UNDER : il ristorante subacqueo europeo si trova in Norvegia

Chiamato “Under”, il ristorante è stato progettato dall’ fantasiosa agenzia norvegese Snohetta
Sarà situato nel punto più a sud della costa norvegese vicino al villaggio di Baly
I clienti saranno protetti da muri di un metro di spessore. E la struttura diventerà una barriera corallina per cozze
Sono stati svelati i progetti per il primo ristorante subacqueo d’ Europa – ed è sorprendente. Il concetto è quello di un monolite  dove i commensali potranno vedere il fondale marino attraverso una finestra panoramica di 36 metri.

[sc name=”Adsense Normale”]

La struttura diventerà parte del suo ambiente marino, posandosi direttamente sul fondale cinque metri sotto la superficie dell’ acqua.
Fungerà anche come centro di ricerca per la vita marina.

 

Il ristorante è stato progettato per accogliere tra gli 80 e i 100 ospiti, che potranno osservare la fauna selvatica sul fondo marino attraverso una finestra di 36 metri di larghezza e 13 metri di altezza.

Ci saranno complessivamente tre livelli, con un guardaroba al primo piano, uno champagne bar al piano superiore e il ristorante in basso, dove si gusta il cibo dallo chef danese Nicolai Ellitsgaard Pedersen.

I frutti di mare sono probabilmente una caratteristica chiave del menu.

Al di fuori degli orari di apertura, parte del ristorante sarà dedicata alla ricerca sulla biologia marina. Snohetta spiega che i ricercatori arriveranno all’ edificio per studiare, tra le altre cose, se il pesce selvatico può essere addestrato con segnali sonori

 

Lo studio di progettazione aggiunge:”Attraverso la sua architettura, il suo menu e la sua missione di informare il pubblico sulla biodiversità del mare, Under fornirà un’ esperienza subacquea ispirando un senso di stupore e di gioia, attivando tutti i sensi – fisici e intellettuali”.

[sc name=”ADWeb3″]

La costruzione del ristorante dovrebbe iniziare nel febbraio 2018.

Hey there!

Forgot password?

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

    Processing files…