Home / web / Trova il mio iPhone X : localizzare il telefonino in caso di furto
Trova il mio iPhone X localizzare il telefonino in caso di furto
Trova il mio iPhone X localizzare il telefonino in caso di furto

Trova il mio iPhone X : localizzare il telefonino in caso di furto

Gli smartphone di fascia alta come il nuovo dispositivo di punta di Apple, l’ iPhone X sono dotati di funzionalità più avanzate, tra cui quelle progettate per scopi di sicurezza. In questo modo ogni utente iOS ha la garanzia che tutte le informazioni memorizzate sui rispettivi dispositivi e sul dispositivo stesso sono al sicuro da qualsiasi accesso non autorizzato. Le recenti varianti dei dispositivi iOS, ad esempio, integrano una funzione di sicurezza antifurto chiamata Trova il mio iPhone. È considerato uno strumento importante, progettato principalmente per aiutare gli utenti iOS a localizzare e proteggere i loro dispositivi Apple in caso di smarrimento o furto. Questo post vi accompagnerà attraverso il processo di utilizzo di Trova il mio iPhone sul nuovo smartphone iPhone X.

Trova il mio iPhone è un’ applicazione di sicurezza brevettata Apple progettata per l’ uso su vari dispositivi iOS e Mac. Utilizzando questa applicazione è possibile individuare e proteggere il tuo dispositivo Apple, se mai viene rubato o perso. E’ anche supportato nelle ultime serie iPhone – iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Per individuare il dispositivo mancante utilizzando Trova il mio iPhone, è necessario accedere a iCloud. com o all’ app Trova il mio iPhone stesso, quindi è possibile utilizzare diversi modi per trovare il dispositivo mancante. È possibile riprodurre un suono per aiutarvi a trovarlo, se pensate che si trovia qualche parte nelle vicinanze. È inoltre possibile bloccare o tenere traccia del dispositivo con la funzione Trova il mio iPhone perduto. Nel caso in cui il dispositivo venga rubato o smarrito, è possibile optare per la cancellazione remota di tutti i propri dati personali in modo da impedire ad altri di accedervi.

Come impostare e attivare Trova il mio iPhone sull’ iPhone X?

Quando si attiva o si accende Trova il mio iPhone sul dispositivo iOS, è possibile utilizzare iCloud per recuperare il dispositivo mancante. In caso di smarrimento o furto del dispositivo, è possibile utilizzare Activation Lock per mantenere le informazioni al sicuro e rendere difficile l’ utilizzo da parte di chiunque.

Potrai utilizzare Trova il mio iPhone per rintracciare il tuo dispositivo Apple mancante solo se l’ hai configurato e abilitato sul tuo dispositivo. Se non l’ avete già fatto, fatelo con questi passaggi:

Toccare Impostazioni dalla schermata iniziale.
Toccare iCloud.
Scorrere fino alla parte inferiore dello schermo quindi toccare Trova il mio iPhone.
Toccare Trova il mio iPhone per accenderlo.
Toccare per attivare l’ opzione Invia ultima posizione. In questo modo, potrai scoprire l’ ultima posizione del tuo dispositivo mancante quando era online.
Se richiesto, immettere l’ ID Apple per accedere.
Una volta trovato il mio iPhone è stato configurato con successo, anche il tuo Apple Watch e AirPods accoppiati sono impostati automaticamente.

Come utilizzare Trova il mio iPhone?

Tra le azioni che è possibile fare a parte l’ individuazione del dispositivo o dei dispositivi su una mappa, è possibile riprodurre un suono sul dispositivo mancante, utilizzare la modalità Lost per bloccare e tenere traccia del dispositivo, cancellare tutte le informazioni personali da esso, e utilizzare Activation Lock per proteggerlo. Ecco come iniziare a utilizzare Trova il mio iPhone su iCloud. com con il tuo iPhone X:

Aprire l’ applicazione browser.
Passare a icloud. com/find.
Accedi con il tuo Apple ID e password. Assicurati di utilizzare l’ ID Apple che usi con iCloud. Nel caso si stia utilizzando un’ altra app iCloud, è possibile passare a Trova il mio iPhone. Per farlo, è sufficiente fare clic sul nome dell’ app situato nella parte superiore della schermata icloud. com.
Cosa succede se non vedi Trova il mio iPhone su iCloud. com?

In questo caso, denota che il tuo account ha accesso solo alle funzioni di iCloud web-only. Sarà necessario configurare iCloud sull’ iPhone X per utilizzare Trova il mio iPhone e altre funzioni di iCloud sul dispositivo iOS.

Come individuare il dispositivo mancante con Trova il mio iPhone sul tuo iPhone X?

Anche in questo caso, sarà possibile utilizzare Trova il mio iPhone per tenere traccia del dispositivo Apple mancante solo se la funzione è stata configurata sul dispositivo che si desidera individuare e che è online. Se il dispositivo che stai cercando di individuare è un Apple Watch, deve essere accoppiato con il tuo iPhone X per poterlo tenere traccia con Trova il mio iPhone. Ogni volta che sei impostato per iniziare a trovare il tuo dispositivo mancante con il tuo nuovo iPhone X utilizzando Trova il mio iPhone, procedere con i passaggi:

Apri Trova l’ applicazione iPhone.
Toccare Aiuto.
Vai a Individuare il dispositivo.
In alternativa, è possibile navigare su iCloud. com e utilizzare Trova il mio iPhone per individuare il dispositivo mancante. Ecco come:

Aprire l’ applicazione browser.
Passare a icloud. com e avviare il servizio Trova il mio iPhone.
Fare clic su Tutti i dispositivi. In questo modo verrà visualizzato un elenco dei dispositivi disponibili. In quell’ elenco, vedrete un punto accanto al dispositivo che ne indicherà lo stato.
Se mostra un punto verde, significa che il dispositivo che si sta cercando di trovare è online e quindi può essere trovato. Sarete anche in grado di vedere l’ ora in cui si trovava l’ ultimo.
Se mostra un punto grigio, significa che il dispositivo è offline – spento o non connesso a Internet. In questo caso, l’ unica informazione disponibile che si vedrebbe è l’ ora in cui si trovava quando era online. Verrà etichettato come Offline se il dispositivo è stato offline per più di 24 ore.
Selezionare il dispositivo che si desidera individuare. Se Trova il mio iPhone non è in grado di individuare il dispositivo mancante, è possibile selezionare l’ opzione che dice,”Avvisami quando trovato” in modo da poter ottenere un’ e-mail quando viene online.
Continuare eseguendo una delle seguenti operazioni con Trova il mio iPhone:
Fare clic sul punto verde sulla mappa e fare clic sull’ icona Aggiorna per aggiornare la posizione del dispositivo mancante.
Trascinare per spostare la mappa come si preferisce.
Fare clic sull’ icona Zoom In (+) per ingrandire o (-) per ridurre la mappa.
Fare clic sulla vista corrente per modificare la visualizzazione della mappa in base alla vista preferita.
Si prega di notare che le informazioni relative all’ ubicazione e alle mappe possono variare a seconda dei servizi di raccolta dati forniti da terzi, che sono anch’ essi soggetti a modifiche. Nel caso in cui Trova il mio iPhone mostri mappe o informazioni sulla posizione incomplete, è possibile che le mappe e le informazioni sulla posizione non siano disponibili in quella località specifica.

Cosa fare se non vedi il tuo dispositivo mancante con Trova il mio iPhone?

Nel caso in cui il dispositivo mancante non venga visualizzato nell’ app Trova il mio iPhone sul tuo iPhone X o iCloud. com, prova a verificare e assicurarsi di aver effettuato l’ accesso a iCloud sul tuo iPhone X.

Per farlo, dirigetevi verso il menu Impostazioni dell’ iPhone X e toccate l’ opzione Accedi al vostro[dispositivo]. Inserisci il tuo Apple ID e la tua password e continua con le seguenti azioni:

Attivare il servizio. Vai a Impostazioni ->[nome]-> iCloud-> Trova il mio iPhone. Assicurarsi che Trova il mio iPhone sia acceso e toccare Consenti.
Verificare con quale Apple ID Apple hai effettuato l’ accesso. È possibile che tu abbia effettuato l’ accesso a iCloud. com o Trova il mio iPhone utilizzando un ID Apple diverso da quello utilizzato sul dispositivo mancante che non viene visualizzato nell’ elenco. Per escludere questo problema dalle possibili cause, prova ad accedere a Trova il mio iPhone o iCloud. com con gli altri account Apple ID e quindi localizza il tuo dispositivo.

Controllare le connessioni. Assicurati che il tuo iPhone X sia connesso a Internet tramite la rete Cellular o Wi-Fi.
Infine, verificare e assicurarsi che le impostazioni dell’ ora e della data sull’ iPhone X siano corrette. Per fare ciò, passare a Impostazioni -> Generale -> Generale -> Data & Ora -> quindi utilizzare l’ opzione Imposta automaticamente. In questo modo, la data e l’ ora verranno impostate automaticamente in base al fuso orario.

Check Also

10 Siti e 10 Programmi per scaricare mp3 da youtube online gratis

Youtube può diventare una grande fonte di musica da scaricare, quante volte hai guardato dei …

Come fare a posizionare una pagina su Google 101 fattori che influenzano il posizionamento

Posizionamento SEO : Come fare a posizionare una pagina sul motore di ricerca più utilizzato. …