questa recensione completa dello Smart TV Samsung UE55AU7190UXZT copre tutto, dal prezzo al display, al suono e altro ancora.

Il display
Caratterizzato da un design sottile ed elegante, Samsung UE55AU7190UXZT Smart TV 55 è un televisore 4K entry-level con un ottimo rapporto di contrasto e buone prestazioni dell’immagine. Supporta l’High Dynamic Range (HDR), una tecnologia che migliora la luminosità e la presentazione dei colori sullo schermo. Offre inoltre un’interfaccia di facile utilizzo. L’interfaccia si chiama “Smart Hub” e comprende un app store con un’ampia selezione di servizi di streaming.

Offerta
Samsung TV UE55AU7190UXZT, Smart TV 55" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, Grey, 2021, DVB-T2 [Escl. Amazon][Efficienza energetica classe G]
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine eccezionale
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le performance per fornirti un'esperienza
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio ottimo in ogni scena
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless, goditi i videogame con il Game Enhancer
  • Questo TV Samsung e tutti i TV della serie AU7190 sono già pronti per il passaggio al nuovo digitale terrestre 2.0 o DVB-T2

Le cornici sono sottili ed eleganti, con una finitura nera opaca. È dotato di un rivestimento antiriflesso che migliora la precisione dell’immagine. Tuttavia, lo spazio per il logo Samsung è insufficiente. Sul pannello posteriore sono presenti quattro fori compatibili VESA da 200 x 200 mm.

Gli altoparlanti del TU700D sono progettati per produrre dialoghi chiari e precisi. Tuttavia, mancano di un subwoofer. Questo potrebbe influire sulla qualità dell’audio. Si nota anche una leggera distorsione quando si ascoltano i diffusori a tutto volume. Non è un problema grave, ma può essere un po’ fastidioso.

Il TU700D ha un input lag sorprendentemente basso. È un’ottima caratteristica se si guardano molti contenuti in rapido movimento. È anche un’ottima caratteristica se si intende giocare con il televisore. Ha un buon tempo di risposta di 18,5 millisecondi. Offre inoltre un contrasto eccellente, che si traduce in neri profondi e immagini nitide.

Il TU700D supporta anche l’HDR, che migliora la luminosità e il colore del display. È inoltre dotato di un sistema di retroilluminazione Dual LED che combina due temperature di colore. Lo schermo è dotato di un pannello VA, un tipo di pannello utilizzato per la visualizzazione di contenuti ad alta risoluzione. Il rapporto di contrasto nativo è di 5.110:1, il che significa che il livello di nero dell’immagine sarà molto scuro.

Il suono
Tra le tante Smart TV in circolazione, la Smart TV Samsung UE55AU7190UXZT da 55 pollici è la scelta migliore per molti motivi. Il prezzo è basso, la qualità dell’immagine è eccellente ed è dotato di funzioni avanzate. Inoltre, dispone di una connessione WiFi che lo rende ideale per accedere ai social media.

Il televisore da 55 pollici dispone anche di una serie di porte HDMI 2.1 che lo rendono perfetto per i giochi. È dotato di una porta USB per l’archiviazione e la condivisione dei contenuti multimediali e di due telecomandi. Dispone inoltre di pulsanti per lo streaming delle app. La memoria interna da 16 GB è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

È inoltre dotato di una soundbar integrata che può essere integrata con un dispositivo mobile. Questa funzione consente un’esperienza più coinvolgente durante la visione della televisione. Gli altoparlanti inclusi sono unità stereo da 12 W in grado di riprodurre un suono ad alta definizione.

Lo Smart TV da 55 pollici ha anche una risoluzione 4K, per cui offre immagini nitide e vibranti. Ha anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e la tecnologia Quantum HDR che garantisce una tavolozza di colori ricca e realistica.

È inoltre dotato di un processore Intel a7, che lo rende in grado di identificare elementi di immagine e contenuti audio. È inoltre dotato di Google Home e Alexa integrati, che possono aiutare a controllare le varie impostazioni. Infine, è dotato di un telecomando dall’aspetto accattivante. E sì, vale il prezzo. È inoltre possibile acquistare un supporto a parete per dargli una collocazione più stabile.

Ci sono molte altre funzioni interessanti, come il controllo intelligente, l’altoparlante a comando vocale e persino la tecnologia “di supporto”, che consente di riprodurre meglio i colori e i dettagli del film che si sta guardando.

Angoli di visione
L’acquisto di un nuovo televisore può essere un po’ travolgente. È necessario considerare caratteristiche quali il contrasto, la qualità dell’immagine e il grandangolo. Se non si ha un’idea chiara di quale scegliere, è facile confondersi. Ma per fortuna ci sono alcuni consigli e trucchi utili che si possono seguire per rendere più facile il processo decisionale.

È possibile trovare un televisore con visione grandangolare optando per un pannello QLED. È l’opzione migliore se si cerca un televisore a grande schermo che si possa guardare lateralmente. Inoltre, è meglio se lo schermo ha una risoluzione 4K UHD. È necessario prestare attenzione anche all’unità di elaborazione. È la parte del televisore che determina l’aspetto dell’immagine.

Oltre alle cose ovvie, dovreste cercare un televisore con supporto per i comandi vocali. Si tratta di una funzione che consente di controllare il televisore dal telefono, regolare il volume, passare da una modalità all’altra e cambiare canale. È possibile utilizzare i comandi vocali anche per lo streaming di contenuti dal telefono.

La tecnologia X-Wide Angle è un altro aspetto positivo da ricercare. Questa tecnologia aiuta a migliorare il contrasto tra i colori. Forse la conoscete già se avete un televisore Sony. Rispetto ad altri televisori, è un ottimo modo per ottenere un’esperienza visiva migliore.

Per quanto riguarda la visione grandangolare, è consigliabile dare un’occhiata al televisore LG B2. Questo televisore ha un angolo di visione incredibilmente ampio. È ottimo anche per i soggiorni bui. A 70 gradi, i livelli di nero di questo televisore iniziano a diminuire, ma mantiene comunque un rapporto di contrasto decente.

Sebbene l’LG B2 abbia un’ottima opzione di visione grandangolare, i suoi colori iniziano a sbiadire ad angoli stranamente ampi. Non è questo il caso dell’OLED Samsung S95B. Questo modello utilizza il pannello QD-OLED, che è un ottimo modo per ottenere un’immagine più luminosa rispetto al tipico OLED.

Subwoofer
L’aggiunta di un subwoofer al vostro impianto home theater migliorerà inevitabilmente la qualità del suono dei vostri brani preferiti. Inoltre, vi farà sentire come se foste a un concerto rock piuttosto che in un hotel. La cosa migliore è che è relativamente conveniente. Dopo tutto, probabilmente pagherete più per il decoder via cavo o satellitare che per l’apparecchiatura vera e propria. Se siete fortunati, potreste addirittura ritirarlo gratuitamente. È una delle mosse più intelligenti che possiate mai fare.

Un subwoofer non è una cattiva idea, soprattutto se avete uno o due coinquilini a cui piace ascoltare la musica. Può anche potenziare il vostro gioco. Trovare il subwoofer giusto non è così difficile come si potrebbe pensare. Una volta che l’avrete capito, sarete l’invidia dei vicini.

Il prezzo
Se siete alla ricerca di un televisore dal buon rapporto qualità-prezzo o di uno che offra le migliori prestazioni per una varietà di utilizzi, Samsung è la scelta migliore. I suoi modelli di fascia alta offrono prestazioni eccellenti per diversi utilizzi, compresi i giochi, mentre i modelli di fascia media ed entry-level offrono un’ottima esperienza complessiva.

Se siete alla ricerca di uno smart TV che offra un buon rapporto qualità-prezzo, il Samsung UE55AU7190UXZT è un’ottima scelta. È dotato di funzioni intelligenti avanzate e di un’eccellente qualità dell’immagine. Anche se il prezzo è un po’ più alto rispetto ad altri marchi, vale la pena investire per il suo valore e le sue caratteristiche.

Questo modello da 55 pollici è dotato di Dynamic Crystal Color, un pannello LED che offre un’immagine luminosa e colorata. È dotato di un sistema audio sincronizzato che ottimizza il suono, consentendo di godere di un’immagine fluida. L’interfaccia intelligente è stata aggiornata per migliorare i comandi vocali e la selezione di app è ampia. È possibile usufruire di un’ampia gamma di servizi video e musicali. È inoltre possibile eseguire il mirroring del PC o dei dispositivi mobili sul televisore.

Il QN90A è l’ammiraglia Mini LED 2021 di Samsung e offre una straordinaria esperienza 4k. È dotato di retroilluminazione Mini LED e tecnologia Quantum Dot OLED. Produce colori accurati e un’elevata luminosità di picco in HDR e dispone di un nuovissimo hub di gioco.

Il QN90A ha un eccellente rapporto di contrasto, un’ottima uniformità del nero e un’ampia gamma di colori. L’immagine è inoltre migliorata dalla tecnologia QD-OLED, che consente di ottenere un’ampia gamma di colori e livelli di nero perfetti. Inoltre, grazie alla frequenza di aggiornamento variabile e al supporto ALLM, è una buona scelta per le stanze buie.

Il QLED Samsung QN85A è un’altra opzione di fascia alta e offre migliori angoli di visione e prestazioni in ambienti bui rispetto al QN90A. Tuttavia, presenta un minor blooming e un rapporto di contrasto nativo inferiore.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…