Home / film / Thor Ragnarok: tutto quello che non sai sul film
Thor Ragnarok 2017 trama recensione trailer
Thor Ragnarok 2017 trama recensione trailer

Thor Ragnarok: tutto quello che non sai sul film

Thor era uno degli dèi più importanti e famosi della mitologia nordica. Era figlio di Odino e Fyorgyn, la dea della terra. Thor era considerato il dio tempesta del cielo e del tuono e anche un dio della fertilità. Sua moglie era Sif, una dea legata alla fertilità. Aveva la barba rossa , era di grandi dimensioni, aveva un appetito insaziabile. Thor era il più forte di tutti gli dèi e uomini.

Thor era molto talentuoso nell’ uccidere giganti; molte delle sue storie girano intorno ad episodi violenti tra lui e i suoi nemici. Per svolgere le sue funzioni, Thor aveva un martello, Mjollnir, un’ arma mortale associata a fulmini e tuoni, costruita dai nani. Aveva anche guanti di ferro e una cintura di nome Megingjard che raddoppiava la forza di Thor . C’ erano anche altri aspetti meno distruttivi di Thor. Come dio del tempo era associato alla fertilità della terra. Egli è stato anche considerato una guida per coloro che viaggiano sul mare a causa della sua potenza su tempeste e vento.

Thor aveva un carro per viaggiare attraverso il cielo, che è stato disegnato da due capre giganti: Tanngniost e Tanngrisnir. Questi potenti animali avevano una proprietà magica: potevano essere uccisi e mangiati in qualsiasi momento, e fintanto che le loro ossa erano intatte, si rigeneravano durante la notte e il giorno dopo come nuovi.

 

Trama di Thor The Ragnarok

Thor è imprigionato dall’ altra parte dell’ universo senza il suo potente martello e si ritrova in una gara contro il tempo per tornare ad Asgard per fermare Ragnarok – la distruzione del suo mondo natale e la fine della civiltà Asgardiana – per mano di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima di tutto deve sopravvivere ad un concorso mortale e felice che lo contrappone al suo ex alleato e compagno Avenger – l’ incredibile Hulk!

 

 

Thor è nato in una grotta in Norvegia.
Thor è nato a Midgard (Terra) a Odino e Gea, ma è cresciuto ad Asgard da Odino e sua moglie Frigga.

Gli asgardiani non sono tecnicamente immortali.
Mangiano mele d’ oro di Idunn, che prolungano la loro vita.

Tom Hiddleston inizialmente doveva impersonare Thor.

Loki non è il suo unico fratello! Ha anche un fratellastro di nome Atum.

Il ruolo di Thor è andato quasi al fratello di Chris, Liam Hemsworth.

Oltre trenta diversi martelli sono stati fatti per il sequel di Thor: The Dark World.

Ragnarok si traduce in “la fine dell’ universo” nella mitologia o anche “Crepuscolo degli Dei” o “il castigo degli dei”.

Il regista Taika Waititi non solo dirige, ma interpreta anche un nuovo personaggio CGI nel Marvel Cinematic Universe di nome Korg (introdotto da Marvel in un fumetto del 1962). Waititi è noto non solo per la regia, ma anche per la recitazione nei suoi film.

Tra i personaggi dei fumetti Marvel che giungono all’ universo cinematografico di Marvel in “Thor: Ragnarok” figurano la malvagia Hela (Cate Blanchett), introdotta nei fumetti Marvel nel 1964; il feroce guerriero Valkyrie (Tessa Thompson), che debutta sulle pagine dei fumetti nel 1971; Skurge, il boia (Karl Urban), debutto di un fumetto del 1964; e la Saka.

Hela di Cate Blanchett, uno dei più formidabili nemici dei fumetti di Thor, è la prima donna cattiva leader in uno dei film di Marvel Studios fino ad oggi.

Il film è il primo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe ad essere girato non solo in Australia, ma in tutto l’ emisfero australe.

Il mondo di Sakaar nella storia è come mai prima d’ ora in nessuno dei film dei precedenti Marvel Studios. Il suo design si ispira alle illustrazioni del fumetto di Jack Kirby, co-creatore di “Thor” (con Stan Lee) nel 1962. Sakaar è il mondo governato dal personaggio dittatoriale di Jeff Goldblum, Grandmaster.

I due backlot set al Village Roadshow Studios (Asgard Piazza e Sakaar) sono, collettivamente, uguali per dimensioni a due campi di calcio americani. Ci sono voluti oltre quattro mesi di produzione per costruirli con un equipaggio di oltre 450 persone al suo massimo.

Lo scenografo Dan Hennah (“Lord of the Rings”, trilogia “The Hobbit”) e lo scenografo Ra Vincent (“What We Do in the Shadows”) hanno progettato oltre due dozzine di set (sia scenografici che esterni) per le riprese di 17 settimane.

Il veterano costumista Mayes Rubeo (“Avatar”,”Warcraft”,”The Great Wall”) ha realizzato oltre 2.500 costumi originali per il film (che rappresentano entrambi i mondi di Asgard e Sakaar), con tutti i materiali provenienti dall’ Australia.

Durante i quattro giorni di riprese a Brisbane, in Australia, sia Chris Hemsworth che Tom Hiddleston hanno fatto ogni pausa nelle riprese per salutare i tifosi agitando le mani, lanciando “swag” (cartelloni, occhiali da sole, magliette e simili da “Thor: The Dark World”) alla folla, firmando autografi . Molte persone (di tutte le età!) sono ritornate, giorno dopo giorno,per ore e ore, a scorgere da vicino le vere star del cinema.

Chris Hemsworth si è anche divertito a distribuire pizze alle folle di Brisbane, acquistate dal direttore della produzione, Duncan Jones.

Un adolescente locale trascorse tutta la settimana in loco sperando di incontrare Tom Hiddleston perché aveva disegnato un ritratto di Loki che voleva presentargli.

Durante le riprese di una scena esterna nel deserto australiano, le riprese sono state brevemente interrotte quando un grande pitone è caduto dagli alberi, il serpente è stato riposizionato in modo sicuro da un professionista, ma non prima che alcuni membri dello staff avessero scattato alcune foto.

Thor: Ragnarok – Trailer Ufficiale Italiano | HD

 

Durante le prime ore del mattino, prima che lo staf arrivasse al lavoro, i canguri selvaggi venivano spesso avvistati vicino ai set esterni di Asgard e Sakaar.

Il primo giorno della prima giornata di riprese, una tribù Maori locale ha eseguito una danza cerimoniale per benedire lo staff. Ottantaquattro giorni di riprese di successo dopo, la tribù tornò e consegnò una bellissima cerimonia di chiusura come culmine di un’ incredibile esperienza di riprese in Australia.

Check Also

DOVE TROVARE FILM IN ITALIANO HD

Migliori siti dove scaricare film in HD italiano gratis | guardare film in streaming | NOVEMBRE 2017

Lista dei migliori siti dove scaricare film in HD in italiano gratis, lista siti film …

download film ita

Tutorial film torrent download con alldebrid

Alldebrid è un servizio di file multihosting e ti permette anche di scaricare film torrent …

alldebrid download

Guida come fare a scaricare film con alldebrid

Scaricare film da internet con i siti di file hosting come alldebrid è molto semplice …

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…