Tipi di Emicrania

tipi di emicrania
tipi di emicrania

I  principali tipi di emicrania sono

 



Emicrania senza aura (chiamata emicrania comune).

 

Questo è il tipo più frequente di emicrania. I sintomi includono mal di testa da moderata a grave cefalea pulsante che si verifica senza preavviso e di solito è sentito su un lato della testa Si tratta di nausea, confusione, visione offuscata, cambiamenti d’ umore, stanchezza, e una maggiore sensibilità alla luce, suono o odori. Gli attacchi durano in genere 4-72 ore, e si ripetono un paio di volte l’ anno a un paio di volte alla settimana (vedi Emicrania cronica, di seguito). Il movimento in genere peggiora l’ attacco. Importante, questo emicrania senza Aura è il tipo più incline a peggiorare con l’ uso frequente di farmaci sintomatici.

 

 

Emicrania con aura (chiamata emicrania classica o complicata).

 

Questo tipo di emicrania include disturbi visivi e altri sintomi neurologici che appaiono circa 10-60 minuti prima della cefalea reale e di solito durano non più di un’ ora. Si può temporaneamente perdere una parte o tutta la visione. L’ aura può verificarsi senza mal di testa, che può colpire in qualsiasi momento. Sintomi di aura meno frequenti includono una sensazione anormale, intorpidimento, o debolezza muscolare su un lato del corpo, una sensazione di formicolio nelle mani o nel viso, difficoltà a parlare, e confusione. La nausea, la perdita di appetito e l’ aumentata sensibilità alla luce, al suono o al rumore possono precedere la cefalea.
Molti pazienti che hanno emicrania con attacchi con Aura hanno anche emicrania senza attacchi di aura e mal di testa .

L’ emicrania senza mal di testa

 

è caratterizzata da problemi visivi o altri sintomi di aura, nausea, vomito e costipazione, ma senza dolore alla testa. Tecnicamente, questa è nota come Aura tipica senza mal di testa. Gli specialisti di cefalea hanno suggerito che febbre, vertigini, e / o dolore inspiegabile in una particolare parte del corpo potrebbe anche essere data da tipi di emicrania senza cefalea. E’ diverso dalle complicanze conosciute come emicrania addominale e sindrome del vomito ciclico, che spesso si verificano nei bambini.

 

Emicrania con Aura Brainstem (precedentemente chiamato Basilar-Type Emicrania)

colpisce principalmente i bambini e gli adolescenti, questo include l’ emicrania con sintomi di aura che provengono dal tronco encefalico, ma senza debolezza motoria. Si verifica più spesso nelle ragazze adolescenti e può essere associato con i loro cicli mestruali. I sintomi includono perdita parziale o totale di vista o doppia visione, vertigini e perdita di equilibrio (vertigini), coordinazione muscolare scadente, il parlato irritato, un ronzio nelle orecchie (tinnito) e svenimento. Il dolore palpitante può insorgere improvvisamente e si avverte su entrambi i lati nella parte posteriore della testa.

Emicrania emiplegica (un sottotipo di emicrania con Aura)

 

è una forma rara ma grave di emicrania che causa la paralisi temporanea – a volte dura diversi giorni – su un lato del corpo prima o durante un mal di testa. Sintomi come vertigini, punture o fitte e problemi nel vedere, parlare o deglutire possono insorgere prima del mal di testa e di solito fermarsi poco dopo. Quando capita in famiglie, il disordine si chiama Emicrania emiplegica familiare (FHM). Sebbene rare, sono state identificate almeno tre distinte forme genetiche di FHM. Queste mutazioni genetiche rendono il cervello più sensibile o eccitabile, molto probabilmente aumentando i livelli cerebrali di una sostanza chimica chiamata glutammato.

 

Emicrania Retinica

 

Questo può includere gli angoli ciechi, la cecità, i lampi o le scintille di luce “La buona notizia? I sintomi sono spesso indolore e temporanei, aggiunge Gary Heiting, OD, un fornitore di cure oculistiche e redattore senior di All About Vision. Potresti avere la sensazione di guardare attraverso una finestra incrinata, o vedere piccoli angoli ciechi nella tua visione centrale con luci lampeggianti o tremolanti o linee ondulate a zig-zag “, dice. Tuttavia, se si ha un disturbo visivo che suona come questo seguito da un mal di testa palpitante, che è in realtà un’ emicrania classica con aura, non è un’ emicrania retinica, dice Heiting.
Come trattarlo: Anche se questo tipi di emicrania posono essere estremamente dolorosi, sono in genere innocui e si risolvono da soli senza farmaci entro 20-30 minuti, dice Heiting.Evitare potenziali fattori scatenanti emicrania, come troppo poco o troppo sonno, stress, saltare o ritardare i pasti, odori, alcuni alimenti e alcol.

 

Emicrania cronica

 

è caratterizzata da mal di testa si verifica in 15 o più giorni al mese per più di 3 mesi, hanno le caratteristiche di mal di testa  almeno 8 giorni al mese. Possono essere con o senza aura, richiedono solitamente farmaci e comportamenti preventivi da controllare, e spesso sono disabilitanti. Dopo l’ astinenza dal farmaco, circa la metà dei pazienti affetti da emicrania cronica ritorna all’ emicrania episodica e la metà no.

 

 

Emicrania emiplegica

Con questo tipo di emicrania, i malati sperimentano debolezza motoria (ma è completamente reversibile). Per esempio, le vostre emicranie possono essere accompagnate da episodi di paralisi unilaterale del corpo  che passa al passare del mal di testa. Questo tipo di emicrania è in realtà più comune nei neonati e nei bambini che negli adulti, e può essere abbastanza difficile da diagnosticare a causa della sua complessità.
Come curarla: Consultare immediatamente un medico, poiché i sintomi di questo tipo di cefalea possono essere simili all’ ictus. Il tuo dottore potrebbe prescrivere un calcioantagonista per ridurre il numero e la gravità degli attacchi futuri.

Emicrania mestruale

“Circa il 60% delle donne che soffrono di emicrania riferiscono mal di testa durante il ciclo”.si verifica in genere da due giorni prima del ciclo.
Come trattarla: Un paio di giorni prima  prendere neprossina  e continuare a prenderlo cinque giorni durante il ciclo.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

bitcoin moneta digitale blockchain

BITCOIN : spiegazioni sulla moneta digitale del futuro concetto di catena di blocco

Forte mal di testa e nausea cause e rimedi