Top 51 Curiosità su Bill Gates

1. Bill Gates è nato William Henry Gates III, il quarto della sua famiglia ad avere il nome. Poiché suo padre aveva il suffisso “II”, Bill fu chiamato con il soprannome di “Trey”.

2. Gates ha frequentato l’ esclusiva Lakeside School, una delle poche scuole degli Stati Uniti con un terminale per computer.

3. Primo programma per computer di Gates era un gioco tic-tac-toe.

4. Gates ha hackerato il suo programma scolastico per pianificare gli studenti in classi, cambiando il codice in modo che è stato messo in classi con “numero sproporzionato di ragazze interessanti”.

5. A 17 anni, Gates vendette il suo primo programma per computer, un sistema di orari per il suo liceo per il quale aveva incassato 4.200 dollari.

6. Gates si è diplomato alla scuola di Lakeside con un punteggio di 1590 su 1600, e poi è andato ad Harvard nel 1973 dove ha incontrato Steve Balmer.

7. Gates ha scritto un algoritmo di ordinamento che per oltre 30 anni ha tenuto il record come la soluzione più veloce al problema da Henry Lewis.

8. Ad Harvard disse ai professori che sarebbe diventato milionario prima dei 30 anni. A 31 anni era miliardario.

9. Nel 1975, Gates lasciò Harvard e si unì al suo amico d’ infanzia Paul Allen per formare una società che chiamarono “Micro-Soft”. Il trattino è caduto in un anno.

10. È interessante notare che Microsoft non era per Bill e Paul Allen la prima avventura. In precedenza si erano riuniti per creare Traf-O-Data, un’ azienda che produceva contatori di traffico costruiti sul processore Intel 8008.


11. Nel 1977 è stato arrestato nel Nuovo Messico per guida senza patente.

12. Durante i primi cinque anni dell’ azienda, Gates ha rivisto ogni singola riga di codice spedita.

13. Nell’ industria, Gates ha sviluppato una reputazione come feroce concorrente, oltre a non essere raggiungibile via telefono.

14. In un’ intervista, Gates ha ammesso che la combinazione di tasti Control-Alt-Delete per accedere a un PC era un errore.

15. Ha pagato 30,1 milioni di dollari all’ asta nel 1994 per il Codex Leichester, una raccolta di scritti di Leonardo Da Vinci.

16. Impegnato a restituire la maggior parte della sua fortuna attraverso il lavoro di beneficenza, Gates ha riferito che ha riservato solo circa 10 milioni di dollari per ciascuno dei suoi figli.

17. Quando gli è stato chiesto perché era attivo su Twitter e non su Facebook, Bill Gates, che è un amico di Mark Zuckerberg, ha detto:”L’ amico chiede di sfuggire di mano…”.

18. Per dimostrare quanto apprezzasse la sua collezione di manoscritti di Da Vinci, Gates disse che se avesse dovuto scegliere tra la sua eredità e salvare gli scritti da una casa in fiamme, avrebbe sempre optato per quest’ ultima.

19. Una macchina del denaro nel senso più autentico della parola dimostrerebbe che Gates fa in media circa $250 al secondo, $15.000 al minuto, e quasi $20 milioni ogni giorno. Il suo valore netto ha superato  i 101 miliardi di dollari nel 1999, facendosi chiamare “centibilionaire”.

21. La sua ricchezza equivale a quella di 40 paesi messi insieme, e non 140 paesi come alcuni sono stati portati a credere.

22. Dal 1995 al 2008, Gates è stato l’ uomo più ricco della terra, prima di essere detronizzato momentaneamente da Warren Buffet. Nel 2013, ha recuperato la prima posizione dopo aver visto la sua fortuna aumentare di 15,8 miliardi di dollari a 78,5 miliardi di dollari.

23. Trentadue anni dopo l’ abbandono dell’ Università di Harvard nel 2007, Gates è tornato alla sua scuola per ottenere una laurea onoraria, rivendicando così la promessa che aveva fatto a suo padre di un giorno ottenere la sua laurea.

24. Verso la fine della sua vita, Steve Jobs avrebbe tenuto una lettera di Bill Gates vicino al suo letto.


25. Attraverso la sua fondazione, Gates ha donato oltre 28 miliardi di dollari, il più grande volume di capitale mai destinato alla beneficenza.

26. Nonostante ciò, si dice che Steve Jobs abbia lasciato Bill Gates in attesa per un’ ora presso gli uffici NeXT prima di incontrarlo.

27. In riconoscimento dei suoi contributi di beneficenza in tutto il mondo, nel 2005 Gates è stato cavaliere della regina Elisabetta d’ Inghilterra con l’ Ordine KBE.

28. Nel corso di un’ intervista, Gates ha erroneamente rivelato che Mark Zuckerberg era impegnato con la sua fidanzata di lunga data, Priscilla China. La richiesta è stata prontamente confutata dal responsabile della comunicazione di Facebook, Elliot Schrage.

29. Prima della loro ricaduta, negli anni’ 80 Bill Gates e Steve Jobs si divertivano ad andare con le donne che stavano risalendo all’ epoca.

30. Il 9 dicembre 2010, Gates, l’ investitore Warren Buffett e Mark Zuckerberg (Amministratore delegato di Facebook) hanno firmato il “Gates-Buffet Giving Pledge”, con il quale hanno promesso di donare in beneficenza almeno la metà della loro ricchezza.

31. Bill e Melinda Gates Foundation criticati dal Los Angeles Times per aver investito in aziende accusate di aggravare la povertà, inquinare pesantemente e aziende farmaceutiche che non vendono nei paesi in via di sviluppo.

32. In un annuncio di Microsoft lanciato nel 2008, Gates è apparso, insieme a Jerry Seinfeld, che si impegna in conversazioni con stranieri prima di salire in un negozio di scarpe sconto dove Gates stava comprando una scarpa.

33. Non era così raro, attestano i lavoratori Microsoft, che il grande capo avrebbe interrotto una presentazione dicendo:”Questa è la cosa più stupida che io abbia mai sentito”!

34. Nel 1994, Bill sposò la sua fidanzata Melinda francese di lunga data, con la quale ha avuto tre figli: le figlie Jennifer Katharine e Phoebe Adele, e il figlio Rory John.

35. Se fosse un paese, Gates sarebbe il 37° paese più ricco della terra.

36. Dopo il dimissionario incarico di Chief Executive Officer di Microsoft nel gennaio 2000, Gates è rimasto presidente e ha creato per sé la posizione di capo architetto software.

37. Dopo essersi dimesso come CEO di Microsoft, Gates acquistò i diritti video della serie Messenger Lectures chiamata The Character of Physical Law, data alla Cornell University da Richard Feynman nel 1964.

38. Gates crede che la sua ricchezza avrebbe un “impatto senza senso” se non avesse investito negli sforzi contro il cancro piuttosto che curare la malaria.

39. Una delle delizie dei suoi figli è quello di prenderlo in giro cantando la canzone’ Billionaire’ di Bruno Mars e Travis McCoy.

40. Gates paga quasi 1 milione di dollari in tasse sulla proprietà per la sua casa, una magnifica casa sul lago Washington che si stima valga 125 milioni di dollari.
41. Bill Gates, Paul Allen e altri due amici sono stati banditi dopo aver sfruttato dei bugs dall’ utilizzo del computer da parte della Computer Center Corporation.

42. Xanadu 2.0, palazzo della famiglia Gates, vanta una piscina di 17 metri per 60 piedi con sistema musicale sotterraneo e un pavimento dipinto in un motivo fossile.

43. Melinda era una lavoratrice di Microsoft nel 1987 quando incontrò Bill Gates che sarebbe diventato suo marito e padre dei suoi figli.

44. In una delle sue previsioni fallite, Gates disse che i messaggi e-mail spammed sarebbero stati eliminati in due anni, entro il 2004.

45.  Microsoft “non avrebbe mai fatto un sistema operativo a 32 bit”, che l’ azienda, naturalmente, alla fine ha fatto nel 1992 con il Window NT.

46. In un’ altra situazione di miopia, Gates prevedeva che gli utenti non avrebbero mai avuto bisogno di più di 640 kilobyte di memoria sul loro PC. Era sbagliato, naturalmente.

47. Che cosa hanno in comune Bill Gates, Julia Roberts, Brad Paisley e Frank Ocean? Tutti condividono lo stesso compleanno, il 28 ottobre.

48. Gates è noto per essere il re quando si tratta di negoziare per i migliori prezzi sui vaccini.

49. Gates moglie e bambini non sono autorizzati a possedere o utilizzare un prodotto Apple. Anche Steve Balmer ha introdotto una restrizione per la sua famiglia.

50. Dopo aver lasciato Microsoft, Gates ha fondato diverse imprese tra cui Corbis, TerraPower e Research Gate.

51. Gates è un appassionato collezionista di Porsche. La sua collezione comprende una Porsche 911 convertibile, Porsche 911 e una’ 88 Porsche 959 Coupé.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…