Tapis roulant guida alla scelta : quale comprare ?

GUIDA ALL’ACQUISTO TAPIS ROULANT

I tapis roulant di oggi incorporano centinaia di accessori e caratteristiche per rendere i vostri allenamenti più piacevoli. Quando si decide di comprare un tapis roulant, si dovrebbe prendere in considerazione non solo l’intrattenimento, a tutti noi piace vedere la simulazione del percorso su google maps, ma anche altri aspetti più tecnici: la potenza del motore, la superficie di scorrimento, l’inclinazione

Per iniziare ti elenchiamo il miglior tapis roulant da comprare oggi e di seguito troverai la guida alla scelta.

Il Miglior Tapis Roulant da comprare per convenienza

Sportstech F10 Tapis Roulant Modello 2020 - Marca di qualità Tedesca + Eventi Video e App multiutente - Nuovo terminale - |1PS, 10 km/h| Allenamento da casa con 13 programmi, inclinabile + Pieghevole
  • MOTORE SILENZIOSO E A LUNGA DURATA: 1HP DC (sotto i 68 dB) e velocità massima di 10 km/h. Perfetto per allenamenti...
  • ALLENAMENTO INTERATTIVO: Console compatibile con App (Kinomap & iFitShow) con porta tablet e portaborraccia -...
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova...
  • ALTA TECNOLOGIA E INDIVIDUALITÀ: Superficie di corsa a 5 strati ad alta tecnologia + bande laterali extra per...
  • FACILE DA RIPORRE: Tapis Roulant facilmente ripiegabile grazie al pratico sistema Quick Fold System. ATTENZIONE:...

Perchè dovresti comprarlo?

SILENZIOSO: Motore a corrente continua da 1HP meno rumoroso e resistente (sotto…
SMART: Display LCD con retroilluminazione blu
COMPATTO : Tapis roulant facilmente posizionabile

 

✔ Costruzione del telaio resistente
Comodo 
Compatibilità delle applicazioni per smartphone

Sportstech F10 Recensione

Sportstech è un marchio tedesco che produce diverse attrezzature per il fitness, e la maggior parte delle persone sa che i tedeschi sono famosi per la creazione di auto di lusso ed elettrodomestici durevoli. Con un peso massimo di 120 kg, il tapis roulant Sportstech F10 Treadmill è un tapis roulant entry-level  resistente. Ha un telaio robusto e resistente, realizzato in materiale di alta qualità. Insieme al telaio viene fornito un display LCD con retroilluminazione blu dove è possibile tenere traccia del tempo, della distanza, della velocità, delle calorie e della frequenza cardiaca – cintura di polso inclusa. Sono disponibili 12 programmi di allenamento per iniziare e un programma basato sull’utente, una volta che si arriva a conoscere il ritmo desiderato. Oltre a questo, la console è anche compatibile con l’applicazione per smartphone.

✔ Motore silenzioso

Un motore potente è una delle cose più importanti da considerare quando si tratta di acquistare tapis roulant. Questo Sportstech F10 è integrato con un silenzioso motore a corrente continua da 1HP, che è abbastanza buono per un tapis roulant entry-level. Ha una velocità massima di 10 km/h che è eccellente per camminare, fare jogging e correre leggeri. Proprio come altri tapis roulant a basso prezzo, questo modello non può essere utilizzato per la corsa intensa in quanto non può supportare un allenamento veloce. Ma poiché funziona con un suono minimo, è possibile allenarsi in qualsiasi momento senza disturbare i vicini o chiunque si trovi in casa.

Comodo piano di corsa

La maggior parte dei tapis roulant entry-level non offre un comodo piano di corsa, ma lo Sportstech F10 è integrato con una superficie di corsa High-Tech a 5 strati appositamente sviluppata. I cinque strati sono composti dal battistrada, dallo strato di supporto, dallo strato ammortizzante, dallo strato fonoassorbente e da una superficie di appoggio. Tutti questi elementi combinati contribuiranno a ridurre l’impatto sulle articolazioni mentre si cammina o si fa jogging in tutta tranquillità. Ha anche dei battistrada sul lato per evitare di cadere accidentalmente dalla macchina.

Compatibilità con le applicazioni per smartphone

Con l’applicazione iFitShow è possibile monitorare i dati di fitness anche quando non si utilizza la macchina. Potete salvare i vostri dati sul vostro smartphone o tablet e pianificare la vostra prossima sessione. In questo modo otterrete risultati più ottimizzati e potrete raggiungere il vostro obiettivo più velocemente. Oltre a questo, potete anche ascoltare musica attraverso l’app, oppure potete guardare dei film per divertirvi durante l’allenamento. Il tapis roulant Sportstech F10 è dotato di un supporto per tablet integrato, in modo da potersi muovere liberamente anche mentre si guarda l’app per smartphone.

✔ Facile da riporre

Conservare questo tapis roulant non sarà stressante perché è dotato di un meccanismo di ripiegamento rapido che include un sistema idraulico, in modo da non dover manovrare la macchina da soli. Ha un design salvaspazio che consente di tenerlo nascosto quando non è in uso. Inoltre, è dotata di ruote di trasporto integrate che consentono di farla scorrere facilmente nell’area di stoccaggio designata.
Tuttavia

Essendo un tapis roulant entry-level, la Sportstech F10 ha una superficie di corsa stretta che misura 34,5 cm di diametro e 101 cm di lunghezza. Questo lo rende più adatto alla corsa e al jogging leggero, soprattutto per le persone alte con passi lunghi.

 

 

Tapis Roulant Più Venduti su Amazon

Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Orion Core Y3, MP3, Computer A LED, Bluetooth, Altoparlanti INTEGRATI, Velocita Massima 10KM/H 1.25HP (2.5HP Picco)
Tapisroulant ideale per la casa, per l'allenamento cardio, per camminare e sport.; Tappeto con dimensioni 110*40cm - dimensione nello stato montato 143*63,5*165cm
369,00 EUR
OffertaBestseller No. 10

 

Cosa bisogna considerare prima di acquistare un tapis roulant?

1. Proprietà tecniche dei tapis roulant

Il motore

La potenza ideale del motore dipenderà dalle vostre esigenze. I tapis roulant con molta potenza sono adatti per utenti pesanti e per un allenamento più intenso. I produttori si riferiscono a questo fattore come potenza continua e potenza di picco. La qualità dei materiali con cui è costruito il motore influenzerà anche le sue prestazioni e la sua durata. Guarda gli anni di garanzia. Più ne hai, meglio è.

Volete il tapis roulant per camminare, fare jogging o correre? 

Il motore è l’elemento che fa muovere il tapis roulant. La maggior parte dei tapis roulant moderni ha due motori, uno che muove il tapis roulant e l’altro che lo solleva. La sua potenza si misura in CV (cavalli) e più potenza, in generale, più alta è la qualità e più alta è la velocità massima.

Come informazione aggiuntiva, esistono sul mercato due tipi di motori utilizzati nei tapis roulant: i motori a corrente alternata e i motori a corrente continua.
Questi ultimi sono i migliori perché, oltre ad essere più silenziosi, consumano meno energia e forniscono un’applicazione più fluida della potenza alla macchina fitness.
Offriamo semplicemente questi dati per farvi capire meglio l’argomento. Ci abbiamo pensato per voi e vendiamo solo tapis roulant con motori a corrente continua.

Dovreste comunque scegliere il vostro futuro tapis roulant in base al motore con la potenza che meglio si adatta alle vostre esigenze:

Camminare o fare jogging: 1 CV
Corsa leggera: 1,5 CV
Corsa alta: +2 CV

Va notato che i motori più potenti possono essere utilizzati anche per camminare, si ha semplicemente la possibilità di correre più velocemente se lo si desidera.

Si consiglia di scegliere una potenza del motore compresa tra 2 e 4 CV.

Smorzamento

Il vantaggio principale di correre su un tapis roulant, rispetto alla durezza del terreno all’esterno, è che queste macchine sportive proteggono le nostre articolazioni grazie all’ammortizzazione della piattaforma. Quando corriamo sull’asfalto i nostri piedi ricevono tutto l’impatto del terreno, mentre il tapis roulant ammortizza la caduta, prevenendo le lesioni.

Le persone con più peso tendono a soffrire di più di problemi alle ginocchia. Dovrebbero prestare maggiore attenzione a questa caratteristica.

Il sistema di ammortizzazione dei tapis roulant funziona come gli ammortizzatori di un’auto. Sotto la piattaforma di allenamento hanno molle metalliche che contengono un materiale in gomma.

Alcuni progetti permettono di disattivare questo sistema per simulare una gara all’esterno. Di solito è molto utile per preparare gare come la mezza maratona.

Inclinazione

I tapis roulant in pendenza simulano i pendii che si possono trovare su qualsiasi percorso all’aperto. La pendenza riduce l’impatto sulle articolazioni, così come l’ammortizzazione. In più, si bruciano più velocemente le calorie.

Che altro c’è da sapere sulla pendenza?

I tapis roulant possono essere dotati di un’inclinazione manuale o elettrica.

In passato, e soprattutto con i modelli magnetici, si doveva scegliere l’inclinazione della macchina manualmente, posizionandola con la nostra forza nella giusta posizione. Al giorno d’oggi è difficile trovare sul mercato un tapis roulant con questo tipo di meccanismo per controllare l’inclinazione e, in mancanza di questo, è stato incorporato un sistema elettrico manipolato dallo schermo, dove l’utente può scegliere il livello di inclinazione tra una vasta gamma di opzioni. Con questi ultimi tapis roulant, possiamo cambiare l’inclinazione della nostra macchina sportiva con la sola pressione di due pulsanti (più o meno) in qualsiasi momento durante l’allenamento.

Livelli di regolazione dell’inclinazione

I tapis roulant attuali possono visualizzare il livello di pendenza in posizioni o in percentuale. I tapis roulant più economici raggiungono il 10% di pendenza o 3 posizioni; i modelli più avanzati possono raggiungere fino al 20%.

Tonificazione muscolare

L’inclinazione con un’inclinazione aiuta a tonificare i muscoli. È uno dei modi più efficaci per ottenere quell’aumento di massa muscolare che tutti noi desideriamo.

Bruciare più velocemente le calorie con la pendenza.

 

Dimensioni del rullo del tapis roulant

Non dimenticate il tapis roulant o la fascia di allenamento del nostro tapis roulant, perché può essere di larghezza, lunghezza e spessore diversi.

Larghezza: la larghezza consigliata per un tapis roulant da utilizzare solo per camminare è di 40 cm; mentre per i corridori la larghezza ideale sarebbe di 55 cm.
Lunghezza: la lunghezza della superficie di allenamento è di 125 cm per camminare e 140 cm per correre. I corridori che misurano più di 185 cm dovrebbero optare per un tapis roulant di almeno 153 cm.
Spessore: quanto più spessa è la fascia di un tapis roulant, tanto più lunga sarà la sua durata rispetto ad un allenamento intenso.

Vi consigliamo di analizzare la vostra situazione e decidere cosa volete ottenere con un tapis roulant. Per perdere peso? Per mantenervi in forma? Per attivare la circolazione? E, d’altra parte, quanto siete disposti a spendere. Diciamo che queste sono le caratteristiche principali, ma qui le sviluppiamo tutte.

A cosa ti serve un tapis roulant?

Si può essere un atleta professionista che vuole rimanere in forma, o un insider che si prepara per una mezza maratona, o si può semplicemente voler camminare al chiuso nei giorni di pioggia. In ogni caso vi offriremo un tapis roulant diverso, quello più adatto alle vostre esigenze.

Ad esempio, per camminare avremo bisogno solo di una macchina da 1000w, ma per farla funzionare avremo bisogno di un po’ di più, almeno 1400w. Per un uso intensivo, raccomandiamo almeno 1800w, in modo da poter fare in modo che il tapis roulant arrivi fin dove vogliamo.

Spazio

Un altro aspetto fondamentale, che influenza direttamente il prezzo dei tapis roulant, è lo spazio. Anche se questo è un po’ più facile da decidere. Se cerchiamo spazio per correre e ne abbiamo a sufficienza, opteremo per un tapis roulant di grandi dimensioni; se invece abbiamo difficoltà a trovare uno spazio a casa per accoglierlo, dovremo decidere tra un tapis roulant piccolo e, se possibile, uno portatile, per rendere più comodo il trasporto.

Tenete presente che, oltre allo spazio della macchina stessa, dovremo rinunciare a qualche metro in più per fare sport in sicurezza, su tutti i lati del tapis roulant.

Inclinazione e velocità

Più ci si affatica, più calorie si bruciano e resistenza si ha. L’ideale è tra il 12% e il 15%, anche se alcuni modelli raggiungono il 20%. Questo dipende già da ciò che ogni utente sta cercando, tenendo sempre presente che un tapis roulant economico non raggiungerà quello che una copertura professionale di prezzo più alto. Per quanto riguarda la velocità, più o meno la stessa.

Elettrico o magnetico

Già oggi è difficile trovare sul mercato un tapis roulant magnetico, quelli che funzionano senza motore, ma sono ancora i preferiti dagli utenti che vogliono camminare e non intendono raggiungere velocità molto elevate, in quanto utilizzano tapis roulant elettrici o con motori a corrente alternata o continua.

Pieghevole o fisso

I tapis roulant pieghevoli sono ideali per gli ambienti domestici perché sono facili da riporre e occupano il minor spazio possibile. Sono robusti, ma di lunghezza ridotta. I tapis roulant fissi, invece, sono più resistenti e sono la scelta migliore per i corridori professionisti.

 

Così come si sceglie un tapis roulant per le sue caratteristiche, bisogna chiedersi chi lo userà. Questo è importante perché ci sono molti tapis roulant adatti ad ogni tipo di persona. Pertanto, si dovrebbe scegliere il tapis roulant in base alle misure dell’utente, come il peso o l’altezza, e gli obiettivi o i tipi di allenamento da eseguire.
Influenza anche il numero di persone che lo useranno. Più persone usano il tapis roulant, migliore è la qualità del tapis roulant.
Per non perdere tempo a raccogliere informazioni, Runnium.it spiega tutto in questa guida. Farete in modo di acquistare il tapis roulant che meglio si adatta alla persona che lo utilizzerà.

Programmi di allenamento tapis roulant

Di norma, queste macchine in funzione includono una serie di programmi di formazione preconfigurati.
Questi danno una spinta alle vostre sessioni e vi permettono di memorizzare il vostro allenamento preferito e di usarlo ogni volta che ne avete voglia.
È stato dimostrato che eseguire lo stesso esercizio in modo continuo, oltre ad essere monotono, sarà molto meno efficace nel tempo. I programmi sono la migliore soluzione a questi inconvenienti.

 

 

Accessori per tapis roulant

Altoparlante

Gli ultimi modelli che sono arrivati sul mercato includono un altoparlante esterno per  l’ascolto della musica. Chiaramente non è un accessorio indispensabile, ma se ti alleni a casa può essere molto utile. Quando ascoltiamo le nostre canzoni preferite, il tempo vola.

Portabottiglie

Idratarsi durante l’esercizio fisico è vitale per la nostra salute. Gli esperti raccomandano di bere durante la sessione di allenamento per recuperare e mantenere la corretta idratazione del nostro corpo. Il segreto è evitare la disidratazione oltre il 2% del peso corporeo, poiché a questi livelli le prestazioni iniziano a diminuire.

È difficile stabilire linee guida concrete sulla quantità di acqua adeguata che deve essere consumata durante l’allenamento, in quanto dipende da molti fattori.

Schermo o console

Se siete appassionati delle ultime tecnologie, questo accessorio sarà decisivo. Ci sono molti tipi di schermi: di base e molto completi. Tutti mostrano alcuni parametri dell’allenamento: distanza percorsa, velocità, tempo, calorie bruciate… Alcuni visualizzano queste informazioni in bianco e nero, altri a colori.

Ci sono touch screen e altri schermi tradizionali che funzionano tramite pulsanti.

Tra le ultime opzioni offerte dai tapis roulant più attuali possiamo trovare:

Visualizzazione della formazione in tempo reale da google maps. Il dispositivo segna un percorso predefinito e ci mostra la strada da google street view come se stessimo davvero correndo o camminando su di essa.
Programmi personalizzati: la gamma di programmi di formazione offerti dai tapis roulant è sempre più ampia.
Supporto per i dispositivi: possibilità di incorporare il nostro cellulare o tablet nel tapis roulant per rendere più piacevole l’allenamento. Da essi potete scaricare gli allenamenti giornalieri e inviarli al vostro sistema di macchine in funzione.

✅ Ruote di trasporto

I tapis roulant pieghevoli di cui abbiamo parlato nel punto precedente di solito includono ruote per un facile trasporto. Sono molto utili se li facciamo installare a casa.

✅ Cardiofrequenzimetro

Molti dei tapis roulant che troverete tra le nostre raccomandazioni includono un cardiofrequenzimetro. Questi dispositivi ci aiutano a monitorare da vicino i nostri allenamenti. Monitorano l’intensità dell’esercizio, mostrano le calorie bruciate in modo più accurato e vi aiutano a raggiungere i vostri obiettivi.

Con l’aiuto dei cardiofrequenzimetri, eviteremo di sforzarci troppo e quindi ridurremo il rischio di lesioni.

Conoscete le zone di allenamento in base alla frequenza cardiaca?

Le zone di allenamento si basano su un margine percentuale, grazie a queste zone possiamo conoscere in ogni momento il livello di sforzo del nostro cuore per massimizzare i benefici dell’allenamento.

Zona 1 o zona di energia sufficiente e di recupero: 60%-70%. Questa zona, la più morbida, è per il riscaldamento o per l’allenamento dei principianti.
Zona 2 (aerobica o ad alta intensità) dal 70% all’80%. Questa zona ci permette di aumentare la nostra capacità aerobica e anche la circolazione sanguigna.
Zona 3 (sub-massima o intensa) dall’80% al 90%. Zona piuttosto dura, con respirazione accelerata. Molti esercizi ci portano a questa zona, in genere quelli degli intervalli (spinning, una corsa…).
Zona 4 (massimo) 90%-100%: in questa zona il sistema neuromuscolare è tonificato e la capacità anaerobica massima è aumentata.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

    Chiudi