PhinDeli Town Buford

PhinDeli Town Buford è città in Albany County, Wyoming. Si trova tra Laramie e Cheyenne . Con i suoi 2.400 m di altitudine, è il più alto insediamento popolato lungo la prima ferrovia transcontinentale.

Originariamente, la città era denominata Buford (in onore del maggiore generale John Buford), un ufficiale di cavalleria dell’ Unione che combatté durante la guerra civile. Nel 2013, la città è stata venduta ad un proprietario vietnamita, che l’ ha ridenominata “PhinDeli Town Buford”. Gli indirizzi postali, tuttavia, recano ancora il nome originale della città. Nel 2013, la popolazione era di 1 abitante : Don Sammons.

Sammons si trasferì a Buford nel 1980 con sua moglie e suo figlio. Sua moglie morì nel 1995, e suo figlio si allontanò intorno al 2007, rendendolo l’ unico residente di Buford.

Il negozio di alimentari locale, la stazione di servizio e la casa modulare sono stati messi in vendita dopo che Sammons ha deciso di andare dal figlio. La città è stata venduta il 5 aprile 2012 per 900.000 dollari a due vietnamiti.