Home / Curiosità / Triangolo di Bennington : Glastenbury Mountain e le misteriose sparizioni
triangolo bennington
triangolo bennington

Triangolo di Bennington : Glastenbury Mountain e le misteriose sparizioni

Conosciuto per lo sci di classe mondiale e le misteriose sparizioni, il Vermont, uno dei sei stati americani che compongono la regione del New England, ha un posto particolare: Glastonbury Mountain, noto anche come Green Mountain o Green Mountain Range, è sede di alcune fatti molto strani.

L’ intera area del New England è stata al centro dell’ attenzione del famoso autore e ricercatore forteo Joseph A. Citro, ha scritto ampiamente su strani avvenimenti, sparizioni e altri fenomeni del New England, e soprattutto del Vermont. Egli è l’ artefice della teoria del Triangolo di Bennington,  è il suo tentativo di documentare e spiegare la scomparsa di 5 persone diverse in circostanze misteriose dal 1945, tutte su Glastonbury Mountain.

L’ area intorno al Glastenbury Mountain (parte del Triangolo di Bennington) è stata soggetta a misteriose sparizioni per secoli.Tra il 1945 e il 1950 si verificò in particolare un’ ondata di sparizioni, quando 5 persone sparivano senza lasciare traccia in 5 diverse occasioni, mentre alcuni ricercatori di UFO che hanno parlato con la gente del posto ritengono che le sparizioni siano probabili rapimenti alieni. Essi indicano la quantità di avvistamenti di strane luci nel cielo intorno all’ area come prova parziale delle loro teorie. È interessante notare che alcune culture indigene della zona sostengono che la terra è maledetta e parlano di una pietra che inghiottisce tutto ciò che passa su di essa, si moltiplicano gli avvistamenti di Bigfoot, che persistono ancora oggi.

Le sparizioni di Middie Rivers (1945), Paula Weldon (1946), James Tedford (1949), Paul Jepson (1950) e Frieda Langer (1950) sono la leggenda locale nella zona.

Paula Weldon, 18 anni, scomparsa durante un’ escursione solitaria sul Lungo Sentiero, è diventata una celebrità. Come racconta la storia, diverse persone hanno assistito alla sua partenza dal Bennington College, sapendo che era andata in viaggio per una breve escursione. Due anziani escursionisti hanno riferito di averla vista sul sentiero, circa 100 metri davanti a loro, pochi minuti prima di scomparire. Hanno sostenuto che ha girato una curva sul sentiero, e quando hanno raggiunto la stessa curva, lei era sparita, e non è mai stata ritrovata, nonostante le ricerche estese, il coinvolgimento dell’FBI e anche un premio di $5000 per il suo ritrovamento. Il suo caso è diventato leggenda urbana locale,  la gente ha speculato su di lei dicendo che è diventata una reclusa selvaggia sulla montagna, o forse in fuga in Canada per sposare un fidanzato la cui identità era tenuta segreta.

Le sparizioni sono causate da numerose coincidenze, ma non è stata riscontrata alcuna reale connessione tra i casi. James Tedford che scomparve da un autobus tra le fermate mentre viaggiava verso Bennington esattamente tre anni al giorno dalla scomparsa di Weldon. Inoltre, Paul Jepson, 8 anni, scomparso dal camion di sua madre, mentre lei badava ai suoi maiali, è stato rintracciato con i cani. Il suo profumo è stato seguito per un’ autostrada locale, punto risultaato essere molto vicino dove Paula Weldon era scomparsa.

L’ unico dei cinque mai recuperati è stata Frieda Langer, 53 anni, scomparsa durante un’ escursione con sua cugina solo sedici giorni dopo il piccolo Paul Jepson. Il suo corpo è stato recuperato sette mesi dopo, nei pressi del Somerset, che era stato ampiamente perquisito al momento della sua scomparsa.

Secondo Citro, il Triangolo di Bennington, un’ area poco definita che circonda la montagna di Glastonbury e che approssimativamente confina con la regione di Bennington stessa, assomiglia in modo impressionante al vicino Triangolo Bridgewater del Massachusetts. Il Bridgewater Triangle, per coloro che non ne hanno familiarità, è un’ area di circa 200 miglia quadrate nel Massachusetts sud-orientale, dove gli avvistamenti di UFO, orbs, Bigfoot, e thunderbird, così come le mutilazioni del bestiame hanno avuto luogo regolarmente per decenni, se non secoli.

Check Also

lista terremoti giappone

Lista dei più grandi terremoti del Giappone

Il Giappone ha un potenziale così grande per terremoti e disastri perché la nazione siede …

tokyo la città più soggetta a catastrofi naturali

Tokyo: la città più soggetta a catastrofi naturali nel mondo

Tokyo, Giappone I 29 milioni di abitanti di Tokyo sono esposti al rischio di un …